Pagina 1 di 1

Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 28 giu 2016, 21:51
da Mariapia
Ciao! Finalmente è arrivato il nostro nuovo materasso (bultex elements con fodera b-fit), adesso voglio affrettarmi ad acquistare il coprimaterasso per proteggerlo, ma ho scoperto che c'è un mondo dietro anche a questo prodotto. Pensavo di prendere un coprimaterasso "a sacco", mi sembra più protettivo, ma ho letto pareri che lo sconsigliano perché non fa traspirante bene (pensavo a quello della dorelan). Che tipo di caratteristiche consiglate? Solo con angoli o integrale? Imbottito o no? Io pensavo di no perché perderei in parte le performance del materasso. Sul libretto di istruzioni all'uso del materasso la bultex consiglia l'uso di traverse che fanno passare l'aria ma non i liquidi? Qualcuno di voi sa di cosa parlano? Ho letto opinioni positive dei coprimaterasso in outlast, di cosa si tratta? Sono i migliori? Poi pensavo a un coprirete, ma anche qua non so cosa fare, qualcuno consiglia di non usarlo per far respirare rete e materasso, chi ascolto? Se metto un coprimaterasso integrale è sufficiente solo quello? Fa anche da coprirete? Grazie a tutti per le dritte.

Re: Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 28 giu 2016, 22:08
da pm64
L'hai acquistato con Postal Market, il materasso? Perché se lo hai acquistato da un rivenditore Bultex è strano che non ti abbia consigliato qualcosa lui...

Re: Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 29 giu 2016, 03:38
da Mariapia
Il venditore è stato perfetto in tutte le sue spiegazioni visto i clienti difficili che siamo stati nella scelta, si sarà dimenticato di questo dettaglio come ci siamo dimenticati noi, al momento dell'acquisto abbiamo pensato al sistema letto materasso rete guanciali. :roll:

Re: Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 29 giu 2016, 07:35
da Materassi FERRARA
Ciao.
Il consiglio che trovi sulla garanzia Bultex è rivolto a chi necessita di traverse che, nel caso, devono essere traspiranti, ma se tu non hai bisogno di traverse un normale coprimaterasso di cotone va benissimo.
Giustamente non dev'essere imbottito e il sacco potrebbe anche andare bene ma un cappuccio è più facile ed egualmente protettivo se abbinato ad un coprirete.
Attenta alla qualità di entrambe perchè ce ne sono in giro tanti che distruggono i tessuti.
:wink:

Re: Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 29 giu 2016, 11:27
da Mariapia
Grazie materassi Ferrara! Secondo il suo parere è meglio quello integrale della dorelan o quella a cappuccio bultex? Mi tengo con queste 2 marche perché mi sembrano buone e voglio andare sul sicuro. Quindi se prendessi quello integrale non mi servirebbe il coprirete? ! E l'ultima domanda: outlast cos'ha di particolare che lo vedo ben quotato da molti? Grazie!

Re: Coprirete e coprimaterasso

Inviato: 29 giu 2016, 14:06
da Materassi FERRARA
L'outlast ha un trattamento particolare per termoregolare la temperatura di riposo ed è un buon prodotto.
Il coprirete ti serve perchè anche con il coprimaterasso il materasso ti scivolerebbe sulle doghe.