Opinioni marchio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pfjeka
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2016, 15:06

Opinioni marchio

Messaggio da pfjeka »

Buongiorno a tutti gli utenti, vorrei chiedere un consiglio.
Ho un affare andato male con un negoziante di mobili della mia zona, per rimborsarmi mi ha proposto di ordinare due materassi di una di questi due marchi: "Darflex" e "Night and More". Siccome di materassi purtroppo non ci capisco quasi nulla, ne tantomeno conosco i produttori, vorrei chiedere se qualcuno può consigliarmi (o sconsigliarmi) questi marchi, oppure uno piuttosto che l'altro. Siccome ho anche validi motivi per non fidarmi del negoziante, che mi ha già provato a rifilare dei prodotti "di scarsa qualità" (per non usare il termine "contraffatti"), vorrei anche avere la possibilità di contattare il produttore per verificare il prodotto, se sarà originale o meno. Da ciò che per ora ho visto, mi sbilancertei sulla "Night and More", con chiari contatti esposti sul sito e di apparenza più seria (a primo impatto). Il materasso è per mia madre (di corporatura abbastanza robusta).
Grazie in anticipo, qualunque dritta è ben accetta!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni marchio

Messaggio da professione riposo »

Fatti ridare i soldi, se possibile :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Opinioni marchio

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Fatti ridare i soldi, se possibile :wink:
Aspè.... bisognerebbe vedere cosa intende x affare andato male, prima d chiedere il rimborso!
pfjeka
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2016, 15:06

Re: Opinioni marchio

Messaggio da pfjeka »

E' un pò lunga da spiegare, ma purtroppo non è possibile in rimborso in contanti. Diciamo solo che o accetto due materassi a mia scelta dei marchi sopracitati, oppure procedo per vie legali. Quest'ultima la voglio evitare possibilmente e poi mi sevono effettivamente due materassi (e stata una mia richiesta al negoziante). Però, data la situazione, voglio tutelarmi da oggetti contraffatti, nei limiti del possibile. Perciò mi servirebbe un'opinione su quei marchi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni marchio

Messaggio da professione riposo »

Mai sentite
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni marchio

Messaggio da pm64 »

Il problema non è che siano contraffatti, il problema è che potrebbero essere materassi che non valgono quello che costano (e soprattutto che vi fanno dormire male). Mia modesta opinione.
pfjeka
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2016, 15:06

Re: Opinioni marchio

Messaggio da pfjeka »

Capisco, grazie comunque delle risposte.
Se posso fare un'altra domanda, scegliendo un po' alla cieca (senza vedere di persona i materassi) dal catalogo "Night and More", c'è una categoria che mi consigliereste per andare più sul sicuro (o per rischiare meno) tra quelli disponibili: memory, lattice, molle boxato, poliuretano? Ribadisco la mia pressoché totale ignoranza nel settore...

Al di là del fatto che non sappiamo come sono quei materassi, sono un po' più tranquillo a scegliere dal catalogo ufficiale di un produttore (chiunque esso sia), con tanto di prezzi indicati, che da una lista ignota stampata dal negoziante.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni marchio

Messaggio da pm64 »

Per provare a suggerire una tipologia di materassi occorrerebbe almeno sapere chi ci deve dormire: quanto è alto, quanto pesa, in che posizione dorme, se ha eventualmente allergie, se soffre il caldo in misura particolare, la sua età...
A me pare che faresti meglio a farti dare dei kilim, o delle lampade da terra o da tavolo, o qualche altro accessorio d'arredamento ben fatto e di qualche pregio, se devi recuperare del denaro. Comunque vedi te :-)
Rispondi