Dormiflex - opinioni?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
iljonny
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2016, 09:10

Dormiflex - opinioni?

Messaggio da iljonny »

Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum. Ho iniziato a seguire le varie discussioni, come credo altri utenti, da quando ho deciso di cambiare materasso.
Questo forum per me sta diventando un punto di riferimento, in quanto, anche se le opinioni a volte sono eterogenee o contrastanti, ho riscontrato disponibilità e competenza.
Vorrei chiedere pertanto consigli agli utenti più esperti.
Ho un vecchio modello a molle, e saremmo intenzionati, io e la mia compagna, a comprare un materasso in memory. Questo dopo aver valutato anche le altre soluzioni (lattice, molle etc)
Vorrei chiedere nello specifico cosa ne pensate di questo modello:
dormiflex MEMORY SÌ HD ZERO GRAVITY
Non ho trovato molti riferimenti in rete di questo produttore.
Come ho letto più volte in questo forum, penso di aver capito che oltre alla qualità del materasso, bisogna scegliere il prodotto più adatto alle proprie necessità. Nello specifico; io e la mia ragazza dormiamo in posizioni differenti (io di schiena, lei di fianco), non pesiamo molto (io 70kg, lei 50), e ad oggi per fortuna non abbiamo patologie che ci potrebbero obbligare nella scelta di prodotti specifici. Ci siamo trovati tuttavia abbastanza d'accordo nella valutazione dei materassi, esprimendo giudizi positivi più o meno sugli stessi modelli.
Oltre a questo, abbiamo visionato sia prodotti di marche più famose, sia produzioni di piccoli artigiani.
Di questo articolo ci interessava in particolare il rivestimento air system 37°, che dovrebbe assicurare una temperatura costante. Altri produttori hanno rivestimenti simili? oppure, e' possibile abbinare questo rivestimento a materassi di altri produttori?
vi ringrazio in anticipo per le vostre indicazioni
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
I prodotti dormiflex non sono da loro realizzati e sono commercializzati dal produttore attraveso rivenditori con nomi diversi.
Non conosco air system 37° ma l'air system altro non è che una fasci traspirante come hanno più o meno tutti.
Sistemi di controllo della temperatura nella fodera più o meno efficaci li hanno tutti ma tieni conto che il controllo della temperatura di riposo è una combinazione del funzionamento di diversi fattori.
Se ad esempio hai un tessuto molto fresco ma una imbottitura poco permeabile all'umidità, trattieni questa in superficie e la percezione di caldo aumenta.
Io tratto i prodotti Bultex che hanno diverse tecnologie in questo senso (tattamento polar, ait touch, imbottiture molto soffisticate) che si sono mostrate efficaci ma non aspettarti mai un materasso freddo.
D'estate c'è caldo e si suda. ci sono sistemi che possono ridurre questo problema ma non si possono fare miracoli.
Dall'altra parte milioni di persone dormono sui materassi senza bruciare e ancora devo vedere un cliente che mi dice che ha sempre freddo a letto
Francamente questo terrore per il caldo che hanno tutti poco lo comprendo.
E' come se uno andasse a comprare una macchina e chiedesse una macchina che non s'incendi o che non esploda.

Venendo al materasso: ci dici il peso ma non l'altezza. 70 kg su uno alto 1,50 sono divesi dallo stesso peso posto su chi è alto 1,75.
Quando dormi il peso lo ripartisci per la lunghezza del tuo corpo e quindi va valuto il rapporto peso/altezza e non il peso come valore assoluto.
Già il fatto che non consideri questo fattore basilare mi da l'idea che non abbiate ben chiare le vostre esigenze e, perdonami, che non abbiate ben letto le discussioni sul forum ( :mrgreen: )
Il fatto che vi siate trovati concordi sui materassi provati potrebbe anche derivare dal preconcetti comuni e non dal fatto che i materassi siano effettivamente adatti ad entrambe.
La prestazione di questa lastra francamente non è da riferimento, anzi, a mio parere è fatta più per colpire l'ingenuo che guarda al numero degli strati è al fatto che il materasso è HD piuttosto che alla prestazione.
Se non l'hanno cambiata e avete corporature abbastanza normali a mio parere i prodotti sono altri ma non sapendo cosa avete provato di altre aziende è poi difficile dare un parere.
Non conta tanto il marchio di un materasso ma conta il tipo di prodotto.
Non tutti i prodotti di un'azienda possono essere adatti ad una coppia e, visto che ci si trova meglio su un materasso mediocre ma giusto per le nostre esigenze piuttosto che su uno ottimo inadatto a noi, e che il materasso si sceglie per confronto tra prodotti, cosa che poi è pure complessa quando si i confronti si fanno a distanza di tempo, bisogna vedere cosa avete provato e come ma soprattutto i parametri di valutazione che avete.
Magari se ci indichi le vostre corporature esatte e cosa hai provato con le relative sensazioni posso provare a darti qualche indicazione :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
iljonny
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2016, 09:10

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da iljonny »

Buongiorno
e' sempre un piacere leggere questo tipo di interventi- sempre precisi e puntuali
faccio ammenda e ammetto la dimenticanza :) - io sono 1.79x70 kg, la mia ragazza circa di 1.65 x 50 kg. Volevamo passare ad un materasso in memory; dopo varie prove, e' piaciuto ad entrambi la sensazione di avvolgenza del materiale. Io dormo disteso sulla schiena, la mia ragazza rannicchiata su un lato (quindi il suo peso viene ripartito su una superficie minore). Durante le prove abbiamo avuto spesso riscontri simili, ciò che tendenzialmente e' sembrato rigido a me, lo e' sembrato anche a lei, etc. Ovviamente abbiamo avuto anche opinioni differenti su alcuni prodotti, ma non credo sia difficile trovare un buon compromesso che vada bene ad entrambi. L'intenzione era comunque di prendere due materassi singoli con fodera matrimoniale, molti materassi hanno materiali differenti sui due lati pertanto ognuno potrebbe usare quello più consono, o alla peggio, prendere proprio due materassi differenti (es. stesso modello con diversa rigidità), ma da inserire sempre nella fodera matrimoniale.
Preferirei un rivestimento in fibra naturale con buona traspirabilità, poi se farà molto caldo... accendiamo il condizionatore :lol:
Per i prodotti provati: non ho al momento tutti i riferimenti, vedrò di recuperarli e sottoporveli. Diciamo che nel breve mi interessava l'opinione sul materasso dormiflex, indicato come un prodotto top dal rivenditore (in effetti, nel catalogo di questa azienda, sarebbe il prodotto top).
Grazie ancora, vi fornisco a breve i riferimenti dei modelli provati.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Top per un'azienda non vuol dire che lo sia in senso assoluto per il mercato e per voi.
Nel senso che quello che è ottimo per te può non esserlo per me che magari ho una corporatura diversa (non è vero ma è per farti un esempio)
Francamente io l'ho visto e provato un paio di anni fa e mi è parso un prodotto dalle prestazioni piuttosto normali e non in linea con il suo prezzo.
Non cadere nell'errore di pensare che il produttore, tra le altre cose questo non lo è, possa garantire un prezzo più basso di chi rivende.
I prodotti valgono per quello che costano, a volte meno mai di più.
Preferirei un rivestimento in fibra naturale con buona traspirabilità,
la fibra naturale non è sempre positiva. non ragionarare in questi termini perchè sono luoghi comuni.
Ci sono rivestimenti tecnici che hanno prestazioni eccellenti e, soprattutto, come ti ho già detto, la prestazione di un rivestimento, e del rivestimento sul materasso, non è la somma della prestazioni delle singole componenti.

Con le vostre corporature puoi comunque valutare surf, sunny o slam di bultex con fodera ice care o bsafe.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da pm64 »

Ciao, volevo chiederti questa cosa: se tu e la tua partner avete gusti simili, quale motivo avete per acquistare due lastre diverse? Scusami ma a un certo punto mi devo essere perso.
iljonny
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2016, 09:10

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da iljonny »

ciao
abbiamo gusti simili, ma non perfettamente uguali (sarebbe impossibile)
come dicevo, penso che riusciremo a trovare un prodotto che vada bene per entrambi. Solo nel caso in cui non dovesse essere possibile, valuteremo due prodotti diversi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

avete corporature simili come rapporto peso altezza e quindi non avrete grandi problemi in questo senso.
Nel caso potrete lavorare un po' sulle fodere per perfezionare l'accoglienza per entrambe. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
iljonny
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2016, 09:10

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da iljonny »

Buongiorno
Purtroppo, abbiamo buttato da alcuni giorni tutti i preventivi precedenti, per cui adesso non riuscirei a fornire dei riferimenti precisi. Ci eravamo convinti dell'acquisto del prodotto sopra indicato, che comunque non ci dispiaceva, anche in base ai suggerimenti del rivenditore e allettati da una quotazione davvero molto concorrenziale. Poi, (e adesso aggiungo per fortuna) l'accordo è saltato in quanto a fronte di un'offerta interessante per due materassi singoli, siccome erano gli ultimi a stock, all' ultimo ci è stato proposto il riv matrimoniale ad un prezzo realmente fuori mercato. Posso affermare questo in quanto ho poi verificato tale costo con altri rivenditori di questa marca. Cmq in base ai consigli ricevuti, credo che adesso rivolgerò l'attenzione su altre marche.
Ripensando a come si sono svolti gli incontri con i vari commercianti, anche alla luce delle indicazioni che date sul forum, mi sto rendendo conto di quanto sia differente l'approccio di chi ha cercato solo di chiudere la vendita, anche se il prodotto aveva caratteristiche diverse rispetto a quanto da noi richiesto, rispetto a chi ad esempio, per prima cosa, ci ha detto che avremmo dovuto investire un po' del nostro tempo, se volevamo fare la scelta corretta; che nei primi 10 minuti di colloquio non ci ha mostrato un solo prodotto, ma ha preso informazioni su di noi, e poi , non so se per fortuna o per bravura, tra i vari materassi che ci ha mostrato, al primo colpo ci ha fatto provare quello che maggiormente ci è piaciuto tra quelli che aveva a disposizione. Non so se acquisteremo da questa persona, in quanto i materassi non sono quelli che più ci sono piaciuti, ma sicuramente lo consiglieremo ai nostri conoscenti.
Per cui adesso ci rimetteremo alla ricerca, mi spiace non abitare vicino a Ferrara, comunque abbiamo le idee un po' più chiare, perlomeno per poter valutare chi ci sta di fronte.
Grazie e buona giornata
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un piacere esserti stato d'aiuto :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Dormiflex - opinioni?

Messaggio da Sognidoroshop »

quoto assolutamente materassi Ferrara.
buona ricerca
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi