materasso simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
zeta57
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2016, 09:26

materasso simmons

Messaggio da zeta57 »

volevo un opinione su questi due materassi:
quietude elegance climatizzato prezzo singolo 680 euro
quietude elegance anallergico + memory prezzo singolo 785 euro
sono indeciso fra questi due
io peso 88kg alto 1,84
mia moglie 70kg alta 1,67
siamo abituati a dormire su materassi abbastanza rigidi
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso simmons

Messaggio da pm64 »

Ciao. Che siate abituati a dormire su materassi abbastanza rigidi ok, il problema è che i materassi piuttosto rigidi a volte non sono particolarmente ergonomici. Se fossi in voi cercherei di cambiare abitudini (budget permettendo). Non ho capito una cosa: perché parli di materasso singolo e poi indichi altezza e peso di due persone? Boh, è un problema mio, scusami ma non ho capito. :D
zeta57
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2016, 09:26

Re: materasso simmons

Messaggio da zeta57 »

voglio due singoli per un matrimoniale
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso simmons

Messaggio da pm64 »

Ah, ok, non ci ero arrivato. Comunque ripeto, a mio parere ci sono materassi più performanti, anche in Simmons. Poi chiaramente bisognerebbe vedere, oltre al peso, diverse altre cose, dal modo in cui dormite alle eventuali allergie, dalle vostre "abitudini" notturne (se vi muovete, cambiando posizione spesso) alla vostra tolleranza nei confronti di materiali più accoglienti e di conseguenza più avvolgenti. Ma forse i materassi che stai sottoponendo all'attenzione del forum sono già il risultato di una selezione, ne avete già provati diversi in un buon centro multimarca e il venditore vi ha fatto provare, tra gli altri, i Simmons. A me sembrano duri, però se a voi piacciono...
zeta57
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2016, 09:26

Re: materasso simmons

Messaggio da zeta57 »

ho provato il balance de luxe rigidità' h3 con memory e senza.
la senzazione che ho avuto sdraiandomi a pancia in su che la vita sprofonda,
mentre nel simmons rimane più sostenuta.
noi dormiamo su un fianco e pancia su.
del simmons ho provato quello senza memory.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materasso simmons

Messaggio da pm64 »

Non so, bisognerebbe vedervi. Che l'anca sprofondi (dormendo sul fianco) e che i glutei sprofondino (dormendo sulla schiena) è positivo, la nostra spina dorsale presenta una curvatura a livello lombare che i materassi dovrebbero assecondare. Però occorre capire di quanto sprofondate, e qui l'unica è trovare un punto vendita con un buon consulente venditore che vi osserva mentre fate la prova e ascolta i vostri feedback suggerendovi poi eventuali altri prodotti da provare. Non Ho abbastanza esperienza per suggerirvi modelli precisi, soprattutto perché la mia corporatura è diversa dalla vostra, ma io un altro giro per provare qualche altra cosa lo farei, fossi in voi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso simmons

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Credo che per prima cosa tu debba trovare un rivenditore che sappia guidarti e consigliarti nella prova perchè da quello che leggo non hai ben presente cosa deve fare un materasso durante il sonno e la differenza tra rigidità e sensazione di rigidità.
In questo sento puoi trovare qualche indicazione in questa pagina del mio sito
http://www.casadeimaterassi.it/cambiare-il-materasso/

A mio parere stai valutando i materassi su parametri che pensi siano corretti ed invece non lo sono e questa è una cosa molto pericolosa perchè poi è facile scegliere non il materasso giusto ma quello che pensiamo lo sia :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi