acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Bene ragazzi ho novità,volevo dire che io non faccio confusione sto girando provando prodotti e sentendo sulla mia pelle quello migliore per me, cmq non è facilissimo lo stesso, ma ho girato 4 negozi in uno erano troppo morbidi,nel secondo ho provato 2 della dolerand nube ed eden e anche questi un pò troppo morbidini, ho provato il molle e non fà per me, stando nei nuovi ho trovato buonino il sirio fresch abbstanza sostenuto(il giusto per me)senza doverlo ruotare estate inverno e con questa fodera effetto fresco d'estate e calda d'inverno prezzo 1100,poi oggi sono andato alla dolerand mi sono fatto consigliare dalla ragazza e provare 4 5 materassi e quindi quello che ho detto subito questo è il mio stavo bene anche a pancia in giù anche mia mamma l'ha provato davvero ottimo un pò meno il prezzo 2225 EURO SCONTATO.
Quindi sirio fresch 1100(non detraibile) 160x200
Dolerand ritual my comfort 160x200 (detraibile )
Ho trovato che effettivamente sia superiore al mio lattice però dì costa un bel pò..
A sto punto non mi sembrava male il sirio dovrei andarlo a riprovare per capire bene se potrebbe bastare questo modello .
Però se ne valesse la pena per la salute... voi che ne pensate?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tu stai valutando quello che è meglio secondo parametri che ti sei dato ma non sai se sono o meno corretti.
Il nube è un materasso molto rigido e tu lo senti morbidino
In poche parole cerchi un memory che sia come un molle.
Per questo a mio parere sei confuso.
Poi ovviamente la scelta è tua :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

No io dico che quando mi sono sdraiato in questo doleralan (tecnico)ho
sentito subito che sì sta molto bene logicamente quando mi ha detto il prezzo (2225)mi è venuto da pensare se ne valesse la pena spendere così tanto in un materasso. La differenza da uno da 800 la sento a parità di dolerand....
Il sirio che ho provato in questo negozio multimarca che tiene quelli che sec loro vanno per la maggiore più sostenuto meno sostenuto,molle,lattice ecc ecc avevo trovato che questo siro fresch fosse quello che sposasse di più i miei gusti.
Ora però mi rimane da capire appunto se ne vale la pena un prezzo così alto.
Ma parlando di prezzi cosa dice la gente e voi esperti nelle differenze così notevoli di prezzo che giudizio date?
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Per quanto riguarda i prezzi, posso parlare chiaramente solo per il mio negozio multimarca, nel mio negozio ho materasssi matrimoniali che vanno dai 500 ai 3000 circa.. ovviamente ai miei clienti faccio capire le varie differenze ed alla fine quando il cliente esce dalla porta del negozio ha capito perchè uno costa cosi e l'altro cosa.. poi è chiaro più costoso non vuol dire sempre adeguato a te.. perciò l'importanza del consulente è fondamentale per metterti nella condizione di capire non conta solo la sensazione, conta capire perchè quel prodotto è giusto per te, e li ci vuole il giusto consulente che in base a molti fattori ti spiega le opzioni corrette per te.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

volpone77 ha scritto:ho provato 2 della dolerand nube ed eden e anche questi un pò troppo morbidini
Ma che erano troppo "morbidini" lo hai deciso te oppure te lo ha detto il rivenditore che non sono adatti. Fra l'altro il Nube è un materasso abbastanza sostenuto, a differenza dell'Eden più accogliente.
volpone77 ha scritto:volevo dire che io non faccio confusione
Un Nube non costa 2225 euro, specie se scontato. Io tempo che tu di confusione ne stia facendo un sacco.
Trova un rivenditore che ti dica lui quali sono i prodotti più adatti alla tua corporatura ed esigenze.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

io come bottom price ho trovato il nube a 1000 € tondi.

Vai su e-bay , digiti , contatti :shock:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sandorazz, è il modello vecchio, che non ha niente a che vedere col nuovo :roll:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

cerca bene , ci sono anche 2016 , negozi normali regolare fattura e certificati...

ad ogni modo ho specificato bottom price altrimenti 1300 - 1200 un po' ovunque ...
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Si si io sono andato alla doleranbed (store)gli ho detto le mie patologie schiena che non si deve inarcare e cambio di posizione obbligata perche la spondilosi ti fa cambiare posizione,dormire un pò sui fianchi e un pò a pancia in sotto perche ho la pancia ricostruita e ginocchio idem e lei mi ha indirizzato in modelli hd me ne ha fatti provare 2 3 hd e io stavo meglio sul ritual my comfort ,adirittura a pancia in sotto stavo da dio senza inarcare schiena ,in tutte le posizioni era un accoglienza giusta.
Gli ho parlato del nube e dell eden ha detto 2 ottimi prodotti ma tendono ad avere un accoglienza piu marcata rispetto a questo che è più tecnico come materasso. Sono sempre i venditori che mi hanno indirizzato su cosa provare.Per questo anche il modello fresc sirio ho trovato che non fosse male ma non capisco perchè non ha estate e inverno e non si debba girare è un limite o un pregio o non cambia nulla? Lo andrei a riprovare anche per il costo pi abbordabile 1100 contro i 2225...
il nube e l'eden non sono male ma trovo che accolgono troppo per come sono io. Dopotutto è una vita che dormo sul lattice non è facile cambiare con poi tutte le robe che ho a dosso. Sono un caso raro vivo con ste cose.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Scusami se magari esagero, non voglio urtare la tua sensibilità, ma sembra quasi che tu sfrutti i tuoi problemi fisici come scusa per non modificare abitudini sbagliate :-)
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Allora dopo tante prove credo che sceglierò il my comfor hd doleran...... Perchè quando mi sdraio sto bene e sento che è privo di punti che toccano . Ho provato anche il tempur original ma stavo meglio sul doleran cmq lo riproverò la prossima settimana per fare la prova del 9 :wink:
Chiaro che costa però....... dormire bene è il top.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Viste le tue problematiche è difficile fare commenti.
Riassumendo: se ti metti a pancia in giù il materasso deve sostenere per evitarti di inarcare la schiena e quindi meglio le molle.
Visto che la posizione prona non sarebbe corretta, nel caso ti mettessi sul fianco o supino invece dovresti prendere un materasso accogliente.
Il mycomfort non è un materasso ma un tipo di fodera e quindi non ho capito esattamente cos'hai provato.
In linea di massimo tu in un materasso hd di dorelan senti solo la fodera e non quello che c'è dentro vista la rigidità.
Sono convinto che la stessa fodera su un molle o su quel materasso ti da la stessa sensazione.
Tanto che un original, che avendo una fodera solo tessuto ti fa lavorare l'interno e che quindi ti accoglie nel modo che sarebbe giusto, o l'eden non lo senti giusto perchè tu cerchi un memory che sia come un molle.
Parere personalissimo s'intende.
Poi se ti trovi bene, ribadisco, visti i tuoi problemi che ti fanno uscire dal "comportamento normale" vedi tu. :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Ma la ragazza mi ha fatto fare 3 prove più sostenuto meno ecc ecc e io qui mi sono trovato bene diciamo che mi sono fatto consigliare , le molle le ho un pò provate in qualche negozio con lo strato di memory ma non mi piacciono perchè non sento che è lineare il materasso dopo non me ne intendo io di fodere non so come vengono formati.
Lei mi ha fatto il preventivo per 1 matrimoniale Ritual My .comfort 160x200 scontato con promo 2225,00
Oggi in un negozio aveva la pirelli lattice e il tempur provati tutti e 2 il lattice pirelli non male era stato appena venduto costo 1400(lattice naturale) la la signora mi premeva per il tempur costo 160x190 2100 piu 2 cuscini in omaggio e 365 giorni di prova dove se non mi trovassi potrei darlo indietro.Non male ma mi sembrava meglio il doleran.
I motivi sono che parte rigido poi prende la tua forma dolcemente,il tempur la sensazione sembra più morbido ma dopo un pò che ci stai cmq ti abitui ed è un buonmaterasso anche questo. Ora dovrei andare a riprovare alla dolerand per capire meglio.
C e da da dire che ha moltissimi modelli questo store con molti modelli di punta.
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Ma appunto la differenza di costi dove sta? non è la fodera?
cioè nel senso come fanno a costare 2000 euro sto tempur e sto doleran?
se un nube costa 800 e questo 2000 ci sarà qualcosa.....
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Se dovessi dare tu stesso una risposta cosa diresti? Probabilmente diresti che un po' tutte le componenti del materasso sono più curate. È possibile poi che il materasso che costa di più sia stato concepito per resistere a sforzi maggiori (cioè a carichi più impegnativi). Magari non è il caso del materasso in questione, che non Ho provato, però la probabilità che tu stia acquistando un materasso sopradimensionato rispetto alle tue esigenze esiste.
Come abbiamo cercato di dirti in molti, la scelta alla fine la fai tu. Ma, rimanendo per esempio nell'ambito Epeda/bultex, che è quello che conosco un po' meglio (ci sono anche altri marchi, chiaramente), un Epeda cocoon (stessa anima di libre ma con fodera concepita diversamente), o un materasso Bultex di gamma intermedia con fodera b-visko (anche questa concepita per dare maggiore accoglienza superficiale) avresti anche potuto provarli. Poi magari saresti finito ugualmente sul Dorelan costoso, ma avresti capito alcune cose in più.
Mio modesto parere :-)
Rispondi