consiglio acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
francescap
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 lug 2016, 13:37

consiglio acquisto

Messaggio da francescap »

Buongiorno a tutti e complimenti per i contenuti di questo forum!

Chiedo un vostro parere: sto cambiando materasso perchè sia io che mio marito abbiamo forti problemi alla schiena ultimamente (io ho 3 ernie lombari) e siamo tutti e due piuttosto robusti (170 cm. x90 kg. e 187 cm.x 100 kg.).
Ho appena iniziato il giro ed arrivo da due esperienze precedenti : un materasso a molle insacchettate e un memory foam con il quale non ci siamo trovati per niente bene e diciamo che ho escluso per il momento un nuovo memory, spostando al mia attenzione sulle molle.
Tutti e due dormiamo a pancia in giù (a volte sul fianco).

Nel primo giro ho provato: Dorelan Lux myform memory (avevano solo quello), Dorelan Twin Naturlife, Dorelan Intense Bodysan, un Sealy Pulseo EVO e ho voluto comunque provare il Tempur.
DIciamo che preferisco la sensazione di rigidità e l'imbottitura in memory sopra non mi fa impazzire, per cui mi piacerebbe provare un Dorelan Lux Naturlife. Sono orientata per prendere un materiale naturale (lana/cotone) piuttosto che il memory, anche se non escludo niente perchè magari la sensazione potrebbe essere differente. Lo preferirei sfoderabile, anche se ho visto che per quanto riguarda la Dorelan aggiungendo qualcosa al prezzo di partenza si può avere questa opzione in quelli che non ce l'hanno.
Quindi in cima alla lista ho: Dorelan Lux, Sealy Pulse EVO (medium) e il Dorelan Twin ( ma non mi convince tanto perchè mi da la sensazione di muoversi troppo).
Gli altri mi hanno dato la sensazione di "staticità" e di affondare per poi non rialzarmi più. Devo dire che la mia paura è che un molle tradizionali poi sia troppo rigido e di sbagliarmi sul lungo periodo. Anche se il mio precedente con le molle insacchettate poi dopo pochi anni si è infossato.

Ci sono altri modelli simili che potrei provare (Epeda, ecc.)? Di questi che mi dite?


Grazie mille,
Francesca
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Due cose per cominciare: si dorme a pancia in giù perchè si ha un materasso scorretto e se si cerca un materasso per dormire a pancia in giù si cerca un materasso scorretto.
Con le vostre corporature non potete pretendere una durata di materasso pari a chi pesa il 30% in meno, quindi bisognerebbe definire cosa intendete per pochi anni e comunque riferirlo ad un prodotto esatto.
Non si può dire ho usato un molle indipendenti e un memory cose se fossero tutti uguali.
Venendo ai tuoi quesiti.
Se vuoi provare come staresti sul lux naturlife basta prendere il lux memory e girarlo.
Sul lato estivo il comofrt è uguale a quello di tutti i lux.
Se vuoi un prodotto sostenuto che sia più ergonomico del lux guarsa i modelli multi actif di epeda (poesie, nouvelle ecc) oppure optimal e clair che troverai forse con più difficoltà.

Il prodotto corretto per le vostre corporature comunque sarebbe più un plasir o un arome o unique.
Francamente io alla fodera con un lato memory non rinuncerei poichè voi esercitate molta preseione sul materasso ma ne avete una contraria paritetica.
Ovviamente questo vale se è vostra intenzione andare verso una posizione di riposo corretta altriementi, se ritenete di continuare a riposare a pancia in giù evitatela. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, io temo che voi siate incappati, negli acquisti precedenti, o in rivenditori non troppo esperti o che addirittura siate stati asciati un po' in balia della scelta basandola sui vostri parametri di correttezza e non su quelli invece realmente corretti. E il rischio è che facciate un altro errore perché vi fidate più delle vostre sensazioni che del parere di un esperto. Bisognerebbe invece mettere insieme le due cose.
Il prodotto Lux che voi state valutando, ad esempio, può essere si un oggetto da prendere in considerazione dato che indubbiamente le vostre corporature richiedono strutture sostenute, ma questo non vuole dire dover rinunciare all'ergonomia.
Rimanendo su Dorelan potreste prendere in considerazione il modello Regal a molle indipendenti, oppure anche i prodotti Epeda consigliati da Ferrara cui aggiungerei anche Minuit con molleggio MultiAir. Pure Simmons sarebbe da valutare: un Plenitude Rigido ve lo farei comunque provare
;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
francescap
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 lug 2016, 13:37

Re: consiglio acquisto

Messaggio da francescap »

Grazie mille per le risposte,
ho provato a cercare gli altri rivenditori nella mia zona che trattano le marche da voi indicate.
Nel frattempo ieri sono andata da un altro rivenditore, che se non glielo chiedeva nemmeno mi faceva provare i materassi, quasi gli dessi fastidio. Mi ha proposto un Secilflex senza dirimi nulla, solo che ha le molle e che è quello che hanno usato per tanto tempo tutti quindi perchè non dovrebbe andare bene anche per noi!! Ho ringraziato e salutato (so che aveva ad esempio Manifattura Falomo ma non me l'ha nemmeno proposta).

Martedi andrò a vedere quelli da voi indicati.

Grazie ancora e vi aggiorno sugli altri così mi potete aiutare nella "scrematura".

Francesca
Rispondi