consiglio bambina 11 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tico722000
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 lug 2016, 18:38

consiglio bambina 11 anni

Messaggio da tico722000 »

ciao a tutti sono nuovo del forum, il materasso di mia figlia zigflex a molle e distrutto e volevo cambiarlo, vorrei qualche consiglio per l'acquisto.
il telaio è a doghe avrei visto e provato il materasso bedding fortuna e Luxor, mentre in rete ho letto recensioni positive sul memory nuvola ed anche il prezzo non è male, altrimenti ritornare sulle molle, cosa ne pensate
grazie mille a tutti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

se cerchi per qualsiasi materasso trovi recensioni positive e negative.
Il memory nuvola di che azienda. ci sono 1000 materassi che si chiamano nuovola.

In linea generale una bambina di 11 anni le devi considerare per certi versi come un'adulta perchè considerando la durata del materasso in 10 anni finirà di usarlo quando ne avrà 21.
Non puoi però trascurare il fatto che è ancora in crescita e quindi un prodotto in memory va benissimo.
Il fortuna di memory ha poco e niente e lo ricordo come materasso abbastanza sostenuto e quindi non molto adatto all'uso.
Il luxor non lo conosco ma a spanne non pare particolarmente adatto, ma ribadisco, non l'ho mai provato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
tico722000
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 lug 2016, 18:38

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da tico722000 »

grazie x la risposta il materasso è questo cosa ne pensi?
http://www.materassi.com/defaultprod_29 ... 29&id=1466
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da pm64 »

Peccato, potevano prezzarlo 2400 euro e poi fare uno sconto del 75%. Uno sconto di solo il 50% non è proprio uno sconto sconto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Penso che:
- la lavorazione della lastra ad onde per un corpo in crescita sia controproducente
- che parlare di un prodotto certificato oekotex classe 1 senza il numero di verifica sia scorretto (oltre che non rispettare le norme della certificazione stessa)
- che anche se metterssero il numero tu non avresti la certezza che il prodotto realmente ha all'interno quei materiali
- che un materasso non si può valutare da una scheda tecnica, ancora di più non lo puoi fare quando questa riporta diciture banali e scontate come questa
- che sul mercato alla stessa cifra trovi prodotti certificati, con strutture adeguate ad un bambino e che magari non vengono venduti cercando già di base di prenderti in giro.
Perchè, diciamolo chiaramente, secondo te quanto può essere serio qualcuno che fa un prodotto (o se lo fa fare come in questo caso....), gli da un nome e il prezzo di partenza che vuole, tanto lo vende solo lui, e poi dice di vendertelo alla metà - un 20%?
E se è così serio sul prezzo quanto lo può essere su tutto il resto?
Se cerchi vedrai che materassi fatti con la stessa lastra in giro vengono pure venduti a meno....
Con 500-600€ singoli compri dei gran bei materassi come sunny di Bultex, con fodere di un'altra categoria e con la certezza di comprare un prodotto di qualità. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
tico722000
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 lug 2016, 18:38

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da tico722000 »

grazie in effetti nn ci avevo fatto caso, a questo punto essendo ignorante in materia mi potete consigliare con budget sui 300 euro?
grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da pm64 »

Con 300 euro non compri un materasso in schiuma di qualità. Considerato che tua figlia potrebbe utilizzare il materasso fino a quando diventa donna, cambiando peso, cambiando corporatura, soprattutto consolidando in modo importante la colonna vertebrale, io fossi in te farei uno sforzo e acquisterei qualcosa con budget meno penalizzante. Un'alternativa a quel prezzo probabilmente la trovi nelle molle classiche, ma il rischio è che siano troppo sostenute per il suo peso attuale (e se non è sovrappeso anche per numerosi anni a venire).
Mia modestissima opinione :-)
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da Sognidoroshop »

Una ipotetica soluzione con quella cifra può essere di trovare qualche negozio serio multimarca che debba cambiare i materassi esposti se ti va bene la misura standard, allora si in quel caso puoi avere un buon prodotto perchè scontato REALMENTE, per ovvi motivi di rotazione nel negozio, e cosi puoi avere un materasso di notevole valore aggiunto documentabile, ovviamente fermo restando tu trovi un prodotto adeguato.
Alcune volte in questo modo riesco a soddisfare dei clienti sotto ogni aspetto
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
tico722000
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 lug 2016, 18:38

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da tico722000 »

scusate ma dopo un po' di giri sono arrivato a queste due soluzioni, anche perché dove abito non ci sono molte alternative:
bedding relais a 450 euro http://www.bedding.it/ita/collezioni/ev ... relais.php
permaflexnutrice a 460 euro http://www.centropermaflex-online.com/p ... h2223.aspx

mi sembrano due materassi con le stesse caratteristiche ma volevo un consiglio....quale sceglere tra i due come qualità e affidabilità...grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio bambina 11 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il Permaflex non lo conosco, il Bedding lo reputo troppo sostenuto per una bimba di 11 anni.
Ma glieli hai fatti provare i materassi alla bimba?
Golf di Falomo e Nuvola di Dorelan li hai provati?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi