materassi dorelan e Perdormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

pm64 ha scritto:Dorelan differenzia le linee di prodotto per garantire ai negozi monomarca qualche chance di sopravvivenza in più. Il mercato è affollato e se i dorelanbed non avessero qualche freccia al loro arco sarebbero fuori gioco: che ci vado a fare in un negozio monomarca se i centri plurimarca hanno gli stessi materassi e in più anche altro?
Poi sicuramente ci sarà un discorso di margine da non erodere troppo, se non trovi qualche escamotage e i negozi cominciano a farsi troppa concorrenza sui prezzi non ci guadagna nessuno.
Per come siete messi verrebbe da pensare che un bel materasso mediamente accogliente con una fodera che accontenti anche un po' tuo marito sarebbe in grado di conciliare (il sonno a) entrambi. Io vi suggerirei di provare, per esempio, Bultex Slam con una fodera accogliente.
Chiaramente ce ne sono anche altri. Buonanotte.

Grazie per il suggerimento :wink: , mi sono informata oggi su un rivenditore in zona di Bultex, ho chiamato in azienda e il venditore piu' vicino alla mia zona e' a Milano e pare che sia anche ben fornito sui diversi modelli di Bultex ed e' anche multi marca quindi spero di trovare una scelta piu' ampia rispetto al negozio di ieri.
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

vi chiedo ancora un aiuto, mettendo da parte il discorso materasso per cui ogni valutazione puo' essere soggettiva e non sempre prezzo alto e' indice di adeguatezza al nostro corpo ecc ecc... e io devo solo girare e testare per valutare
Le doghe invece penso abbiano dei requisiti base che differenziano una rete a doghe ed un'altra .
Considerando che io optero' per due reti con movimento a due motori elettrico
In particolare cosa puo' far elevare il prezzo di una rete matrimoniale in legno e movimento elettrico da 700 euro di una marca ad esempio a 1500 o 2000 di Dorsal
Una rete a acciaio ha piu' qualita'? e se le doghe hanno un sostegno variabile questo e' importante?
So che possono sembrare domande assurde ma vorrei solo capire nel momento in cui trovero' il materasso che desidero quale deve essere il minimo della qualita' per una rete elettrica su cui far poggiare il materasso.
Vorrei fare una scelta di qualita' ma senza prendere qualcosa di eccessivo inutilmente..non mi interessa che tenga in memoria i programmji di movimento ad esempio questo alza la cifra per una cosa per me inutile..
grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio parere tu stai partendo da presupposti sbagliati,
e io devo solo girare e testare per valutare
pensi veramente di poterti ricordare fra 3 giorni come ti sentivi su un materasso provato oggi e confrontarlo con quello che proverai allora?
Pensi veramente di poter valutare da sola la qualità e la prestazione di un prodotto e di poter confrontare il rapporto prezzo/prestazione tra due modelli diversi?
La prova serve ad altro (in calce ti posto un cosa che scrissi per un altro utente se hai voglia di leggerla)

Io credo di no e solo il fatto di pensarlo ti porta a sbagliare. L'abbiamo già visto 1000 volte sul forum. Chi parte così finisce per credere alla favoletta più simpatica o a comprare dall'ultimo rivenditore per stanchezza e perchè confuso per confuso uno vale l'altro.
Per questo motivo quando vedo liste di prezzi e prodotti, come quella che hai fatto tu, io mi preoccupo, perchè l'esperienza mi dice che sei una persona che pensa che ci sia qualcuno che possa dare in questo senso dei valori assoluti e, quando si parla di aziende primarie, questi indici non esistono perchè ogni azienda ha le sue peculiarità e i suoi prodotti.

Tu inoltre non hai ben chiaro cosa deve fare un materasso.
Per questo ti dico di toglierti dalla testa tutti i ragionamenti che hai fatto e cercare un bravo rivenditore, uno che ascolta le tue esigenze e ti consiglia il prodotto in base a queste, spiegandoti cosa deve fare un materasso e perchè quello o quelli che ti sta consigliando secondo lui possono essere una soluzione adeguata.
Scegli per prima cosa il rivenditore e poi il materasso
Le doghe invece penso abbiano dei requisiti base che differenziano una rete a doghe ed un'altra
Una rete a acciaio ha piu' qualita'? e se le doghe hanno un sostegno variabile questo e' importante?
non fare l'errore di pensare ottima rete+ottimo materasso= ottimo letto.
La rete funziona con il materasso e se non sono armonizzati nel funzionamento rischi veramente di buttare i soldi.
Quando scegli il materasso preoccupati del tipo di rete che c'è sotto e se il sistema è corretto e ti fa stare bene, non pensare di cambiarlo con una rete "migliore" e comunque nel caso invece sia necessario modificare qualche aspetto attraverso la rete, prova sempre il completo.

I materassi reagiscono in modo differente alle diverse reti.
Se prendi un prodotto come bultex hai un'ottima resa anche con la doga classica da 68 e comunque devi sempre considerare doghe con supporti dotati di scarsa escursione, a meno di corporature o esigenze particolari, se prendi un dorelan la rete incide di più, ma non su tutti e anche in questo caso comunque sempre in base alle esigenze.

Una rete d'acciaio ha la stessa prestazione,a parità di doghe, di una in legno, la questione è soprattutto estetica e di praticità se la devi inserire in un letto.
e se le doghe hanno un sostegno variabile questo e' importante?
sostegno variabile cosa intendi?
n particolare cosa puo' far elevare il prezzo di una rete matrimoniale in legno e movimento elettrico da 700 euro di una marca ad esempio a 1500 o 2000 di Dorsal
dorsal fa reti elettriche di tutti i prezzi e quindi non solo da 1500-2000€
Le reti elettriche da 700€ che ho visto erano delle cose che facevano ribrezzo.
Tipo di telaio, meccanismi, motorizzazioni, materiale con cui sono fatte le doghe e loro spessore, tipo di supporti delle doghe stesse ecc. erano assolutamente inadeguati ad un corretto funzionamento e ad assicurare nel tempo una corretta durata.
Tanto più su una matrimoniale che dev'essere, nel caso delle motorizzate veramente molto ben fatta per non dare problemi.
Se vuoi risparmiare prendi due singole e affiancale, tanto la rete dev'essere sempre a due archi di doghe con movimento indipendente che poi se vuio puoi sincronizzare.
Se fai un meccanismo unico ti dura due giorni, forse tre se uno dormi fuori :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da mizar »

Centro Permaflex ha scritto:
mizar ha scritto:a me non piacciono i monomarca perchè non hai la possibilità di provare più soluzioni.
Puoi essere anche multimarca, ma se selezioni male le tue proposte o se le selezioni solo con logica "commerciale" ..... :oops:
puoi avere anche 20 marche di materassi, ma se le metti solo per fare numero e se non sai selezionare...

quindi secondo me dipende sempre da chi gestisce il negozio e dalla professionalità e competenza del rivenditore.
quello che hai detto è giusto. poi ci sono anche ottimi monomarca ( ma non ne ho incontrati, sarà sfiga ) e pessimi multimarca come da te descritti.

saluti.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da lnzndr »

mizar ha scritto:
quello che hai detto è giusto. poi ci sono anche ottimi monomarca ( ma non ne ho incontrati, sarà sfiga ) e pessimi multimarca come da te descritti.

saluti.
Perdonami, giusto per farmi un idea... e senza voler parlare male d nessuno tu sei andata in P.za Caneva, vero!?
mizar
Messaggi: 62
Iscritto il: 09 gen 2016, 15:52

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da mizar »

lnzndr ha scritto:
mizar ha scritto:
quello che hai detto è giusto. poi ci sono anche ottimi monomarca ( ma non ne ho incontrati, sarà sfiga ) e pessimi multimarca come da te descritti.

saluti.
Perdonami, giusto per farmi un idea... e senza voler parlare male d nessuno tu sei andata in P.za Caneva, vero!?
forse ti volevi riferire a chi ha aperto il thread, no?
ida61
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 giu 2016, 00:20

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da ida61 »

Ecco, e' passato un po' di tempo e volevo rendervi partecipi delle ultime novità in fatto di materassi:-)
dopo le visite precedenti a show room in cui ho provato alcune marche di materassi e reti ma dai quali sono sempre uscita piu' confusa che persuasa :D mi sono decisa a voler toccare con mano anche i materassi bultex.
Ammetto la mia grande ignoranza in materia, e se non avessi frequentato questo forum non avrei mai sentito pronunciare questo nome con molta probabilita.
Non e' una marca che si trova facilmente qui in zona , quindi ho chiesto alla ditta il rivenditore piu' vicino a me.
Mi e' stato indicato Barbieri materassi di Milano, rivenditore multimarca quindi ottimo per un confronto con altre aziende
Siamo andati sempre con il timore di uscire da quel negozio ancora a mani vuote ma, cosa peggiore in stato confusionale :shock:
Invece..non so come.. una serie di fattori positivi...
abbiamo parlato un po' con il rivenditore e stranamente non abbiamo avuto la brutta sensazione di essere un po' come quando si e' in un centro commerciale e sei seguito da uno dei tanti addetti alle vendite...(non sempre hai la fortuna di imbatterti in chi sa consigliare) anzi ci ha scoltato, consigliato, chiarito alcuni dubbi
Ci siamo sdraiati su alcuni materassi e questa volta non ho voluto sapere il prezzo prima di farlo...ho cercato di avere impressioni senza lasciarmi condizionare dalla cifra.
Eravamo entrambi entusiasti di un bultex Elements Fit plus per come lo provavamo al momento poggiato su una rete dorsal exerience 600 motorizzata.
La cifra totale reti + materasso+ cuscini era un po' oltre quello che inizialmente avremmo pensato di spendere..ma la possibilita' di poter finanziare il pagamento senza interessi ci ha fatto riflettere sul fatto che sarebbe stato sciocco rinunciare a qualcosa che a noi andava bene :wink:
Risultato... abbiamo ordinato..in 10 giorni e' stato consegnato tutto e da tre notti finalmente reti e materassi sono da noi! :wink: :wink:
grazie :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi dorelan e Perdormire

Messaggio da pm64 »

Ah be'...
:-)
Rispondi