materasso icomodissimi by idormibene

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso icomodissimi by idormibene

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il paragone tra auto e materasso in questo frangente non è proprio calzante.
Ultimamente c'è stata una enorme evoluzione sulle concezioni del riposo, ogni azienda trainante nel settore si è impegnata nella ricerca di nuove tecnologie e materiali che garantissero prestazioni migliori sia dal punto di vista posturale che igienico.
E' chiaro che poi ci devono essere offerte un po' per tutte le tasche ma bisogna anche che alcune tasche capiscano che il materasso col 70% di sconto non esiste e che non puoi comprare a 300 ciò che costa 1000.
Sotto a certe cifre non è più possibile ragionare di qualità però bisogna anche discernere tra materiale e materiale. Se uno si vuole garantire durata e un minimo di buona qualità, quantomeno nella confezione dell'oggetto e vuole spendere che so, non più di 500 euro , deve capire che l'unica via percorribile è l'acquisto di una molla tradizionale, dato che tutto il resto (memory, lattice, altri poliuretani, molle indipendenti) risulterà essere una ciofeca.
dodo ha scritto:quindi è possibile che per 40 anni ho dormito su materassi "normali" ed adesso se non si spende più di mille euro sembra che si faccia una scelta sbagliata?!?!?
Cosa intendi per materassi normali?
Te semplicemente hai dormito su quello che offriva il mercato di allora sia perché c'era meno offerta e di minor qualità, sia perché c'erano meno canali di informazione (anche 40 anni fa esistevano materassi da qualche milione di lire) ma soprattutto perché non veniva fatta troppa cultura del riposo ed essa era solo roba di nicchia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso icomodissimi by idormibene

Messaggio da professione riposo »

dodo ha scritto:non accetto provocazioni da di chi iscrive come professione riposo e di tutto parla tranne di quello... fatti una vita.
Hai letto male :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso icomodissimi by idormibene

Messaggio da Materassi FERRARA »

@ materassi ferrara il ragionamento era su modelli dello stesso periodo non di epoche diverse..... la mia era solo una impressione ed una costatazione di quanto ho potuto leggere e riscontrare....banale mah direi realistico.
grazie ancora
Lo capisco e fai parte di una maggioranza.
Se ti dicessi che la mia famiglia vendeva lattice nel 1958 o il memory nel 1997, cioè 60 e 20 anni fa?
La realtà è che la maggior parte delle persone oggi entra in un mondo che quando ha comprato il precedente materasso esisteva già ma non era così diffuso da portare la maggioranza delle persone a prenderne atto.
io ho dormito anche per terra ma riposare è un'altra cosa.
La prima scelta che devi fare è tra il comprare un materasso e prendere qualcosa che ti possa aiutare a vivere un po' meglio.
La prima scelta la puoi fare a caso e ti consiglio di spendere il meno possibile perchè tanto è facile sbagliare prodotto, alla seconda devi dedicare un po' di tempo ed attenzione ma sarai ricambiato nei prossimi 10 anni con un riposo di qualità a cui forse oggi non dai importanza perchè, come tutte le cose, si apprezza quando la si perde.
e se tu non l'hai mai avuta.... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: materasso icomodissimi by idormibene

Messaggio da Sandorazz »

La valutazione la si puo' fare con il confronto.

Provi un materasso da 600 € e se come mi e' parso di capire provieni da un "vecchio scassone" (come e' successo a me) ti sembra comodo.

Poi ne provi un altro che ti viene presentato come piu' performante , ti accorgi che in effetti e' molto diverso e scopri che costa 1500 ...

Ti dicono che puoi ancora salire in performance e ti fanno provare un materasso che sembra avere qualcosa di piu' e infatti costa 2200 € :D

E non e' finita , puoi addirittura triplicare questa ultima cifra.

Sai come ho fatto a scegliere il mio materasso ? Ne ho provati molti e mi sono fermato quado vedevo che salire di prezzo non mi dava riscontri personali in piu' , ognuno ha questo ultimo parametro spostato a livelli diversi oltre ad avere la costanza e la fortuna di poter provare diversi prodotti e ascoltare consigli professionali.
Rispondi