materassi dorelan e Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

Buon giorno, in questi giorni ho letto un po' di post del forum visto che ho intenzione di cambiare i materassi in uso con due memory.
Le idee non sono molto chiare vista la grande offerta presente sul mercato e per iniziare ieri ho visitato due show room:
un DORELAN( ero andata a milano con l'intenzione di visitare questo) e uno proprio a pochi passi scoperto casualmente show room di PERDORMIRE

ho provato memory in entrambi e ho chiesto anche il costo delle reti a doghe dato che ho capito che per evitare inconvenienti e problemi con un materasso memory occorrono comunque anche buone reti(le mie sono molto vecchie)
Mi rimangono dei dubbi nonostante io abbia fatto molte domande e in alcuni casi ho ottenuto risposte in netto contrasto.

Nel negozio Perdormire ho valutato due materassi uno di altezza 29 cm Gran sonno fresh (1000 euro) e un Genesi HD 24 cm (1790)
Ho chiesto informazioni per eventuali doghe con movimento elettrico e mi e' stato detto che per questo genere di doghe non vanno bene materassi molto alti quindi sconsigliava quello da 29 cm di altezza.

Sono entrata nel punto vendita DORELAN e ho confrontato alcuni materassi che godono di una particolare offerta entro il mese di luglio
un EVOKE FISIOLOGY 24 cm 1450 euro scontato
un RITUAL FISIOLOGY PLUS 28 cm 2290 scontato
e per ultimo (che non mi era stato proposto ma sia io che mio marito ne siamo stati attratti ) il EQUILIBRIO FISIOLOGY PLUS...30 cm di avvolgente morbidezza.. a 2550 scontati.

Onestamente se non fosse una cifra cosi' importante lo acquisterei subito direi che e' il materasso piu' comodo e che ad "entrambi" e' piaciuto di piu'.
Ho fatto le stesse domande sulle reti a doghe elettriche e chiesti prezzi, ho chiesto anche se scegliendo un materasso con una certa altezza avrei dovuto scartare le doghe con movimento elettrico.
Mi e' stato risposto di no che anche i materassi come quello di 30 cm non hanno problemi.
Ora vorrei se possibile avere qualche parere su queste due risposte nettamente in contrasto:-)
Inoltre leggendo sempre alcuni post nel forum ho notato che spesso viene data importanza al peso delle persone (nessuno dei venditori ha fatto riferimento a questo ieri) e che per un materasso molto alto ho letto che se non si e' abbastanza pesanti e' sprecato.
Non so se ho inteso male io questa cosa chiedo a voi un parere
io sono alta 1,60 e peso 55kg mio marito 1,80 per 85 kg
grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da pm64 »

I materassi non sono tutti uguali: è possibile che i materassi perdormire soffrano di più quando vengono piegati (come accade usando reti rialzabili), ed è possibile che i materassi Dorelan soffrano meno (perché hanno materiali migliori, perché vengono impiegate colle più resistenti per attaccare tra loro i vari strati che compongono il materasso, eccetera). Non escluderei dunque che abbiano ragione entrambi :-)
Se hai provato i materassi con logica, guidata dal venditore, e se il Dorelan ti è piaciuto, acquistalo.
Se invece hai ancora dei dubbi, vai in un negozio multimarca, dove avrai occasione da provare 3 o 4 modelli simili per caratteristiche ma di marche diverse, così puoi fare confronti più attendibili.
Ciao.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da pm64 »

Se i materassi sono fatti dello stesso materiale, diciamo il materiale x, l'altezza diventa importante: man mano che il peso aumenta sì affonda di più, quindi è meglio disporre di altezza extra (accade per esempio nei materassi tempur). Se invece i materassi sono fatti di materiali diversi, 25 centimetri di materiale x, più cedevole, fanno per persone leggere quello che 25 centimetri di materiale y, più sostenuto, fanno per persone pesanti. Quindi il discorso "più peso richiede un'altezza maggiore" vale solo in alcuni casi, non in tutti
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

pm64 ha scritto:I materassi non sono tutti uguali: è possibile che i materassi perdormire soffrano di più quando vengono piegati (come accade usando reti rialzabili), ed è possibile che i materassi Dorelan soffrano meno (perché hanno materiali migliori, perché vengono impiegate colle più resistenti per attaccare tra loro i vari strati che compongono il materasso, eccetera). Non escluderei dunque che abbiano ragione entrambi :-)
Se hai provato i materassi con logica, guidata dal venditore, e se il Dorelan ti è piaciuto, acquistalo.
Se invece hai ancora dei dubbi, vai in un negozio multimarca, dove avrai occasione da provare 3 o 4 modelli simili per caratteristiche ma di marche diverse, così puoi fare confronti più attendibili.
Ciao.
in effetti non ho considerato che materassi differenti a parita' di altezza potrebbero risentire o meno del movimento di una doga elettrica.
Spero ci sia qualche persona che possa comunque avere avuto esperienza di materassi piuttosto alti Dorelan e doghe con movimento
grazie per la risposta:-)
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da mizar »

se hai paragonato i due marchi evidentemente non hai letto bene il forum. sui 1600 euro c'è un modo di marche primarie che posso offrirti ottimi materassi. cerca bene e troverai le risposte.....
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

mizar ha scritto:se hai paragonato i due marchi evidentemente non hai letto bene il forum. sui 1600 euro c'è un modo di marche primarie che posso offrirti ottimi materassi. cerca bene e troverai le risposte.....
ho paragonato questi due marchi perche la mia ricerca e' appena iniziata e in una giornata sono entrata in due show room monomarca
Io non voglio un consiglio su una marca da scegliere,tra quelli che ho visto volendo ce ne sarebbero anche per soddisfare una esigenza di comodita personale e sono certa che anche altre marche potrebbero offrirmi validi materassi memory.
Io vorrei qualche chiarimento in linea generale vorrei solo capire se l'affermazione fatta in uno di questi show room cioè che una doga elettrica non e' adatta ad un materasso piuttosto alto e' vera e capire se e' riferita solo alla marca in questione o e' una regola in generale.

Pensare di comperare un materasso che mi soddisfa spendere una cifra non indifferente e rovinare il suo utilizzo per colpa di doghe movibili mi spiacerebbe..
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Sandorazz »

In uno show room Tempur mi fecero provare l' original in abbinamento ad una rete elettrica reclinabile

Mi dissero che il materasso prevedeva tale gestione.

Immagino quindi che si/no dipenda proprio da marca e modello.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da L'Antilope »

Oddio, un materasso da 30 cm su rete elettrica..... :roll: probabilmente meglio piazzarci sotto un sommier con piano unico motorizzato, per fare in modo che non ti scappi proprio dalla rete o che faccia fatica a piegarsi.
Oggi le altezze più idonee per una rete motore testa piedi, a mio avviso vanno considerate fino ad un 25-26 cm, ma non di più.
Ad ogni modo, io ti consiglierei valutazione attenta sui prodotti Dorelan...ci sono tante soluzioni interessanti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa devi valutare come vengono raggiunti i 30 cm.
Una cosa è un materasso con una lastra da 27 e 3 cm di fodera, una cosa è un materasso con una lastra da 20 e 10 cm di fodera (come mi pare sia l'equilibrio).
Il primo è certamente più difficile da piegare del secondo che per contro farà più pieghe a livello di fodera.
Premesso che i due perdormire hanno lastre da 20 e 21 non vedo però tra i due particolari differenze come effettiva facilità di piegarsi se non a sfavore del genesi che ha uno strado di alta densità, anche se quella di perdomire è alta all'interno della loro gamma (cioè come uno da 1,50 cm che va a fare il gigante tra i pigmei....).
Entrambe in compenso hanno una fodera bordata che di certo si piega peggio di una gusci.
Direi quindi che il consiglio era forse più rivolto al prezzo che ad altro.

Personalmente comunque evito i materassi così alti nelle rete elettriche perchè comunque fodere molto grosse sono meno piacevoli in questo tipo di uso.

In linea generale non vorrei che tu ti fossi fatta l'idea che il materasso alto è per forza di cose il più comodo, soprattutto nel campo degli espansi non è sempre così.
Credo che con le vostre corporature si possano trovare tanti materassi da 24-25 cm che potrebbero soddisfarvi a pieno.
dall'altra parte, mettendo da parte la mia repulsione alle liste di prezzi sul forum, ti do un consiglio: lascia perdere la parola "scontato" valuta il prodotto che compri, la prestazione del prodotto e il prezzo che ti hanno chiesto. se ti sembra congruo ok, altrimenti lascia stare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

cerchero' di ragionare anche attraverso i vostri suggerimenti:-)
MI rendo conto che e' un mercato vastissimo , le varianti sono molteplici e spesso ci si ritrova a testare prodotti diversi tutti interessanti ..difficile a volte passando da un materasso ad un altro decidere cio che non va bene.
Ovvio che per chi e' esperto del settore la valutazione e' immediata e potete valutare in pochi istanti tutte le variabili e restringere velocemente il campo :wink:
Per me credo sara' una lunga estate tra un materasso e un altro ...chi piu' sa..piu' dubita :D
grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non pensare di dover provare/vedere tutto per sciegliere.
Una buona scelta parte da un bravo consulente che non affidi alla tua prova la scelta, per intenderci non ti vende quello che ti piace ma parte dalle tue necessità :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da mizar »

ida61 ha scritto:
mizar ha scritto:se hai paragonato i due marchi evidentemente non hai letto bene il forum. sui 1600 euro c'è un modo di marche primarie che posso offrirti ottimi materassi. cerca bene e troverai le risposte.....
ho paragonato questi due marchi perche la mia ricerca e' appena iniziata e in una giornata sono entrata in due show room monomarca
Io non voglio un consiglio su una marca da scegliere,tra quelli che ho visto volendo ce ne sarebbero anche per soddisfare una esigenza di comodita personale e sono certa che anche altre marche potrebbero offrirmi validi materassi memory.
Io vorrei qualche chiarimento in linea generale vorrei solo capire se l'affermazione fatta in uno di questi show room cioè che una doga elettrica non e' adatta ad un materasso piuttosto alto e' vera e capire se e' riferita solo alla marca in questione o e' una regola in generale.

Pensare di comperare un materasso che mi soddisfa spendere una cifra non indifferente e rovinare il suo utilizzo per colpa di doghe movibili mi spiacerebbe..
quello che volevo dirti era che se cercavi bene nel forum, avresti letto pregi e difetti di certe marche... a me non piacciono i monomarca perchè non hai la possibilità di provare più soluzioni.

buona scelta.
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

oggi sono riuscita a visitatare un piccolo shoow room plurimarca di materassi, non che ne avesse molte ma sono riuscita a togliermi la curiosita' di provare i tempur e devo dire che la sensazione non mi e' piaciuta.
Con un marito che preferisce un materasso piuttosto accogliente ci hanno fatto provare un breeze cloud da 21 cm lui ovviamente ne era entusiuasta (prima di sentire il prezzo :lol: ) io avevo la sensazione di "soffocare" come immersa nelle sabbie mobili.. va bene la morbidezza e accoglienza ma per me e' troppo.
Mi sono sdraiata anche su un Dorelan Essence M e mi sono sentita bene(un po' meno il marito..ma e' gia rassegnato al fatto che, come un altro utente ha scritto in qualche post, di solito si gira in due per provare ma si acquista quasi sempre quello che piace piu' alle mogli :roll: )
Mi ha incuriosito pero' una affermazione detta dalla negoziante e cioe' che questo materasso non viene dato ai Negozi esclusivi Dorelanbed ma solo ai negozi con piu' marche , mentre altre linee di Dorelan come la fisiology vengono vendute solo nei dorelanbed.
E' vero questo? e se si per quale motivo?..giusto per curiosita'
grazie!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da pm64 »

Dorelan differenzia le linee di prodotto per garantire ai negozi monomarca qualche chance di sopravvivenza in più. Il mercato è affollato e se i dorelanbed non avessero qualche freccia al loro arco sarebbero fuori gioco: che ci vado a fare in un negozio monomarca se i centri plurimarca hanno gli stessi materassi e in più anche altro?
Poi sicuramente ci sarà un discorso di margine da non erodere troppo, se non trovi qualche escamotage e i negozi cominciano a farsi troppa concorrenza sui prezzi non ci guadagna nessuno.
Per come siete messi verrebbe da pensare che un bel materasso mediamente accogliente con una fodera che accontenti anche un po' tuo marito sarebbe in grado di conciliare (il sonno a) entrambi. Io vi suggerirei di provare, per esempio, Bultex Slam con una fodera accogliente.
Chiaramente ce ne sono anche altri. Buonanotte.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Centro Permaflex »

mizar ha scritto:a me non piacciono i monomarca perchè non hai la possibilità di provare più soluzioni.
Puoi essere anche multimarca, ma se selezioni male le tue proposte o se le selezioni solo con logica "commerciale" ..... :oops:
puoi avere anche 20 marche di materassi, ma se le metti solo per fare numero e se non sai selezionare...

quindi secondo me dipende sempre da chi gestisce il negozio e dalla professionalità e competenza del rivenditore.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi