Materasso bambino 4 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Ercolino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2016, 07:48

Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Ercolino »

Buongiorno, devo comprare il primo materasso "vero" per mio figlio di (quasi) quattro anni e per questo vi chiedo un consiglio tecnico ed un aiuto. Premetto di non capire assolutamente nulla di materassi (meno che meno ne capisce mio figlio) e di avere quindi bisogno di qualcuno esperto cui affidarmi in toto e di cui fidarmi. Per questo, ho sfogliato innanzitutto le pagine del forum e mi sono fatto (almeno penso...) un'idea di massima quantomeno di quei materassi che più spesso sono stati consigliati in casi del genere.
Che mi pare siano:
Dorelan Nuvola (probabilmente il più consigliato)
Dorelan Nube (meno consigliato del primo, ma mi pare di aver capito per ragioni economiche)
Falomo Golf (secondo più consigliato)
Bultex Sunny (ultimo del podio, ma comunque sempre presente).
Per orientarmi nella scelta non ho limiti di budget (entro la ragionevolezza, ovviamente: non ho intenzione di risparmiare su un oggetto su cui mio figlio passerà più di un terzo della sua vita, peraltro nella fase più delicata dal punto di vista della sua formazione, ma se qualcuno mi chiede 5.000,00 euro per un materasso singolo non dico che non lo considero nemmeno, ma deve convincermi con dati alla mano che sia assolutamente necessario o anche solo opportuno spendere quella cifra). Anche l'arco temporale, per le stesse ragioni, mi interessa poco: doverlo cambiare tra 5 o 10 anni secondo me non fa tutta questa differenza.
Posso dirvi che mio figlio si muove tantissimo nel letto e che accade spessissimo che quando lo svegliamo si trovi girato nel lettino sia nel senso della lunghezza (testa-piedi) che delle larghezza (a volte lo troviamo rannicchiato tutto nel lato corto del lettino, con i piedi penzoloni, fuori dalle sbarre laterali), anche se mi auguro che, col passare del tempo, questa sua smania notturna si limiti. Per questa ragione, non possiamo usare coperte al letto, anche se non oenso sia rilevante.
Viviamo a Milano e quindi non penso che avrò problemi a trovare il rivenditore di una specifica marca o uno specifico modello che mi doveste consigliare. Però, proprio perché vivo in una grande città, vorrei evitare di girare come un deficiente, ma vorrei andare a colpo sicuro grazie ai vostri consigli.
Spero di avervi fornito le informazioni necessarie.
Grazie dell'aiuto!!!
ercolino
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Terji »

Se non hai problemi di budget l'ultimo della tua lista (il sunny che ti consiglierei con fodera ice care) lo ritengo il più indicato. Ottima elasticità data dalla molecola dodecaedrica bultex, ottima traspirazione dato dalla lavorazione Polar del tessuto e dall' imbottitura in cotone organico. Inoltre la possibilità di utilizzare anche il lato in poliuretano, estremamente comodo ma allo stesso tempo elastico e sostenuto. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa attento quando fai statistiche sui materassi al fatto che i prodotti nel tempo cambiano pur mantenedo lo stesso nome come possono cambiare i rapporti prezzo/prestazione con l'uscita di nuovi prodotti.
Il nube e il nuvola li trovi indicati da anni perchè ono nomi che dorelan usa da sempre ma il nube di oggi per un bambino è un materasso a mio parere poco adatto.
Veramente troppo sostenuto per questo uso.
Il sunny, avendo il memory per un bimbo è il massimo ma spesso si rimaneva su prodotti come il nuvola, lo yoyo di bultex o il golf proprio per questioni economiche e quindi in questo senso quoto terji.

Tieni comunque conto che il comportamento notturno di tuo figlio è normale come sarà normale trovarlo sudato anche se lo metti a letto nudo in pieno inverno.
Le tecnologie delle fodere bultex comunque come freschezza sono il massimo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ercolino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2016, 07:48

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Ercolino »

Perfetto, grazie.
Mi è rimasto solo un dubbio, leggendo le vostre risposte: avevo stilato l'elenco contenuto nel mio messaggio dando un'occhiata ai precedenti post in argomento, ma sono ovviamente aperto anche a soluzioni differenti da quelle indicate.
Siete quindi certi che il Bultex Sunny con fodera ice care, oggi, sia l'ideale o c'è qualcosa - magari di nuovo o di non valutato finora per le ragioni più disparate - che potrebbe andare anche meglio?
Grazie ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Terji »

di prodotti adatti ce ne potrebbero essere anche altri... il sunny lo reputo un ottimo prodotto, con le caratteristiche adatte a soddisfare le tue aspettative. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Sognidoroshop »

Concordo con i consigli dei miei colleghi che ti hanno indicato una soluzione (anche se io nnon tratto il marchio Bultex ma lo conosco) adeguata. Non escuderei il NUOVO Suite di Bedding in versione equilibrata che ritengo un prodotto adeguato anche per bambini.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Ercolino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2016, 07:48

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Ercolino »

Ho accolto il suggerimento è preso il Sunny di Bultex con fodera Ice Care.
Ora però è sopravvenuto un nuovo problema: chi mi ha venduto la cameretta di mio figlio non ha ritenuto che nel "letto" che ho pagato dovesse essere ricompresa (non dico il materasso, ma) anche la rete... Insomma: ora devo acquistare una rete 90x200 su cui alloggiare il Sunny; il rivenditore Bultex a cui mi sono rivolto tratta Dorsal e Tempur: quale delle due mi consigliate e, soprattutto, quale rete tra quelle proposte da questi due produttori?
Grazie ancora
ercole
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso bambino 4 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

devi valutare come la rete è ospitata nel letto.
Di norma ha degli appoggi sugli angoli o sui lati.
Nel primo caso spesso questi sono regolabili e quindi possono ospitare reti con telaio di diverso spessore, ma devi verficarlo, nel secondo di norma no.
quindi verificato lo spessore della rete che porta il letto o la regolabilità di questo fattore puoi stare tranquillamente in casa dorsal su una super (telaio 4 cm di spessore) oppure se ti serve un 5 cm valuta la heavy di Bultex.
in questo secondo caso potresti dover aspettare qualche giorno in più (te lo dico perchè io ne ho diverse in ordine e mi hanno dato oggi i tempi di consegna un po' più lunghi del normale sulle misure non a magazzino come la tua perchè ne hanno vendute molte e la ripresa della produzione per le reti è un po' lenta ;-) )
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi