Acquisto materasso Dorelan clair

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
aklanis
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 set 2015, 10:16

Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da aklanis »

Salve, desideravo un consiglio circa il materasso da acquistare. Ho una corporatura normale, 1,58 x 48kg. Dopo svariati giri ho trovato ,presso rivenditore Dorelan ,due modelli di mio gradimento: clair sf e former. Non amo ,o meglio non sono abituata, a dormire su un materasso troppo "morbido" ed infatti lo stesso former l'ho trovato un po troppo accogliente. Però non vorrei sbagliarmi e quindi chiedo a voi esperti un parere sulla qualità dei prodotti in questione. Grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da Materassi FERRARA »

non conosco benissimo quei due prodotti ma in linea di massima i prodotti dorelan dell'ultima serie sono abbastanza rigidi.
Dipende poi anche con che tipo di fodera li hai provati (e il fatto che non lo dici a mio parere dimostra che non hai ben chiaro cosa stai comprando e come lo stai comprando)
Ti dico però una cosa: rigidità e accoglienza sono due cose diverse.
Tu puoi avere un materasso rigido che è anche accogliente, come uno morbido che è poco accogliente perchè poco ergonomico (e per questo ti sembra rigido).
L'abitudine è un fattore di cui tenere conto ma se io sono abbituato a portare scarpe strette, forse, con un paio della giusta misura dopo un po' mi abituo a stare meglio.

Io francamente non partirei da cosa sei abbituata o da cosa pensi ti piaccia perchè la gente si fa l'idea sulla base di prove empiriche o sul materasso che possiede attualmente senza ben conoscere i diversi aspetti, ma partire dalle tue necessità e da una serie di prove atte a dimostrarti quali sono realmente queste tue necessità nel campo del riposo.

io leggerei questa discussione
viewtopic.php?f=2&t=2792
e troverai una persona che ha già commesso l'errore che stai, a mio parere, facendo tu. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aklanis
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 set 2015, 10:16

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da aklanis »

Non capisco perché su questo blog le risposte suonino spesso come Un rimprovero o tendano a far sentire il soggetto acquirente un perfetto imbecille. Tralasciando questa sensazione, magari unicamente frutto della mia percezione, volevo specificare che la fodera su cui ho provato il clair è la fisiology mentre per il secondo modello la fodera è la former. Non c'erano altre versioni disponibili nei tre punti vendita della mia città. La mancata specificazione non era frutto di ignoranza ma una semplice dimenticanza . Occupandomi invece di ' altro nella vita, la mia richiesta d'aiuto verteva sulla bontà dei prodotti e sull'eventuale indicazione di prodotti,parere di voi espertiI, maggiormente consona alla mia fisicità. Ovvio che la scelta si basa su di una percezione che, purtroppo, è limitata dal numero di negozi specializzati, dalla bravura dei rivenditori presenti così come dai pochi minuti di prova. In città ci sono rivenditori Dorelan, permaflex, un rivenditore falomo ( prodotti disponibili fantastici ma prezzi proposti per me inaccessibili) e alcuni rivenditori di linee locali di cui non so se fidarmi. Quindi la scelta è ricaduta sul marchio Dorelan e, tra tanti modelli provati, questi mi apparivano maggiormente confortevoli. Però sono ben accette indicazioni su ulteriori modelli della casa che magari ho scartato. Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da pm64 »

A me questo approccio all'americana, "a prova di cretino", m'ha aiutato: ho imparato che un materasso più comodo è meglio è, soprattutto per persone molto leggere come sono io. Ti suggerirei di provare materassi il più accoglienti possibile, compatibilmente con il tuo budget (inutile proporti di provare tempur, per esempio).
Poi bisognerebbe anche vedere come dormi: sicuramente non sarà il tuo caso, ma spesso sul forum ho letto che la gente preferisce materassi poco accoglienti quando dorme sulla pancia.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da professione riposo »

E dormire sulla pancia è deleterio soprattutto per la zona cervicale, un buon materasso eviterebbe quel tipo di poszione.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi spiace che tu l'abbia presa in questo modo ma vorrei spiegarti il perchè di certi commenti.
Pensa se tu portando il 40di scarpe avessi sempre indossato un 38 ed entrassi in un negozio dicendo che vuoi un 38 perchè i numeri più grandi ti lasciano il piede troppo libero e non senti la scarpa ma vorresti ancge un 38 che non ti faccia male ai piedi.
Il venditoreavrebbe due scelte.
1) ti fa provare tutte le scarpe 38 che ha sperando che tu ne trovi una che ti piaccia.
2) ti spiega che il 38 per il tuo piede non va bene, che quella che tu chiami "piede libero che non ti fa sentire la scarpa" gli altri la chiamano comodità e che con il 38 avrai sempre amle ai piedi e ti fa provare i 40 che potrebbero andarti bene.

Se tu pensi che il materasso debba comportarsi in un certo modo li cerchi come secondo te sono giusti.
Ma Sei certa di saper com'è il materasso giusto per te?

Penso che il compito dei forum sia quello di spiegare e far valutare anche comortamenti sbagliati.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 03 ago 2016, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da pm64 »

Attenzione, gente, che la nostra poster dorma prona non lo ha detto nessuno. Ripeto: nessuno ha idea di come dorma Aklanis , NON LO HA DETTO. O almeno io non l'ho letto da nessuna parte.
aklanis
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 set 2015, 10:16

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da aklanis »

Giusta osservazione..in realtà non dormo spesso a pancia in giù. Generalmente dormo su un fianco..preferisco per la respirazione
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da Materassi FERRARA »

Vero, il tuo commento mi ha tratto in inganno. La sostanza del discorso comunque non cambia. A mio parere per la sua corporatura i materassi che ha provato sono troppo sostenuti. Ad esempio del Clair con fodera fisiology ha sentito soprattutto la fodera.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aklanis
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 set 2015, 10:16

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da aklanis »

Mmmmm..io li ho trovati super accoglienti..sedendomi sentivo proprio un effetto di sprofondamento. quindi potreste indicarmi qualche tipologia ,a vostro parere più adatta ,sempre di Dorelan?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da Materassi FERRARA »

Appunto, sentivi solo la fodera.
Prova a farti aprire il materasso e a provarlo così e capisci cosa intendo.
Come ti ho detto, dorelan ha prodotti abbastanza sostenuti, ma potresti provare eden.
Vorrri però non essere frainteso.
Non ho detto che il prodotto che hai provato non va bene solo ti ho voluto mettere in guardia sul non valutar solo la rigidità che è un fattore che inganna.
A mio parere la fodera può perfezionare una posizione che di base dev'essere corretta.
Corporature come la tua si vedono un po' nascondere la prestazione del materasso da fodere come la fisiology in una prova se questa cosa non gli viene messa in evidenza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
aklanis
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 set 2015, 10:16

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da aklanis »

Proverò l' Eden. Su internet ho visto che ci sono due versioni di fodera di cui una sfoderabile. E anche per il clair stessa opzione. Non me l hanno mostrata in negozio e vi chiedo a livello di confort questa fodera è peggiore/meno accogliente della fisiology?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso Dorelan clair

Messaggio da Materassi FERRARA »

l'eden è solo sfoderabile.
una è la classica fodera a guscio, SF e l'altra è la comfort suite.
La fisiology si pone, a livello di comfort in mezzo tra le due perchè è una fodera fatta appostimente per i monomarca.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi