Tutorial reti ? idea percorribile ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Sandorazz »

Buongiorno a tutti

Girovagando tra gli argomenti mi sono imbattuto più volte nei (giusti) consigli riguardo l' importanza della base letto.

Per quanto riguarda le reti a doghe io stesso , leggendo ero convinto che :

Per un matrimoniale meglio a doppia arcata , per quanto riguarda quelle usate un parametro e' il tempo (ma e' un indicazione molto variabile in funzione di molti aspetti) l' altra la presenza della curvatura.

Personalmente , con il suggerimento on site di chi mi ha venduto il materasso non avevo preso in considerazione che per verificare che le doghe potessero ancora ritenersi efficienti oltre alla curvatura bisogna "tastarne" la resistenza alla flessibilita'

Ho verificato che entrambe le campate (mie e della consorte) erano ancora abbastanza curve ma diverse doghe della mia parte (piu' pesante) in corrispondenza dei punti spalla bacino flettevano lavorando zero.

Contrariamente a quanto suggeritomi (e' difficile , e' un lavoraccio , si spaccano , puoi farti male) ho scoperto (nel mio caso) che per sostituirle senza pensieri e' sufficiente un caccciavite grosso a testa piatta e un pizzico di malizia.

Ho scoperto anche che e' possibile in parte "tamponare" irrigidendo il tutto tendendo delle cinghie trasversalmente.

Questa e' solo una parte , resta tutta quelle dedicata ai tipi differenti di reti , di doghe ecc ecc.


Da qui la domanda spontanea perche' non realizzare una sezione reti dove i piu' esperti (non certo io ) possono inserire vari tutorial guida?
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Sandorazz »

25 letture nessun intervento ...

Questo forum e' utile ma se non si fa un piccolo sforzo ...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da professione riposo »

Basterebbe usare il tasto "cerca" :roll:

Basterebbe utilizzare il forum per chiedere chiarimenti e non come fonte unica d informazioni.

Basterebbe spesso capire quello che viene scritto e non volere a tutti i costi conferme delle propie idee.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Sandorazz »

C'e' vita sulla terra orbene :D

A mio modesto avviso la funzione cerca e' dispersiva e non esaustiva , un tutorial , ovvero una guida strutturata (senza pretesa di replicare la Treccani)

da tenere in evidenza potrebbe risultare piu' efficace.

per quanto riguarda il punto evidenziato

"Basterebbe spesso capire quello che viene scritto e non volere a tutti i costi conferme delle propie idee."

Ho precisato che non ho le competenze per scrivere qualcosa ma sicuramente apprezzerei leggere ben volentieri da chi più ferrato . :)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da professione riposo »

Sandorazz ha scritto: A mio modesto avviso la funzione cerca e' dispersiva e non esaustiva
Bisogna vedere se quelle che si stanno cercando sono notizie o informazioni, facilissime da trovare con il tasto "cerca" o conferme, molto piu difficili da reperire.

Non so se stai leggendo il topic sul materasso "tradizionale" e tu vorresti fare un tutorial sulle reti ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Sandorazz »

Si , l' ho letto e ne ho dedotto che :

impossibile capire dal titolo che contiene info utili sulle reti

difficile estrapolare i concetti farciti di battute e altissimo tasso di litigiosita' ...

grande deriva di OT :D :D

se ci fosse stato il tutorial forse l' utente avrebbe ponderato prima e non chiesto aiuto per correre ai ripari dopo

Poi e' chiaro che qui non si ha la pretesa di combattere la fame ne mondo ma a mio parere si "diluiscono" un po' gli ottimi interventi e gli insegnamenti che si possono ottenere ...

sempre ihmissimo :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sandorazz ha scritto:se ci fosse stato il tutorial forse l' utente avrebbe ponderato prima e non chiesto aiuto per correre ai ripari dopo
Chissà.. la maggior parte delle volte vengono poste domande del genere:
"ho comprato online il materasso Truffaldex, secondo voi è un buon prodotto?"
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Tutorial reti ? idea percorribile ?

Messaggio da Sandorazz »

la ricorrenza delle domane e la pigrizia insita in alcuni utenti e' fisiologica , l' errore Zero e' impossibile ma si lavora sul resto dell' utenza

In altro forum , in altro contesto , ho realizzato dei lavori di bricolage documentati fotograficamente e dettagliati a uso e consumo di tutti.

Ogni tanto ricevo degli mp per ulteriori chiarimenti o semplicemente un grazie (non dovuto).

per lo stesso forum realizzo diari di viaggio dettagliati che richiedono ore e ore di tempo ma che sono utili per arricchire il forum stesso.

Ovviamente il giro virtuoso di azioni simili da parte di altri utenti fa si che io stesso possa usufruire di simili contributi

Diciamo che senza voler offendere nessuno e ringraziando chi mette a disposizione questo spazio per me fa la differenza tra un forum ed una chat :D

imho imho
Rispondi