Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kay2083
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2016, 19:54

Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da kay2083 »

Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un materasso matrimoniale dato che non ho proprio idea su che tipologia e marca orientarmi!
Io peso 51 kg e sono alta 159 cm mentre mio marito pesa 92 kg ed è alto 172 cm e soffre di cervicale. Abbiamo un budget massimo di € 1500,00
Grazie!!!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Il peso di tuo marito potrebbe beneficiare delle molle indipendenti, mentre tu probabilmente andresti meglio con una schiuma. A mio parere potreste orientarvi, come compromesso, su un molle indipendenti con una fodera molto accogliente. Le marche sono le solite, Dorelan, Epeda, manifattura falomo... chiaramente ce ne sono molte altre, la cosa più sensata che potete fare è andare in un buon centro multimarca e fare prove (logiche e guidate, possibilmente: se avete l'impressione che vi stiano facendo fare prove a casaccio scappate).
Ponete un occhio di riguardo anche sulla rete, che è importante.
kay2083
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2016, 19:54

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da kay2083 »

grazie mille! almeno ho un punto di partenza!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da NOCTESTORE »

Con quel budget non avrete nessun problema nella scelta del prodotto. Dopo aver fatto la riflessione se dormite/vi addormentate su un fianco, dove spalla e anca sono i punti più spigolosi e dove si concentra gran parte della pressione, provate molle insacchettate magari con uno strato di memory e qualche materasso in memory. Fateci sapere come sono andate le prove.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo con i colleghi. Non vedo molti schiumati adatti a tuo marito e quei pochi sforerebbero abbastanza nettamente il budget prefissato se volessimo garantire tenuta nel tempo e un buon microclima. Una molla indipendente con fodera molto imbottita, magari con uno strato di memory potrebbe essere indicata (Twin 2000 CS di Dorelan, Cocoon Vedette di Epeda, Balance De Luxe di Falomo, Quietude Feeling di Simmons) sarebbero tra i prodotti che senz'altro vi farei provare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi