Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Forse intendeva Innogel (ex Technogel Scholl per intendersi) di Bedding. Con sti nomi effettivamente è facile fare confusione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che suonato.
Anche io davi per scontato innogel ma terji ha ragione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pollogomma
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mar 2013, 18:15

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da pollogomma »

Va beh se non è innergel sarà innogel comunque io parlavo del gel quello blu morbidino simile a quello del dottor scholl, non del lattice penso si fosse capito.
Avevo avuto il sospetto che le molle knsacchettate e le micromolle fossero la stessa cosa, pensavo che fossero micro quando erano tante e knsacchettate e basta quando erano meno.
Ma a parte la bedding c'è qualche altro che produce i materassi col gel?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da professione riposo »

Se cerchi ne trovi tantissime, purtroppo però nessun'altra di riferimento, solo piccole aziende assemblatrici come ce ne sono ovunque, questo ti dovrebbe dare misura della cosa :wink:

Personalmente non ho mai reputato il gel un prodotto idoneo per dormirci sopra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pollogomma
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 mar 2013, 18:15

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da pollogomma »

Io ho cercato su internet ma cercando materassi gel vengono fuori altre cose, memorygel e fresh gel polargel ma sono espansi.
Non so a me piace, io ormai ci dormo da 3 anni e come ho detto sono abbastanza soddisfatto come mai non lo reputa un prodotto su cui dormire?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da professione riposo »

Perche c'è di molto meglio, tipo prodotti che la lascierebbero "completamente soddisfatto" dopo 3 anni di utilizzo e non solo "abbastanza soddisfatto" tenga presente che c'è gente che dopo un anno non è soddisfatta del propio materasso, quindi non l'è andata cosi male.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da pm64 »

pollogomma ha scritto:Io ho cercato su internet ma cercando materassi gel vengono fuori altre cose, memorygel e fresh gel polargel ma sono espansi
Perché, il gel in un contesto di materassi cos'è?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Personalmente non lo reputo un prodotto su cui non dormire e nemmeno un prodotto su cui si dorme male
reputo che ci siano altri materassi e materiali che danno prestazioni migliori sotto altri aspetti, ad esempio la traspirazione che nel gel è pari a zero, essendo il gel racchiuso in un involucro impermeabile e se uno lo compra per la freschezza compra una teoria e non una pratica.
Alla fine c'è di meglio a prezzo inferiore.

Ma detto questo nel campo del materasso ci sono tante mistificazioni.
I materiali che tu hai visto con il finale gel, altro non fanno che replicare quello che qualche anno fa era il prefisso o il fanale water per cercare di collegare il materiale all'acqua, o latex (meglio laTTex con due t perchè con una si violava la legge....) per richiamare il lattice.

Tutte cose fatte per far sembrare un espanso, spesso di bassa qualità, un po' memory un po' gel per dare l'idea di prendere due piccioni con una fava.

Alla fine se tu ti sei trovato bene lo hai anche fatto perchè non hai potuto provare di meglio oppure effettivamente è un prodotto adatto a te.
Questo è difficile saperlo, ma in linea di massima ti posso dire che se ti sei trovato bene lì, ci sono prodotti con prestazioni migliori.
Alla fine quei prodotti puntavano tutto sul gel e il resto era lasciato un po' da parte. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Vorrei un materasso che non si scaldi ma esiste?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Quando trattavo Bedding ho venduto diversi materassi e cuscini in Technogel . In questo caso, come dice giustamente Pollogomma, si parla sul serio di gel e non di poliuretani. Se uno guarda la freschezza devo dire che è l'unico oggetto che veramente funziona a livello di percezione tattile immediata, ma a livello di traspirabilità essa è minima (se non grazie ai canali creati tra i vari cubotti di gel che forniscono un minimo di ricircolo d'aria) soprattutto se si tiene conto che, per avvertire la freschezza del gel, il materasso va preso con la fodera senza imbottitura e che quindi la sudorazione tende a ristagnare creando una sorta di controsenso.
L'applicazione del Technogel infatti non mirava tanto a creare freschezza, cosa che dai tecnici della Bayer era considerata un fattore secondario, ma nella capacità di questa sostanza, quasi acquosa, di distribuire il peso del corpo in tre dimensioni anziché su una sola direttrice come invece fa un normale poliuretano, riducendo quindi la pressione esercitata sul corpo umano (un po' il concetto delle piastre applicate alle reti)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi