Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Sandorazz »

Batblackonga ha scritto:Attento Sandorazz che se continui a stare su questo forum adesso che hai concluso il tuo acquisto qualcuno sosterrà che sei un rivenditore camuffato :D
Non dico di essere Batman ma ti faccio notare che non siamo mai stati visti assieme 8)
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da pm64 »

Che falso che sei, tu e Batblackonga non solo siete stati visti assieme, siete la stessa persona e usate nick diversi per orientare il forum e fare pubblicità a certi prodotti.
siete pagati per scrivere sul forum, dite la verità.
:mrgreen:
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Sandorazz »

@pm64 ma il messaggio e' riferito a me o a lui ? :D

ad ogni modo io sono io lui e' lui , se poi qualcuno mi vuole bonificare qualcosa un iban non si nega a nessuno :D :D

p.S essere scambiato per un operatore del settore rileggendomi mi sembra alquanto azzardato ma lo prendo come un complimento. :?:
artie1974
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2016, 16:12

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da artie1974 »

Sandorazz ha scritto:Su ebay trovi ancora le reti a molle .

Cerca un offerta proposta da un venditore con ottimo feedback e tieni il materasso in lana :D
Grazie! :) Terrò d'occhio le offerte...
artie1974
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2016, 16:12

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da artie1974 »

Sognidoroshop ha scritto:Tutto ciò che investirai mantenendo quel materasso non ti permettera mai di risolvere il tuo problema è solo una questione di tempo entro il prossimo anno butterai tutto e comprerai un nuovo materasso.
Mi spiace dirti questo e non vuol essere offensivo vuol solo farti risparmiare altri soldi, perchè poi li dovrai rispendere e se la rete a maglia non ti risolverà il problema come io sono convinto, qualunque materasso acquisterai succesivamente dovra eliminarla.
Non mi offendo, ma perché questa considerazione? Io e la mia famiglia dormiamo da sempre su materassi in lana con rete a maglie; i nostri letti sono vecchi di decenni e tutti noi vi abbiamo sempre dormito bene. Non credo che, dopo aver dormito per oltre un anno su un "futon" rigidissimo, sarò costretto a cambiare tutto per una rete a maglie; ma visto che stiamo discutendo, ascolto volentieri il motivo di questa affermazione.

Nel mio post originario specificavo di non voler cambiare il materasso, proprio perché ne conosco la tipologia e mi ci trovo benissimo, ma solamente di cercare un modo per "conciliare" lui e la mia attuale rete. L'acquisto di una seconda rete è un passo che farò se non potrò risolvere altrimenti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sandorazz...stavo scherzando, ma solo perché ci sono dei precedenti ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Sandorazz »

Spero che anche i miei commenti in tal senso siano interpretati come scherzosi... :)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

artie1974 ha scritto:Non mi offendo, ma perché questa considerazione? Io e la mia famiglia dormiamo da sempre su materassi in lana con rete a maglie; i nostri letti sono vecchi di decenni e tutti noi vi abbiamo sempre dormito bene.
Dipende molto dal concetto del dormire bene. Se vuoi che il concetto del dormire bene sia quello che hai te e cioè legato ad un sistema obsoleto che non vuoi confrontare con altri più attuali e più performanti, allora per forza di cose tu sosterrai sempre che nel tuo letto fatto di reti a maglie e materassi di lana ci si dorme bene.
Come in tutti i campi anche nel campo del sano dormire sono stati fatti passi enormi dalla tecnologia che riguardano non solo le posture e l'ergonomia ma anche la stessa igiene, il comfort, le prestazioni, la praticità.
sandorazz ha scritto:Spero che anche i miei commenti in tal senso siano interpretati come scherzosi... :)
Assolutamente! ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materasso "tradizionale" che risulta troppo rigido... come ovviare?

Messaggio da Sognidoroshop »

Quoto quanto detto da Batblackonga, la mia affermazione inoltre fa fede a quanto precisato da te all'inizio nel senso che se dopo un anno non dormi bene temo che ogni tentativo di miglioramento sia al quanto limitante e rischioso, per esperienze vissute nel mio negozio quando i clienti hanno cercato di migliorare cercando di creare un sistema letto partendo da situazioni simili alla tua il risultato alla fine non è mai stato soddisfacente e quasi nella totalità dei casi a portato in periodi più o meno brevi a una sostituzione del materasso, comunque ti auguro che tu possa risolvere.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi