MATERASSO FALOMO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Io non so perché ma prevedo un frittatone...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

cioé?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Ce ne sono di vari tipi, di frittate. Materasso sbagliato sbattuto su una rete sbagliata con meccanismi di sollevamento pessimi è la peggiore frittata possibile, poi ce ne sono diverse di media sbagliatezza.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

NO FRITTATONE ,credo di essere arrivato alla soluzione dopo vari giri ma forse mi sono serviti invece un pò,allora qui dove sono stato ci ha comprato mia nonna e mia mamma quindi ci conosce bene e ha un pò tutte le marche e ha qualche materasso in casa ma in realtà ha un pò di tutto arredamento antico ecc però ha esperienza e marchi e consulenze e consigli da tecnici di aziende. Partendo da questa azienda Falomo dove ha 3 materassi in casa uno a molle indipendenti ,un memory soia densità 50 e un materasso ad acqua kuschelmed dove mi ha fatto vedere nel volantino che non è male per la schiena di rigidità media,vi dirò che è quello che mi sono trovato meglio perchè assomiglia al mio lattice ma chiaramente è un pò meno rigido che per me non è male, non ha il relaxodi da farmi provare . Domani chiama un tecnico dell azienda per consigliare meglio. A me il memory non mi piace cmq per cui......
Eventualmente ha detto che compera anche un'altro modello che consigliano poi così ho 4 tipi diversi da decidere.... a quel punto non potrò sbagliare..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

mi togli una curiosità “professionale”?
cosa ti da questa certezza?
a quel punto non potrò sbagliare..
Il fatto che ti sei rivolto ad un venditore che è specializzato avendo
un pò di tutto arredamento antico ecc
Oppure il fatto che
mi ha fatto vedere nel volantino che non è male per la schiena di rigidità la schiena
Per la schiena di chi? e te lo ha dimostrato con un volantino?
di rigidità media
media per chi? Per chi pesa 65 kg o per chi ne pesa 130? Media tra i materassi falomo o media per il mercato? Perchè sai cambia un po' la cosa....

O il fatto che mostra una tale conoscenza del prodotto da
Domani chiama un tecnico dell azienda per consigliare meglio
Ti auguro tutta la miglior fortuna del mondo, sinceramente, come sinceramente ti dico che a leggere quello che hai scritto e le conclusioni che hai tratto mi fa passare la voglia di fare professionalmente questo lavoro.

Come ho già detto 7 inutili pagine di discussione :roll:
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Beh, dai, l'avevi anche previsto che sarebbe finita così... la tua professionalità ti è servita per intuire che alla fine l'insicurezza di volpone avrebbe trovato sollievo solo incontrando una persona così, una vecchia conoscenza della famiglia che non ha nessuna competenza tecnica ma che ha quello che volpone cerca: la voglia di stare ad ascoltare tutte le sue paturnie.
:-)
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

No no li ho provati praticamente ho visto che il memory non mi piace l'effetto che fà,il molle anche e ne ho provati fino ad ora diversi dopodichè sono arrivato alla conclusione che se il lattice è sconsigliato devo stare su un prodotto semplice che non sia troppo morbido e nemmeno troppo rigido per come sono io... avendo provato questo modello kuschelmed non mi è sembrato per niente male e costa un 1000 1200 . Con sta signora mi sono trovato bene perchè lei non vuole che compero per forza infatti sente anche appunto delle persone di questa ditta che possono darmi qualche consiglio in più. Poi non so ora provando vari lastre di memory a me non mi piace... molle anche quindi se lattice è sconsigliato non è che rimane tutta sta scelta per me....
Questo tipo mi sembra abbastanza simile a ciò che cerco poi dormirci tutte le notti non so se starò bene però il rischio c'e con tutti. Cmq ci sono troppi modelli ed è soggettiva la cosa uno dice che il memory è favoloso a me non mi piace affossare nel materasso ed avere caldo... E dove ho girato io questi acquatech non li avevano ,avevano tutti memory o molle....
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

No rispondo a chi ma chiesto come faccio ad essere sicuro perchè ne ho provati molti e questo l'ho provato e per caso in questo negozio dove cmq avevano comprato cose generali anche mia mamma e mia nonna trovandosi bene...tutto qui.Non sono sicuro di beccarci ma cmq tra quelli provati mi sembra discreto come mi sento sopra . altri l'avranno preso .....
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Bene, dai, se ti trattano bene mi addormento tranquillo. Buona notte :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il kushelmed è un ottimo prodotto, nessuno dice niente.
Le mie considerazioni non riguardano il prodotto ma i ragionamenti con cui ci sei arrivato, facendo di tutta l'erba un fascio e contraddicendoti ogni due parole.
Per il resto la scelta è tua.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

Ma le considerazioni le ho fatte con le prove però come dicevo è chiaro che un materasso sec me per provarlo bene dovresti dormire giorni o settimane per capire bene se ti trovi bene.
Ad esempio ora ho ordinato il kuschelmed de luxe però non potendolo provare e avendo 2 lastrine di memory non so se mi andrebbe meglio il modello normale...... La scelta è stata perchè cmq c'e l ha solo nella zona delle gambe e vic alle spalle.. però non so perchè ho provato un by kuschel nel negozio e mi è piaciuto però abbiamo valutato che ci sono questi 2 nuovi modelli usciti e allora ho scelto di prendere l'ultimo uscito. Voi sapete sse cambia di molto tra il normale o il de luxe?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da pm64 »

Bene dai, hai acquistato solo il materasso senza provarlo o anche la rete? A parte l'ironia, le "lastrine" di memory non servono per accogliere meglio spalle e polpaccio ma per accogliere meglio le spalle sia quando dormi sul materasso in un verso, sia quando lo giri testa-piedi.
Le spalle e poi ancora le spalle.
Buonanotte.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: MATERASSO FALOMO

Messaggio da volpone77 »

Ecco allora credo di avere fatto la scelta giusta ,no io ho provato nel negozio il modello by kuschel che non mi dispiaceva e dal di lì e nato la scelta del kuschelmed o quello de luxe(modelli dopo ) appunto ho scelto questo perchè dormo a pancia in su ma anche a coltello per cui mi è stato consigliato questo però non lo so non provandolo . Somiglierà al by kuschel spero .....
Per quanto riguarda la rete ho preso una rete a doghe doppie sono 15 e infatti costa di più di una rete normale. Quella regolabile per non impazzire non l'ho comprata.
Cmq tra materasso de luxe +letto jasmina 160x190 con contenitore e 1 alzata classica in tutto 970 il materasso con fodera medicott e 1300 il letto compreso di 2 cuscini per la cervicale. Vi dirò le mie impressioni speriamo.....
Rispondi