Acquisto materassi per casa al mare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mtguido
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2016, 13:32

Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da mtguido »

Buonasera, non sono assolutamente esperto di materassi ma devo acquistare alcuni materassi per una casa al mare che a volte utilizzerò e a volte darò in affitto.

Devo compare un materasso matrimoniale e 3 materassi singoli. Essendo quindi la spesa notevole ho subito cercato qualche offerta in giro ed attualmente mi sono imbattuto in MONDOCONVENIENZA che vende due modelli di materasso davvero economici.
Il primo si chiama LINEA TOP SOTTOVUOTO ed è fatto in lastra di eliocell, che credo sia un poliuretano. Il matrimoniale è venduto a 110€.
Il secondo si chiama BENEFIX ed è fatto con molle biconiche Bonnell in acciaio temperato. Il matrimoniale è venduto a 108€.

Prima di acquistare 5 materassi di uno di questi due tipi vorrei un consiglio esperto. Ne vale la pena? Esistono marche o rivenditori che hanno prezzi simili ma con qualità superiore?
Non vorrei spendere troppo ma nemmeno ritrovarmi con materassi da buttare fra 1 anno.

GRAZIE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Materassi FERRARA »

a quei prezzi compra le molle, fanno comunque pena ma ti danno un po' più di sicurezza di un prodotto senza molle.
Ovviamente prestazioni zero.
Scusami, ma Con 108€ ti compri a malapena un paio di scarpe e vuoi comprare un materasso che solo come materia prima è 10 volte tanto. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mtguido
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2016, 13:32

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da mtguido »

Capisco il tuo punto di vista ma capisci anche il mio. Personalmente ci dormirò a malapena 10 volte e poi saranno usati da affittuari.
Devo poi comprare 1 matrimoniale ed un singolo non un solo materasso.

Se mi dite che spendendo qualcosa in più ottengo una qualità molto migliore allora ci penso.
Per me l'importante è spendere poco e avere qualcosa che non faccia male e duri abbastanza..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Anche io capisco il tuo punto di vista ma devi capire che se un materasso buono parte da 400€ e può essere usato, ovviamente con tutti i limiti prestazionali del caso, tutti i giorni, non esiste un materasso che costa 1/4 e ti faccia dormire alla stessa maniera per 1/4 dell'anno.
se vai a comprare una macchina nuova e ci fai 1000 km all'anno non ti dura 100 anni o non la paghi 1/100 del suo prezzo perchè è normale per una macchina fare 100.000 km o più.
Certi materassi sono inutilizzabili e basta.
Personalmente ti dico anche che se io andassi in una casa in affitto, pagando, e dormissi male, il proprietario avrebbe i suoi problemi.
Se vado in vacanza voglio avere una qualità di riposo che mi permetta di godermela.
Alzarmi alla mattina sfasciato perchè ho dormito su un materasso pessimo equivale ad avere il fornello o lo scaldabagno che non va e pure peggio.
Posso scegliere di non mangiare mai in casa di certo ci dormo e uso il bagno.
Cmq puoi tranquillamente rimanere su quei prodotti, per andare su livelli diversi si parla di cifre triple o quadruple.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Sandorazz »

Ho smesso di lasciare i materassi in una casa che affitto poiche' creavano solo problemi.
O una volta che l' affittuario se ne andava erano da buttare (anche per condizioni igieniche)
oppure la gente pretendeva materassi top poiche' era abituata bene a casa.

Consiglio spassionato , se puoi permetterti logisticamente la cosa :

quando lo affitti metti quelli da 100 € (se e' un affitto estivo stanno comunque poco) quando dormi tu metti qualcosa di piu' decente (e pulito)

P.S per materassi Ferrara
e' sempre tutto proporzionato alla spesa quando dormo negli hotel di fascia e spendo 300 e a notte di sicuro trovo un materasso top e posso pretendere , nella pensione a 50 € la doppia mi basta che non puzzi e non sia sfondato...
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Sandorazz »

Sandorazz ha scritto:Ho smesso di lasciare i materassi in una casa che affitto poiche' creavano solo problemi.
O una volta che l' affittuario se ne andava erano da buttare (anche per condizioni igieniche)
oppure la gente pretendeva materassi top poiche' era abituata bene a casa.

Consiglio spassionato , se puoi permetterti logisticamente la cosa :

quando lo affitti metti quelli da 100 € (se e' un affitto estivo stanno comunque poco) quando dormi tu metti qualcosa di piu' decente (e pulito)

P.S per materassi Ferrara
e' sempre tutto proporzionato alla spesa quando dormo negli hotel di fascia e spendo 300 e a notte di sicuro trovo un materasso top e posso pretendere , nella pensione a 50 € la doppia (ma a volte trovi anche a meno) mi basta che non puzzi e non sia sfondato...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Materassi FERRARA »

e' sempre tutto proporzionato alla spesa quando dormo negli hotel di fascia e spendo 300 e a notte di sicuro trovo un materasso top e posso pretendere , nella pensione a 50 € la doppia mi basta che non puzzi e non sia sfondato...
ti posso assicurare che non è così.
Ho fornito materassi di alto livello a B&B o agriturismo da 50-70€ a notte la doppia e ho visto hotel a 5 stelle rifiutare un Top dorelan, cioè il loro prodotto base, e comprare i materassi dal mercatoneuno e stesso dicasi quando sono andato in certi hotel a dormire.
Ho visto hotel meravigliosi con materassi da due soldi e l'esatto contrario o quasi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da lnzndr »

Materassi FERRARA ha scritto: ti posso assicurare che non è così.
Ho fornito materassi di alto livello a B&B o agriturismo da 50-70€ a notte la doppia e ho visto hotel a 5 stelle rifiutare un Top dorelan, cioè il loro prodotto base, e comprare i materassi dal mercatoneuno e stesso dicasi quando sono andato in certi hotel a dormire.
Ho visto hotel meravigliosi con materassi da due soldi e l'esatto contrario o quasi.
Ahhh quanto hai ragione.... Ho visto grandi alberghi nn rispettare nemmeno la normativa antincendio e riciclare le certificazioni dei materassi dismessi pur d spendere meno!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ahhh quanto hai ragione.... Ho visto grandi alberghi nn rispettare nemmeno la normativa antincendio e riciclare le certificazioni dei materassi dismessi pur d spendere meno!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materassi per casa al mare

Messaggio da professione riposo »

Un po' come se nei ristoranti ti facessero mangiare cibo scaduto :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi