Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
botacco
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 mar 2016, 10:00

Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da botacco »

Buongiorno a tutti,
vorrei cambiare il mio materasso e ne ho appena provati diversi in un grande negozio multimarca.
Peso 100kg e sono alto 180cm, attualmente dormo su un Pirelli Biomaterasso che ha ceduto notevolmente con il passar degli anni.
Ho provato molti materassi in memory, a molle, memory+ molle ecc.. e alla fine quello che mi e' sembrato piu' confortevole e' stato il Simmons Grand Tradition climatizzato.

Ho visto sul catalogo Simmons che esiste anche la versione "anallergica", per 180 euro di differenza (160x200), che pero' il rivenditore non ha in negozio da provare. Sapreste dirmi se il comfort e' identico o se ci sono differenze?

Non mi dispiacerebbe poter lavare il topper ogni tanto, ma il rivenditore dice che l'imbotittura del topper dell'anallergico, non essendo cucita, tende a disfarsi un po' negli anni. Suggerisce sempre il climatizzato visto che l'anallergico non e' in seta/cachemire ma in materiali piu' economici per essere lavabile.

Dovrei fare l'ordine dell'anallergico alla cieca, senza poterlo vedere.

Cosa suggerite?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, perché vuoi comprare l'anallergico? Sei allergico agli acari? Si? Allora ok! No? Allora che te ne fai di una fodera che traspira la metà di una con tessuto e imbottiture naturali?
La cosa bella di Simmons è che lavora ancora utilizzando imbottiture naturali e di pregio, specie in modelli come il Grand Tradition.
A mio avviso il consiglio del tuo rivenditore è più che sensato.
Comunque posturalmente fra i due modelli c'è una leggera differenza posturale dato che il climatizzato è utilizzabile da ambo i lati, mentre l'anallergico è un no flip, cioè un materasso che non si gira mai, studiato per essere usato sempre da un unico lato. Ne consegue che la diversa disposizione dei materiali li renda leggermente diversi l'uno dall'altro.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
botacco
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 mar 2016, 10:00

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da botacco »

Batblackonga ha scritto:Ciao, perché vuoi comprare l'anallergico? Sei allergico agli acari? Si? Allora ok! No? Allora che te ne fai di una fodera che traspira la metà di una con tessuto e imbottiture naturali?
La cosa bella di Simmons è che lavora ancora utilizzando imbottiture naturali e di pregio, specie in modelli come il Grand Tradition.
A mio avviso il consiglio del tuo rivenditore è più che sensato.
Comunque posturalmente fra i due modelli c'è una leggera differenza posturale dato che il climatizzato è utilizzabile da ambo i lati, mentre l'anallergico è un no flip, cioè un materasso che non si gira mai, studiato per essere usato sempre da un unico lato. Ne consegue che la diversa disposizione dei materiali li renda leggermente diversi l'uno dall'altro.
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Non sono allergico, mi piaceva semplicemente la possibilita' di poter lavare il topper, il mio biomaterasso e' pieno di macchie "organiche"...

Meglio un coprimaterasso quindi?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da professione riposo »

Il coprimaterasso ci vorrebbe sempre e comunque, sia con il materasso sfoderabile che con quello a fodera fissa :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
botacco
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 mar 2016, 10:00

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da botacco »

professione riposo ha scritto:Il coprimaterasso ci vorrebbe sempre e comunque, sia con il materasso sfoderabile che con quello a fodera fissa :wink:
Ok ma esiste un coprimaterasso che consenta di non sporcare troppo il materasso?
Sul materasso attuale avevo un coprimaterasso in cotone pesante ma non e' servito a niente...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da professione riposo »

Mettine due :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da Materassi FERRARA »

tieni conto che certe macchie organiche anche se le lavi lasciano un alone.
Questo non vuol dire che il materasso è sporco.
Poi esistono materassi sfoderabili completamente, con due lati di utilizzo entrambe lavabili in lavatrice e climatizzati (cioè con il classico lato estivo ed invernale) come ad esempio i prodotti Epeda o Dorelan.
e parlo non solo dei pannelli ma di tutta la fodera che può essere tolta. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Simmons Grand Tradition Anallergico vs climatizzato

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non sto dicendo che la sfoderabilità sia inutile, ma che devi valutare pro e contro. Per quanto concerne Simmons, la scelta dell'azienda è stata quella di mantenere, nei materassi climatizzati, imbottiture naturali e di pregio che, se venissero lavate, si sciuperebbero irrimediabilmente. Onde evitare problemi e contestazioni si decide di lasciare il prodotto fisso, non sfoderabile. Altre marche danno la possibilità di lavare ad acqua il climatizzato ma mescolano le fibre naturali con altre sintetiche, tali da garantire una buona tenuta al lavaggio, perdendo però di contro una certa capacità filtrante della fibra naturale.
Ci sono poi i lavabili a secco che reputo pressoché inutili oltreché potenzialmente dannosi per la salute (se lavati).
Il coprimaterasso mettilo sempre, ce ne sono anche di impermeabili e contemporaneamente traspiranti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi