rete per sommier con contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Kinch
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2016, 15:06

rete per sommier con contenitore

Messaggio da Kinch »

Di nuovo buongiorno a tutti.
Secondo capitolo della saga: ma la rete conta qualcosa o no?
Fabbricanti e venditori esaltano i vari sistemi e brevetti di doghe, sospensioni, giunti. Differenziati di qua, adattabili al peso di là ecc ecc.
Tutto questo però passa in secondo piano quando gli dici che vuoi un sommier con contenitore e che non ti piace la rete che forniscono di serie.
Pare che sostituire la rete sia un affare di stato. I fabbricanti di letti ti offrono in alternativa al massimo due modelli di rete, sempre di basso livello. I fabbricanti di reti, quando gli chiedi se sono compatibili con qualche sistema di sollevamento, o non ti rispondono o cadono dalle nuvole. I rivenditori pur di vendere sono disposti a tutto, ovviamente pur che tu paghi la rete base, quella super, il montaggio e la pedita della garanzia sul prodotto...
qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Kinch ha scritto:I rivenditori pur di vendere sono disposti a tutto
:shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :( :( :(

Un sommier con contenitore è impossibile per definizione :wink:

Esistono finti sommier, cioè contorni semplici che possono montare diversi sistemi di reti a doghe, la scelta si limita molto quando bisogna unire la funzione contenitore.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Kinch
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2016, 15:06

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da Kinch »

può darsi che in ambito professionale la definizione non sia corretta, ma in molti negozi così lo definiscono:
un letto senza testiera.
E se cerchi su google "sommier contenitore" ottieni circa 80.000 occorrenze, tra cui Flou, Noctis, V.nice ecc
http://www.flou.it/it/products/beds/sommier_12
ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Appunto, tu intendi letti senza testata :wink:

Comunque la condizione di avere il contenitore non permette l'utilizzo di reti molto evolute.

Poi c'è la strada del fai da te, qualche rivenditore, al costo potrebbe farti il lavoro, però non puoi pretendere che poi il letto ad esempio non diventi rumoroso o abbia qualche difficolta ad aprire e chiudere il meccanismo.

Purtroppo tante aziende che producono letti non hanno la cultura del sano dormire :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Kinch
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2016, 15:06

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da Kinch »

professione riposo ha scritto: Purtroppo tante aziende che producono letti non hanno la cultura del sano dormire :roll:
già, me ne sono accorto... lo trovo assurdo.
tante o tutte?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Non tutte, ma il discorso contenitore limita la scelta per forza.

Ti dico anche che focalizzarsi coti tanto sulla rete per me è poco utile, la rete per me basta che offra un corretto piano d'appoggio al materasso e sarà su di lui che magari concentreremo maggiormente le nostre attenzioni ed eventuali investimento.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Beh, io credo che per le aziende produttrici di letti diventerebbe troppo dispersivo offrire 20 modelli diversi di rete, considerando che non le producono direttamente ma le commercializzano; in molti casi troviamo però dei compromessi accettabili di qualità e anche una buona scelta tra doghe tradizionali (mm.68) e minidoghe (mm. 38) , nonché fisse,manuali od elettriche.
Diverso è il discorso Dorelan che invece realizza le proprie reti ma commercializza i letti, però acquistando un letto Dorelan puoi ambire a reti di ottima qualità.
Rimane poi la possibilità di modificare il letto e di metterci una rete diversa da quella proposta dall'azienda, ma dovrai stare attento ad acquistare reti che abbiano telai dello stesso spessore di quella originale in modo da non creare brutture estetiche né tantomeno malfunzionamenti.
Considera che qualunque malfunzionamento del letto, scriccholio, instabilità, ecc. non ti verrà riconosciuto come difetto di fabbrica se ci inserisci una rete non proposta dall'azienda.
Considerando quindi che almeno il 70-75% di un buon sistema letto lo si ha grazie al materasso, io penso che si possano ottenere ottimi risultati comunque.
Certo, se prendi un letto Ikea o, peggio Mondo Covenienza, le cui doghe si sfondano da sole solo a guardarle allora è chiaro che la sola qualità del materasso non è più sufficiente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Kinch
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2016, 15:06

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da Kinch »

Batblackonga ha scritto:in molti casi troviamo però dei compromessi accettabili di qualità e anche una buona scelta tra doghe tradizionali (mm.68) e minidoghe (mm. 38) , nonché fisse,manuali od elettriche.
davvero? e quali sono le case che offrono questa scelta? io non ne ho trovata manco una...
io vedo che quasi sempre nei letti con contenitore, della rete non dicono nulla o quasi e che spesso manca anche qualsiasi foto che lasci intravedere di che si tratta...
e da qui la solita domanda: se la rete non conta nulla perchè c'è gente disposta a pagarla anche 2000 euro (solo la rete)?
proprio perchè quasi sempre chi fa mobili non fa reti e viceversa, non capisco perchè chi fa reti non si preoccupi di fare qualche modello compatibile con i sistemi di sollevamento e chi fa mobili non si preoccupi di fornire la possibilità di scelta della rete tra qualche modello di fascia diversa.
Non mi sembra una pretesa così assurda.
dimenticavo: non compro Ikea. E non faccio questione di qualche centinaio di euro in più o in meno e proprio per questo non mi va di adattarmi a quel che trovo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io tratto ad esempio i letti Samoa che offrono delle reti discrete: trovi le classiche a doppia campata, quelle a doppia campata con regolatori di rigidità, le doghe da 68mm. con alzata manuale od elettrica e lo stesso dicasi per le reti con doghe da mm. 38.
Stessa cosa dicasi per V&Nice
Ergogreen ad esempio ti da una ampissima scelta di reti da mettere sui suoi letti.
Non so da chi tu sia andato a cercare il letto (forse da un mobiliere che da poca importanza al fattore sano dormire?) ma le ditte che tratto oppure ho trattato hanno sempre offerto un'ampia scelta a livello di supporti.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: rete per sommier con contenitore

Messaggio da NOCTESTORE »

Anche io tratto i letti Samoa e le reti di "serie" montate su quei prodotti sono già discrete (le classiche a doppia campata con 14 doghe). Volendo si ha anche la possibilità di scegliere anche reti con più "optional", cioè con doppie doghe a livello del bacino oppure a doppia campata con 26 doghe appoggiate su ammortizzatori.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Rispondi