Consiglio acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

Salve vorrei approfittare di questo forum per chiedere consigli sull'acquisto del mio primo materasso matrimoniale .Purtroppo qui dalle mie parti c'è solo dorelan come marchio noto .
Tengo a precisare che io sono 1,84 x 100kg e la mia ragazza 1,72 x66kg e non soffriamo di particolari disturbi posturali.
Tempo fa provai il Dorelan Millennium firm e lo trovai abbastanza comodo ma ora mi dicono che non è più in produzione.Mi hanno proposto e ho provato I modelli Fisiology focus con 800 molle o il former in memory ma non sono proprio convinto.Cosa potreste consigliarmi?Grazie
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Ma io vi conseglierei in primis di andare in un negozio mutimarca cosi da provare i principali marchi magari con un consulente che vi aiuta ad individuare i prodotti che potrebbero essere adeguati per il vostro peso altezza ed in base alla posizione in cui dormite, cosi a primo avviso penso che dei modelli a molle indipendenti con magari un topper in memory in superficie potrebbero essere una buona soluzione, ma è solo una indicazione di massima perchè poi la prova del nove si ha durante le prove viste le enormi varianti che entrano in gioco, poi non va sottovalutata la rete. perciò il mio consiglio rimane di andare a vedere provare e poi fateci sapere cosi il consiglio può essere più preciso.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Delchide ha scritto:Purtroppo qui dalle mie parti c'è solo dorelan come marchio noto
Beh, non è che Dorelan sia proprio l'ultimo arrivato...
Delchide ha scritto:Tengo a precisare che io sono 1,84 x 100kg e la mia ragazza 1,72 x66kg e non soffriamo di particolari disturbi posturali
Potreste provare prodotti con molle indipendenti, il peso comincia a essere significativo. Magari con una buona fodera per favorire l'accoglienza.
Avete un'idea di budget? Avete la rete a posto? potreste inviare una richiesta alle varie altre aziende "note" per conoscere qual'è il punto vendita più vicino a dove abitate.
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

La rete dovremmo coprarla.Ho visto la regular della Dorelan,dovrebbe andare bene .Chissà perché non fanno più il Millennium.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Perche lo facevano da 20 anni e ad un certo punto le cose si evolvono :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Delchide ha scritto:Chissà perché non fanno più il Millennium.
Tutto si evolve.... sarebbe come chiedere perché la Sony non fa più le TV a tubi catodici.
Col nuovo catalogo Dorelan ha fatto una piccola rivoluzione sui materassi a molle. Ha portato a 1000 molle quei prodotti che prima ne avevano 800 e ha operato un gran bel lavoro sul molleggio Twin (2000 molle), rendendolo meno estremo e abbassandone il prezzo.
In che zona abitate? Pare strano che abbiate solo Dorelan da poter valutare...
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

Noi siamo di Palermo e in tutta la Sicilia per esempio non c'è neanche un rivenditore Epeda
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Potresti valutare Bedding. Se cerchi un prodotto similare al Millennium hanno il modello Golden che non è affatto male. A Palermo se non erro hanno un rivenditore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

Ok grazie oppure di permaflex il Majesty?
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Il Permaflex Majetsy lo tratto e lo ritengo a mio avviso troppo accogliente per le vostre caratteristiche fisiche è costruito con 6000 molle con una struttura a strati verticali che lo rende piacevole a persone leggere e con una propensione a materassi molto accoglienti, molto più adeguato in questo caso il golden oppure il golden Top di Bedding.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

Grazie vedrò di poterli provare.Di Dorelan che ne dite di Focus o di Former?
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

Oggi ho provato della Dorelan l'Essense L e il clair sia il modello fisiology sia quello senza il memory sopra .L'essense L l'ho trovato sostenuto e comodo ,ma la mia ragazza pensa sia un po durerto ;Il Clair con il fisiology meno sostenuto e più avvolgente per me (anche se poteva andare bene )ma perfetto per la mia ragazza ;Il clair senza il memory sopra diciamo che poteva essere un compromesso tra i due.Voi che ne pensate?Potrebbero essere indicati questi materassi per le nostre corporature?Converrebbe scegliere un materasso come L'Essense l di nuova tecnologia con il Clima e sfruttare così anche le promozioni in vigore ?Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per le vostre corporature il clair è inadeguato, soprattutto nell vesione senza la fodera Fisiology, il basso spessore di memory non è in grado di garantirvi la giusta ergonomia poichè lo comprimete completamente.
Stesso dicasi per l'essense L, francamente ha prestazioni molto limitate Se lo trovi prova l'essense M, per me più comodo ed equilibrato.
E' primo materasso con fodera solo tessuto, seppur molto voluminosa e quindi un po' diversa da quelle proposte di norma su questo tipo di prodotti, che ho inserito in negozio.
Per curiosità, avete provato materassi a molle e se sì, quali.
Perchè una corporatura come la tua su un materasso come l'essense L o il clair, cerca una sensazione che è più facile e più efficace, raggiungere con le molle che io ti consiglio di valutare molto attentamente :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Delchide
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 giu 2016, 12:05

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Delchide »

I modelli twin li ho privati ma sono troppo"molleggiati",Il focus l'ho provato col fisiology ma non mi ha colpito più di tanto.Altri Consigli?Modelli Dorelan?Qui a Palermo purtroppo non ci sono rivenditori Epeda.Quasi quasi ne comprerei uno anche senza provarlo :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

I materassi vanno sempre provati.
come ti ho detto prova Essense M.
Puoi valutare anche Kristal e Kristal CS
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi