letto arflex strips scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
kztrust
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 lug 2016, 20:47

letto arflex strips scelta materasso

Messaggio da kztrust »

Buongiorno a tutti,
dobbiamo scegliere un materasso per questo letto: arflex strips foto: http://media.ruds.info/arflex/image/gal ... ips_04.jpg

il materasso in questo letto è incassato quindi sostanzialmente su 5 lati non "respira"
siamo una coppia io 1,75 per 55kg, mia moglie 1,65 per 55.
attualmente dormiamo su un futon in cotone appoggiato su tatami, sopra il quale abbiamo provato a mettere un sovramaterasso della jysk che ha migliorato di poco e dopo un anno di vita anche io con i miei miseri 55 kg riesco ad affondarci e svegliarmi con il mal di schiena. ok fino qui tragedia...

ora il nostro budget non è elevato quindi da tutto quello che ho letto sul vostro forum ho capito che meglio molle insacchettate che lattice di bassa qualità...

qui dove sono io a bolzano, ho disponibili rivenditori dorelan, tyrolflex, san lorenzo-per dormire.
qualche commento/consiglio?
grazie tante
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: letto arflex strips scelta materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa devi valutare in letti di questo tipo, che sono di norma all'opposto di quanto serve per dormire bene perchè estremamente condizionanti nella scelta del materasso, due fattori:
1) il tipo di piano su cui poggia il materasso
2) lo spessore di materasso adatto

Il punto 1 è fondamentale per la scelta di qualsiasi materasso. Il punto 2 è estremamente condizionante perchè impone di norma materassi che poco hanno a che vedere con il dormire bene

venendo ai tuoi quesiti.
attualmente dormiamo su un futon in cotone appoggiato su tatami, sopra il quale abbiamo provato a mettere un sovramaterasso della jysk
il futon non lo usano più nemmeno i giapponesi che comunque avevano la buona norma di arrotolarlo e srotolarlo quotidianamente per riadare un po' di volume, e quindi di accoglienza, ad un prodotto che è il meno elastico in assoluto, cioè il cotone.
Poggiando un prodotto a zero elasticità su un piano rigido si ottiene una soluzione che è all'opposto di cio che è necessario per dormire bene.
ora il nostro budget non è elevato quindi da tutto quello che ho letto sul vostro forum ho capito che meglio molle insacchettate che lattice di bassa qualità...
una teorizzazione di questo tipo è sbagliata e mi spiace leggere che tu questo lo hai dedotto dal forum perchè penso che nessuno abbia mai parlato di lattice negli ultimi 4 anni essendo un prodotto ormia obsoleto e comunque un buon molle indipendenti costa come un buon lattice o un buon memory.

Bisogna vedere cosa intendete voi per budget non elevato ma in linea di massima le vostre corporature, molto leggere, esigerebbero un materasso in memory accogliente, ma visto il tipo di letto, chiuso su 5 lati, è una scelta comunque rischiosa.
Tralasciando le considerazioni, che sarebbero poco educate, su chi progetta un letto dove gli utenti che perderanno litri e litri di liquidi nell'uso dello stesso dovranno farlo su un materasso impossibilitato a smaltirli, qualsiasi materasso potrà darvi problemi su un letto di questo tipo ma, salvo vedere bene il piano d'appoggio, io vi consigliere di rimanere su un prodotto a molle.
Per la tipologia di molle bisogna valutare il vostro budget ma vi dico che per avere un prodotto giusto, visto che siete molto leggeri dovreste andare su prodotti molto performanti con fodere molto imbottite.
Non voglio essere polemico, credetemi, ma scegliere il letto non tenendo conto che poi ci si deve dormire e quindi bisogna metterci dentro un materasso adatto è come scegliere una macchina con gl'interni in pelle e tutti gli opzional di comfort del mondo ma con le portiere bloccate.
voi avreste bisgono di un materasso in memory o a molle con soluzioni di fodere molto accoglienti e quindi alte.
Il letto che avete scelto molto probabilmente non porta nessuno dei due.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi