Consiglio materasso Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
fdf78
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 giu 2016, 23:55

Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da fdf78 »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di uno dei vostri preziosi consigli!
Sto per comprare un nuovo letto con materasso, e la mia scelta è su una combo materasso+letto Dorelan che sono venduti dal mio "mobiliere" di fiducia.
Mi ha fatto provare un top di gamma Dorelan (credo sia Myform HD ma non so se Origin o altro, comunque era molto alto) ed effettivamente l'ho trovato comodissimo e anche mia moglie. Il letto sarebbe un Dorelan con la rete associata (letto contenitore).
Io sono 1,78x72kg e mia moglie 1,65x55kg. Non abbiamo particolari problemi di schiena o altro, ma ultimamente con il vecchio materasso ci svegliamo con qualche dolorino...quindi un qualcosa di utile ci vorrebbe.
Un paio di domande:
1) abbiamo provato questo bel materasso e ci piace. Non abbiamo la possibilità di girare e provarli tutti...a due persone con le nostre caratteristiche, cosa consigliereste?
2) la rete che viene associata ai letti Dorelan, è adatta al materasso o occorre chiedere qualcosa di specifico?
3) quali accessori vanno presi insieme al materasso? (Copri materasso, trapunta, cuscini, ecc)?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
F.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

Le vostre corporature essendo leggere non dovreste aver bisogno di top di gamma, a mio avviso. Dorelan fa materassi con un miglior rapporto prezzo/prestazioni rispetto ai letti (anche qui, mio personalissimo e modesto parere). Quindi fossi stato nei vostri panni al limite avrei girato per trovare letti (e reti) diverse, prima che materassi diversi.
Detto questo, se non avete problemi di budget va tutto benissimo.
Prenderei un coprirete, per evitare sfregamenti diretti tra materasso e doghe, e una normale traversa (coprimaterasso) in cotone. Mi sembra di capire, leggendo il forum di qua e di là, che ci sono mille "interpretazioni" possibili del coprimaterasso: più è spesso, e più e elastico, più tende ad "allontanarti", o comunque a isolarti dal materasso. Se acquistate un materasso top di gamma non mi sembra che isolare il vostro corpo dal materasso sia una cosa furba :-)
Infine sì, a meno che non siate abituati a dormire senza, i guanciali direi che sono necessari ;-)
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da volpone77 »

L'ho provato anche io che sono tutto rotto dalla testa ai piedi e anche a me ha fatto una buona impressione.
Un pò meno il prezzo 2200 per un materasso è abbastanza....
fdf78
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 giu 2016, 23:55

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da fdf78 »

Grazie mille per le risposte!
Anche a noi il prezzo proposto è intorno ai 2k...certo non economico ma siamo disposti a spendere pur di avere un ottimo risultato. Se però possiamo avere stesse performance per le nostre corporature e spendere meno con un materasso dal miglior rapporto qualità/prezzo, perché no? Quindi quale altro materasso consigliereste (sempre Dorelan)?
Relativamente ai guanciali e al coprimaterasso, intendevo se fosse necessario prenderli coordinati della stessa marca e ci sono eventuali vantaggi...e poi, con una certa spesa, in genere non li regalano?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

Non giri per provare materassi e ti metti a girare per provare guanciali? Prova i guanciali che ti vende il mobiliere! L'ideale sarebbe acquistare il nuovo sistema letto e dormirci per un tot, 5 o 6 settimane, con i vostri vecchi guanciali. Poi, una volta abituati, e magari dopo aver "organizzato" meglio la vostra posizione nel nuovo materasso, scegliere il guanciale: se dormire sul fianco e vi accorgete che le spalle vengono bene accolte, per esempio, potreste accorgervi che un guanciale più basso funziona meglio di uno più alto che in un primo momento poteva sembrava migliore. Questo comunque è solo un esempio, se c'è qualcosa la cui scelta è ancor più personale della scelta del materasso è la scelta del guanciale.
I guanciali lì regalano? Boh, magari il mobiliere vi propone di scegliere tra un extra sconto e il guanciale in omaggio. Quello che dovreste evitare è prendere un guanciale qualsiasi: semmai prima scegliete il guanciale (se spendete 'na cifra per il sistema letto lesinare soldi per il guanciale è un non sense) e poi chiedete al negoziante se ve lo omaggia.
fdf78
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 giu 2016, 23:55

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da fdf78 »

Ok grazie, ma tornando ai materassi, per le nostre corporature quali altri sono idonei?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

Dorelan ha rivoluzionato i suoi prodotti a febbraio 2016, io ho provato i loro vecchi materassi (ho acquistato il mio a gennaio) e non so aiutarti. Comunque interverrà sicuramente qualcuno di più esperto (e di più aggiornato :-) ).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da professione riposo »

volpone77 ha scritto:L'ho provato anche io che sono tutto rotto dalla testa ai piedi e anche a me ha fatto una buona impressione.
Un pò meno il prezzo 2200 per un materasso è abbastanza....
Dipende che importanza si vuole dare alla propia qualità del sonno, in rapporto sono molto di piu 500 euro per un telefono, 200 per un paio di scarpe o 2000 per un divano, questione di priorità :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da liumen1945 »

che di certe aziende si paghi solo il nome non è una novità

come non lo è il fatto che pm64 sia un falso "utente"!!!!!!!!!!! MA CHI E' CHE COMPRA UN MATERASSO A GENNAIO E CONTINUA A SCRIVERE PER MESI E MESI SU UN FORUM DI SETTORE COME QUESTO??!?!???!?
PER GIUNTA RIESCE A RICORDARSI PERFETTAMENTE I NOMI DEI MODELLI, DELLE FODERE, LE PORTANZE E TUTTO QUANTO!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da professione riposo »

liumen1945 ha scritto:che di certe aziende si paghi solo il nome non è una novità

Fammi alcuni esempi per cortesia, scritto cosi non vuol dire nulla :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao
1) abbiamo provato questo bel materasso e ci piace. Non abbiamo la possibilità di girare e provarli tutti...a due persone con le nostre caratteristiche, cosa consigliereste?
Dipende come lo avete scelto. se la scelta è stata basata solo sulla prova tipo "provali tutti e dimmi quale ti piace" non avete provato bene perchè voi avete magari dei parametri di scelta che non sono corretti.
Tanta gente dici "io sono abbituato ai materassi rigidi ma quello che ho mi fa venire male ovunque" e quindi cerca un materasso rigido che non gli faccia venire male. cosa difficile perchè se è ad esempio una persona leggera la rigidità è probabilmente il motivo per cui ha dolore a letto.
I materassi HD sono prodotti molto sostenuti e quindi di base non adatta a voi.
certo il non conoscere il modello che hai provato non aiuta perchè se un kristal potrebbe anche andare un origin francamente è fatto per altre corporature.
Per capire e darvi suggerimenti dovrei/dovremmo sapere esattamente cos'hai provato e cosa hai esattamente scelto (ti faccio un esempio se hai provato un nuvola fibersan un twin 2000 natulife e un origin che ha la fodera in memory, certo l'ultimo ti sembrava migliore ma nel tuo caso è il meno non adatto...)
2) le reti dei letti dorelan sono adeguate ai loro materassi. Le uniche che non consiglio, ma non vengono fornite nei loro letti di norma, sono la level e la basic.
3) un coprirete e un coprimaterasso vanno sempre posti sul prodotto. Il primo protegge i materassi dallo sfregamento sulle doghe il secondo è quello che lo protegge un po' da tutto e che laverai più spesso.

io per le vostre corporature valuterei in gamma dorelan l'eden :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

liumen1945 ha scritto:che di certe aziende si paghi solo il nome non è una novità
come non lo è il fatto che pm64 sia un falso "utente"!!!!!!!!!!! MA CHI E' CHE COMPRA UN MATERASSO A GENNAIO E CONTINUA A SCRIVERE PER MESI E MESI SU UN FORUM DI SETTORE COME QUESTO??!?!???!?
Ciao Carissimo Liu, che bello rileggerti :-) Chi continua a scrivere su un forum di materassi, domandi? Un appassionato di materassi! :-)
Grazie per darmi sempre queste possibilità di dire a tutti della mia insana passione per il mondo dei materassi :-) :-) :-)
liumen1945 ha scritto:PER GIUNTA RIESCE A RICORDARSI PERFETTAMENTE I NOMI DEI MODELLI, DELLE FODERE, LE PORTANZE E TUTTO QUANTO!
Ricordo le cose che mi sono appuntato quando facevo i confronti, le altre cose non le ricordo più, purtroppo :-(
Ciao Gentilissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps: forse non lo sai, o forse semplicemente t'è scappato un dito (te ne scappano, di cose... :mrgreen:): il tutto maiuscolo in internet è considerato maleducazione, è come se urlassi nella vita reale. Ma sono sicuro che sai anche questo, Grandissimo Liumen :mrgreen:
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da liumen1945 »

pm64 ha scritto:Chi continua a scrivere su un forum di materassi, domandi? Un appassionato di materassi! :-)
Grazie per darmi sempre queste possibilità di dire a tutti della mia insana passione per il mondo dei materassi
quanto sei falso :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

professione riposo ha scritto:
liumen1945 ha scritto:che di certe aziende si paghi solo il nome non è una novità
Fammi alcuni esempi per cortesia, scritto cosi non vuol dire nulla :roll:
ma tu, apparte passare le giornate dietro una tastiera (Ah, già... probabilmente sei pagato per farlo....), in che mondo vivi? in qualsiasi settore è cosi!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da pm64 »

Mi stavo anche cominciando ad allontanare dal forum ma sei tornato tu, così ogni tanto passo a leggere tutti i tuoi succosissimi interventi, sempre molto in topic e sempre incredibilmente interessanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma parlando un attimo seriamente, io sarei più falso di te, che ieri ti chiamavi Libero Pensiero, oggi ti chiami liumen e domani ti chiamerai con un altro nome ancora?
Ma no, non stai parlando seriamente, stai scherzando, sei sempre il solito mattacchione :mrgreen: :mrgreen:
Passa una buona notte, Gentilissimo Liu :-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso Dorelan

Messaggio da professione riposo »

liumen1945 ha scritto:
professione riposo ha scritto:
liumen1945 ha scritto:che di certe aziende si paghi solo il nome non è una novità
Fammi alcuni esempi per cortesia, scritto cosi non vuol dire nulla :roll:
ma tu, apparte passare le giornate dietro una tastiera (Ah, già... probabilmente sei pagato per farlo....), in che mondo vivi? in qualsiasi settore è cosi!
E tu confronti il settore, che ne so, dell'abbigliamento, con quello dei materassi ???

Fammi degli esempi su, non è difficile, puoi farcela anche tu :wink:
Ultima modifica di professione riposo il 14 giu 2016, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi