Richiesta aiuto per acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo materasso. Ho preso un ideare Aries qualche settimana fa e non ho fatto altro che stare male in quanto troppo morbido per le mie esigenze. Il venditore, mio caro amico, mi ha fatto la gentilezza di sostituirmelo, ma adesso non so quale prendere. Devo scegliere tra ideare e sogno veneto. Vorrei non più un memory perché ho capito di non stare bene e vorrei uno a molle indipendenti, sostenuto, ma non rigidissimo, in quanto io purtroppo dormo a pancia in giù. Ho visto il Palladio di sogno veneto, ma penso che le molle siano morbide, dico penso perché non ho provato il materasso ma il campione. Poi c'è il Dalia Ideare che anche qui penso che le molle siano morbide. Non so cosa fare, mi date un consiglio? Vi premetto che prima avevo un pirelli 100 per 100 lattice e mi trovavo bene, solo per farvi capire la durezza del materasso che a me andrebbe bene. Aspetto vostre risposte, grazie. Peso 57 chili e sono alta 1,62. Per quanto riguarda il fatto che ho visto i campioni in negozio e non il materasso è perché non li hanno tutti in esposizione! Ho cercato anche di trovare altri punti vendita, ma sono 2 dove abito io e comunque ripeto non hanno tutti i modelli esposti.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Non so, azzardo l'ipotesi che la fodera del materasso che hai provato, essendo più elastica della fodera dell'Aires, ti trattenga più in superficie. Le molle le devi provare, sul campione al massimo ti ci puoi sedere, ma da sdraiata il peso viene distribuito diversamente.
Se devi effettuare il cambio all'interno dello stesso negozio in cui hai preso l'Ariel la scelta sembra un po' ristretta, mentre se puoi "evadere" verso nuovi lidi il discorso cambia.
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

No, devo prenderlo da loro e hanno solo queste due marche!!!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Scusami, ho visto adesso il dettaglio "dormo a pancia in giù". Siccome non è una posizione molto naturale, non hai provato con l'Ariel la posizione sul fianco? È possibile che per te il lattice Pirelli fosse troppo duro, senza sufficiente accoglienza per spalle e anche, e così ti sei ritrovata (e abituata) a dormire prona. Ma cambiare si può ;-)
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Ho provato anche sul fianco, ma ti ripeto il fatto che abbia uno strato di memory e uno di viscogel è troppo morbido almeno per me (sai bene che tutto è soggettivo) e mi provoca dolori alla schiena!!!
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da NOCTESTORE »

Per me vale la risposta data dall'altra parte.. :D
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il rivenditore sarà bene un caro amico, ma non un buon consulente. Proprio perché amico non avrebbe dovuto venderti un materasso da catalogo ma facendotelo provare e verificando che esso fosse corretto per le tue esigenze.
Sogno Veneto ed Ideare sono la stessa zuppa: Ideare è semplicemente la linea più economica. Non trattando però i prodotti non mi posso addentrare in considerazioni tecniche.
Sim ha scritto:ma ti ripeto il fatto che abbia uno strato di memory e uno di viscogel è troppo morbido almeno per me (sai bene che tutto è soggettivo)
Ci sono migliaia di tipi di memory e di poliuretani, se poi li combiniamo fra di loro le varianti aumentano esponenzialmente. La tua affermazione non ha alcun valore e anche le sensazioni (in questo campo) sono meno soggettive di ciò che pensi.
Questo tuo amico non ha niente in esposizione? Se si, scegli fra ciò che ha da farti provare, altrimenti rischi di fare un altro buco nell'acqua.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da L'Antilope »

Ciao,

da come lo ricordo io, l'Aries non è un prodotto proprio morbidissimo. Per la tua fisicità mi sembra comunque indicato e probabilmente, avrei consigliato lo stesso. Forse l'errore è stato nel non fartelo provare.
Che prodotti ha il tuo amico in esposizione di Sogno Veneto e Ideare? In modo da poterti dare un consiglio più preciso, sebbene comunque non mi avvicinerei alle molle nel tuo caso...

A proposito, che tipo di rete hai messo sotto all'Aries?
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Io avevo provato in esposizione il sanimed da 16 cm, che ha la stessa struttura dell'aries. Siccome pensavo che con la fodera è un po' più alto avrei aumentato le prestazioni, ho scelto l'aries che non era esposto, che è' di 24 cm. Purtroppo non va bene perché il materasso prende la forma del corpo, ma scende quasi di 10 centimetri, portando le gambe in alto e il sedere giù, non so se mi sono spiegata!!!! Quindi o vado sulle mille insacchettate indipendenti o sullo schiumato, ma mi hanno anche sconsigliato lo schiumato in quanto troppo caldo (sempre della stessa marca). Sotto aries ho doghe quelle con cuscinetto e da poter variare la rigidità . I modelli che ha in esposizione sono aries, aloe che mi sembra morbido e uno schiumato che non ricordo il nome.
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Cato antilope e se prendessi il l'attrice, è' più sostenuto dello schiumato?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Che i fianchi affondino è normale... tu però non sei disposta a rinunciare alle prerogative del tuo vecchio materasso :-)
Le schiume sono tante, come già ti diceva qualcuno: ci sono schiume più accoglienti del lattice e anche schiume che sostengono come il lattice. Il problema è che la tua ricerca deve rimanere confinata dentro il perimetro Ideare - Sogno veneto. Allora dato questo punto imprescindibile, se non trovi nessun materasso in espanso capace di sostenerti come vuoi tu, prova tranquillamente le molle indipendenti, e al limite anche il lattice (anche se non mi sembra che queste marche abbiano lattice di origine naturale). L'unica cosa veramente importante è che tu possa provarli!
Ciao :-)
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Grazie!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da L'Antilope »

Sim ha scritto:Io avevo provato in esposizione il sanimed da 16 cm, che ha la stessa struttura dell'aries. Siccome pensavo che con la fodera è un po' più alto avrei aumentato le prestazioni, ho scelto l'aries che non era esposto, che è' di 24 cm. Purtroppo non va bene perché il materasso prende la forma del corpo, ma scende quasi di 10 centimetri, portando le gambe in alto e il sedere giù, non so se mi sono spiegata!!!! Quindi o vado sulle mille insacchettate indipendenti o sullo schiumato, ma mi hanno anche sconsigliato lo schiumato in quanto troppo caldo (sempre della stessa marca). Sotto aries ho doghe quelle con cuscinetto e da poter variare la rigidità . I modelli che ha in esposizione sono aries, aloe che mi sembra morbido e uno schiumato che non ricordo il nome.
Un memory per funzionare bene, DEVE farti cedere il sedere...altrimenti nella zona lombare non riuscirebbe a sostenerti e ti lascerebbe quei vuoti che poi a lungo andare ti creerebbero solo dolore.
Ti rifaccio la domanda: che rete hai sotto l'Aries? Perché invece di andarti ad intestardire su quale materasso SECONDO TE (e sottolineo questa cosa) sia più giusto, potresti riuscire ad evitare in parte lo sprofondamento, prendendo una rete con cursori nella zona bacino o che sia comunque concettualmente "elasticità zero".
Il Sanimed non è da 16 cm ma da 22...
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso

Messaggio da Sim »

Hai ragione, il sanimed e' 22! Comunque io ho intenzione di prendere un modello diverso dal memory e quindi vorrei un consiglio su quale materasso, tra tutti i modelli di quelle due Marche, mi possa dare un sostegno sulla zona lombare, in quanto io dormo in una posizione che il memory non va bene. Se molle insaccate quale modello, se schiumati quale modello, se lattice quale modello, in quanto non hanno tanti modelli in esposizione!!!!
Rispondi