E cambio ancora materasso...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da Sandorazz »

gpvecchi ha scritto:Grazie, non ho provato i modelli indicati, ma ne ho provati molti con la lastra "ondulata" che segue il profilo del corpo: per me sono i peggiori, il bacino affonda troppo ed è quello che mi causa il dolore lombare. Tieni presente che tenevo la Dorsal Super a testa in giù, perchè le doghe con la fibra di carbonio sostengono troppo i lombari, rovesciandola stanno più verso i piedi e mi sostengono il bacino.
Forse non riesco a spiegarmi, ma io sto bene con una lastra rigida e dritta ed un rivestimento morbido. Qualunque lastra mi accentui troppo la curva lombo sacrale mi spacca la schiena.
Ciao

anche io non convinto dalle cosiddette schiume e con le tue stesse esigenze ho preso il modello Libre di Epeda con rivestimento climat (senza memory)
e' un materasso a molle abbastanza sostenuto e reattivo ma si conforma comunque sul corpo e il contatto con la fodera superficiale e' morbido.

Magari va bene anche a te
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da Sognidoroshop »

gpvecchi ha scritto:Grazie, non ho provato i modelli indicati, ma ne ho provati molti con la lastra "ondulata" che segue il profilo del corpo: per me sono i peggiori, il bacino affonda troppo ed è quello che mi causa il dolore lombare. Tieni presente che tenevo la Dorsal Super a testa in giù, perchè le doghe con la fibra di carbonio sostengono troppo i lombari, rovesciandola stanno più verso i piedi e mi sostengono il bacino.
Forse non riesco a spiegarmi, ma io sto bene con una lastra rigida e dritta ed un rivestimento morbido. Qualunque lastra mi accentui troppo la curva lombo sacrale mi spacca la schiena.
Da quanto riporti qui, penso che la direzione in cui dovresti andare è un molle indipendenti, io ad esempio ti farei provare il Golden Top di Bedding, che nel rivestimento da un lato ha un topper in memory e dall'altro può essere senza topper o con un topper in schiumato, entrambi i lati se usati con il topper vanno a rendere la superficie più accogliente mantenedo un basamento abbastanza sostenuto da una struttura a 1700 molle (rif.al matrimoniale).
Altrimenti (passando su altra fascia di prodotto) passerei ad un prodotto Inglese Slumberland con il mdello Ascott, che presenta una struttura con molla nella molla con molleggio non presente fino al loro arrivo Italia e finiture di pregio, ma sopratutto una risposta che personalmente nel mondo delle molle non avevo mai provato in 24 anni nel settore.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
hayman
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2016, 09:42

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da hayman »

pm64 ha scritto:Ciao hayman. Quale problema hai avuto? Ti hanno sostituito la lastra del materasso ma non hanno fatto il sopralluogo? Oppure il sopralluogo c'è stato e non te ne sei accorto?
Magari il problema è che i materassi Dorelan sono robaccia, l'assistenza Dorelan fa schifo, sono moltissimi gli utenti che si lamentano di Dorelan e non si capisce perché Dorelan sia ancora aperta, avrebbero dovuto chiuderla da mò con Decreto Presidenziale. Un altro thread che va a puttane, mi sa. :-(
il materasso ha perso consistenza e non sostiene più come prima, e (come ho scritto) il sopralluogo non c'è stato perchè il rivenditore non lo ritiene importante.
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da Sandorazz »

hayman ha scritto: il materasso ha perso consistenza e non sostiene più come prima, e (come ho scritto) il sopralluogo non c'è stato perchè il rivenditore non lo ritiene importante.
Nelle clausole di garanzia della mia marca vi e' scritto che il cedimento di 1 cm e' da ritenersi fisiologico , oltre si parla di difetto.

Se sei sicuro di essere fuori dalla casistica di tutte le eccezioni contermplate potresti contattare la fabbrica e chiedere un intervento diretto oppure un intercessione presso il rivenditore.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da L'Antilope »

@gpvecchi: considera che un materasso in memory deve materialmente far sprofondare la zona del sedere, altrimenti la zona lombare non viene sostenuta bene! Probabilmente, cambiando qualcosa nella rete, potresti tranquillamente risolvere, per esempio irrigidendo i cursori nella zona del bacino.
Ho notato nei miei clienti a volte, che anche un guanciale scorretto può dare "problemi" alla postura a letto, quindi verifica pure questa cosa.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: E cambio ancora materasso...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Premesso che penso che tu sia una donna e i miei ragionamenti si basano, almeno in parte anche su questo.

Da quello che leggo credo che tu, pur probabilmente avendo qualche problema alla schiena, magari non conclamato, che ti fa uscire dagli standard sei entrata in un circolo vizioso dove partendo da un esperienza a tratto delle conclusioni senza renderti conto che non possono applicarsi a tutti i prodotti viste le notevoli differenze che questi possono avere a livello di prestazioni e tecnologia.

Ovviamente on line non ho modo di verificare quanto affermo percui ti consiglio un percorso di prova che potrebbe confermare la tua idea o smentirla.
Premesso che il Kristal non è in generale un prodotto adatto ad una corporatura leggera come la tua, anche se una versione soft di qualche anno fa poteva comunque esserlo più delle ultime soft o, ovviamente delle firm o delle uniche io ritengo gli espansi sempre i più adatti a te e quindi prodotti con il memory, magari in versioni medio sostenute (o elastiche...) oppure con zone differenziate molto marcate (come uno slam Bultex per intenderci).
L'alternativa di prodotti elastici come un astro potrebbe essere un altra soluzione ma poi devi perferzionare la posizione e alleviare le pressioni con declinando una versione con fodera accogliente come la bsafe o la bvisco..



Stesso dicasi se vai sulle molle.
Una corporatura come la tua sfrutta gli strati più superficiali del materasso e quindi ha bisogno di accoglienza superficiale.
Mettere all'interno un molleggio sostenuto ha poca logica perchè non riusciresti a farlo funzionare ma se vuoi andare in questa direzione ragiona, come ti ho detto, su fodere molto accoglienti.
Posso pensare a prodotti Eepda come Coccon o se vuoi più sostegno interno Unique (ma come ti ho detto per me potrebbe già essere un eccesso) per salire ancora verso Plasir ( e questo non te lo consiglierei ma per esplorare le tue "tendenze").
Difficilmente li troverai tutti nello stesso punto vendita, nemmeno io li ho tutti e tre pur potendo ottenerli combinando le fodere.

Tieni conto che lo stile americano non esiste, oggi in america si propongono prodotti molto accoglienti anche a livello di molleggio come prodotti molti rigidi internamente (anche perchè il sovrappeso la è una costante....) con fodere molto imbottite in cui tu useresti praticamente solo queste ultime.
In hotel avrai incontrato probabilmente questo tipo di prodotto, poichè è quello più versatile dando sostegno ai grossi pesi e un dormire sufficiente morbido alle persone più leggere, cosa importante in hotel dove non sai mai com'è fatto chi ci dormirà stanotte.

cmq alla prossima occasione prova a fare un test
, ma ne ho provati molti con la lastra "ondulata" che segue il profilo del corpo: per me sono i peggiori, il bacino affonda troppo ed è quello che mi causa il dolore lombare.
Provali a rovescio
Se è la sagomatura che ti da così fastidio, e tu sei nel range di altezza perfetto per questo tipo di materassi, girandoti dovrebbe esserre perfetto perchè dove prima accoglie preme e viceversa.
Non saresti il primo cliente che compra questo tipo di materassi per dormire a rovescio soprattutto se parliamo di persone con problematiche legate ad eccessi, o scarsità, di curvature della colonna vertebrale :wink:


Nelle clausole di garanzia della mia marca vi e' scritto che il cedimento di 1 cm e' da ritenersi fisiologico , oltre si parla di difetto
non è vero. dipende dalla garanzia. Alcune ragionano in cm altre in % sullo spessore finito e comunque si valuta anche in base all'età
Per assurdo un prodotto molto imbottitto, quindi in generale più pregiato, si schiaccerà di più di uno che lo è meno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi