Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non ho visto nello specifico tutte le reti ikea.
Molte hanno anche il foro per i piedi.
Questa andrà anche inserita in un telaio che gli da stabilità, e che un telaio ikea dia stabilità è tutto da vedere :lol: , ma cio non toglie tutto il resto.
Con tutto il rispetto chi ha una cognizione base del funzionamento di un sistema letto capisce al volo che questa rete non può funzionare.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Emanuele.80
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 giu 2016, 09:14

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Emanuele.80 »

Questa è la DORSAL Forza FA, è un buon prodotto?
Immagine
Immagine
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da L'Antilope »

Buona rete, si. :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da professione riposo »

Ben fatto
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da pm64 »

Emanuele.80 ha scritto:In realtà preferirei spendere sotto i 1000, però per il momendo il RELAXODY è l'unico che provadolo mi ha fatto pensare seriamente all'acquisto. In posizione supina ho sentito il bacino posizionarsi più in basso di come di solito si posiziona sul mio attuale materasso e anche sull'ELISIR. Un gran senso di comodità, ma alle mia domanda (da ignorante in materia) "non è che è affondo troppo?" non ho avuto una risposta.
Tutti, o quasi tutti quelli che provengono da un letto duro hanno questo timore, l'ho avuto anch'io. Anch'io pensavo di sostituire il vecchio letto con un altro letto "sostenuto". Se tu l'hai sentito ok, io credo che dovresti fidarti delle tue sensazioni: se ti avesse dato l'impressione di sprofondare troppo magari facevi bene a dubitare, ma così per me è un buon punto di partenza. Da qui un avanti concentrati sulla ricerca prendendo quel Falomo come termine di paragone. Se poi capiti da qualcuno in gamba che ti sa guidare e consigliare meglio, ma a mio parere le sensazioni personali non è giusto sottostimarle sempre e comunque.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Materassi FERRARA »

La rete è buona ma il suo valore dipende dal materasso con cui la utilizzerai.
Io sono più dell'idea che o si rimane su una super o passi alla alla fisika.
Guardare alla rete senza avere ben chiaro il tipo di materasso è come comprare le gomme senza sapere che macchina si comprerà.
Ti consiglio comunque di provare il materasso su una rete e poi scegliere quell'abbinamento.
Ricorda che anche nella rete devi distinguere tra qualità e prestazioni ma soprattutto che rete di ottima prestazione+materasso di ottima prestazione non significa avere un letto di ottima prestazione poichè non tutti i materassi funzionano allo stesso modo posti sulla stessa rete.
Non tutte le esigenze delle persone sono uguali.
A mio parere tu stai ragionando sempre più nel modo sbagliato.
Un materasso e un sistema letto non sono una tv o un frigorifero. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Emanuele.80
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 giu 2016, 09:14

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Emanuele.80 »

Materassi FERRARA ha scritto:A mio parere tu stai ragionando sempre più nel modo sbagliato.
Un materasso e un sistema letto non sono una tv o un frigorifero. :wink:
Lo so che la base poi va scelta in base al tipo di materasso, non stavo già scegliendo la base, ho mostrato quel prodotto della DORSAL, SOLO per chiedere se quel tipo di prodotto è di qualità (le doghe in quel tipo di strutture non hanno nulla che vincola il loro allungamento quando vengono caricate).
Ovvio che quando avrò scelto il materasso sceglierò la base giusta.
Emanuele.80
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 giu 2016, 09:14

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Emanuele.80 »

pm64 ha scritto:.....Da qui un avanti concentrati sulla ricerca prendendo quel Falomo come termine di paragone. Se poi capiti da qualcuno in gamba che ti sa guidare e consigliare meglio, ma a mio parere le sensazioni personali non è giusto sottostimarle sempre e comunque.
Si credo di dover innanzitutto trovare un buon venditore, quello che ho trovato evidentemente non è all'altezza dei prodotti che vende.
Posso provare un negozio DORELAN che ho vicino casa, poi per altri più lontani devo andarci il Sabato
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quali marche hanno migliore rapporto qualità prezzo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le reti dorsal sono tutte di qualità.
ci sono sul mercato 1000 altri prodotti simili a quella che di qualità non sono ;-)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi