Nuovo materasso per chi soffre di mal di schiena

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Angela242
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:41

Nuovo materasso per chi soffre di mal di schiena

Messaggio da Angela242 »

Salve a tutti,

la mia mamma ha deciso di acquistare dei nuovi materassi, voglio aiutarla a scegliere quello giusto e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi esperti :)

Lei è alta 1,60 cm, ha dei problemi alla zona lombare (ha spesso mal di schiena), è leggermente in sovrappeso (pesa circa 70kg) e vorrebbe un materasso semi rigido/morbido, perché al momento ha un materasso rigido che non le permette di riposare serenamente.

Alla luce delle informazioni che vi ho dato, su quale tipo di materasso dovremmo orientarci? Noi stavamo pensando a un materasso a molle, perché ci è stato detto che lattice e memory foam tendono a deformarsi dopo qualche anno.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso per chi soffre di mal di schiena

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
Mi spiace ma sei preda dei più banali luoghi comuni.
vorrebbe un materasso semi rigido/morbido, perché al momento ha un materasso rigido che non le permette di riposare serenamente.
il grado di rigidità dipende dalla corporatura della persona, per tua moglie è semirigido ciò che per una persona di 15 kg più leggera è duro, ma soprattutto pensare che la differenza tra i materassi sia solo la rigidità è la cosa peggiore che si possa fare.
Per prima cosa la sensazione di rigidità è diversa dalla rigidità reale.
Più un materasso segue le forme del corpo più appare morbido anche se non lo è.
Poi un materasso corretto deve accogliere le forme del corpo pur sostenendolo.
Il grado di rigidità è uno dei tanti fattori che fa la prestazione del materasso.
Noi stavamo pensando a un materasso a molle, perché ci è stato detto che lattice e memory foam tendono a deformarsi dopo qualche anno.
e quindi tutti i materassi in memory venduti negli ultimi 30 anni si sono sfondati dopo poco.
E come la mettiamo con gli strati di espanso messi sopra le molle?
Si sfondano anche loro?
Poche settimane fa c'era uno sul forum che diceva di volere un materasso in espanso perchè le molle poi si sfondano.

Se un prodotto è ben fatto, proporzionato alla corporatura dell'utente e poggiato sulla giusta rete, puoi stare tranquillo che salvo problemi, rari ma possibili con tutti i tipi di materassi, che lo userai 10 anni nelle migliori condizioni.
Certo, non aspettarti che le imbottiture un po' non si schiaccino e i tessuti un po' cedano, perchè questo è normale.
E tieni conto che più una persona è pesante e più usa il materasso, ma se prendi un prodotto di qualità non avrai comunque problemi.

Altro discorso è che la corporature di tua moglie potrebbe trovarsi meglio su un molle indipendenti con uno strato di memory nella fodera e magari una fodera accogliente, ma il consiglio che voglio darvi è quello di andare in un negozio veramente specializzato dove un consulente possa ascoltare le vostre esigenze e farvi fare un percorso di prova adeguato a mettervi in evidenza le vostre esigenze e i vostri gusti per poter scegliere al meglio il prodotto giusto.

Se andate in un negozio e vi dicono "prova tutto quello che c'è e trova quello che ti piace" scappate :wink: :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Angela242
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:41

Re: Nuovo materasso per chi soffre di mal di schiena

Messaggio da Angela242 »

Punto 1. Innanzitutto, grazie per la risposta, ma in realtà si tratta di mia madre e non di mia moglie :)

Punto 2. Per fortuna, non tutti vendiamo materassi e quindi non siamo tutti esperti, io l'ho scritto subito che avrei voluto il parere di un esperto perché non so assolutamente nulla di questo settore, non mi sono mai interessata prima d'ora all'acquisto di materassi.

Punto 3. Opinioni. Mi dispiace, forse ho parlato con le persone sbagliate, ma mi è stato detto che dopo 4/5 anni le prestazioni dei loro materassi in lattice non erano più quelle di una volta (premesso che non conosco il costo di partenza dei loro materassi, bisognerebbe valutare anche quest'aspetto).

Grazie per il suo consiglio, andremo sicuramente in un negozio specializzato, perché la scelta è tutt'altro che facile!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Nuovo materasso per chi soffre di mal di schiena

Messaggio da Materassi FERRARA »

Opinioni. Mi dispiace, forse ho parlato con le persone sbagliate, ma mi è stato detto che dopo 4/5 anni le prestazioni dei loro materassi in lattice non erano più quelle di una volta
il lattice non è il memory.
Comunque una volta c'erano mille tipi di lattice che spesso veniva posto su reti inadeguate.
Un buon materasso di lattice durava tanto quanto un buon molle.
Per fortuna, non tutti vendiamo materassi e quindi non siamo tutti esperti, io l'ho scritto subito che avrei voluto il parere di un esperto perché non so assolutamente nulla di questo settore, non mi sono mai interessata prima d'ora all'acquisto di materassi.
l'avevo capito e parte darti suggerimenti di massima un forum in questa fase, a mio parere, non può fare.
Un forum può darti suggerimenti, come ho fatto io indicandoti una tipologia di molle forse preferibile al memory, ma poi ogni esperto ti farebbe una lista di prodotti alquanto inutile poichè non potrebbe subire la verifica sul campo.
A quel punto è più utile andare in un punto vendita fornito, che tratti le marche di riferimento, e qui sulle nostre firme o nelle discussioni ne trovi citate diverse, e fare delle prove.
Poi magari se ci posti le tue impressioni possiamo darti qualche idea in più su eventuali alternative o perfezionamenti.
nanzitutto, grazie per la risposta, ma in realtà si tratta di mia madre e non di mia moglie
perdonami, ho letto in fretta :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi