acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

ah okk ora proverò a progredire provandoli a forlì....grazie delle risposte..eventualmente daro un occhiata al falomo come dite, e questo pirelli ed ennerev e simmons li conoscete come marche? non è che in molti paghi molto il nome?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Figurati, e scusa per la polemica nel tuo topic :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da liumen1945 »

volpone77 ha scritto:e questo pirelli ed ennerev e simmons li conoscete come marche? non è che in molti paghi molto il nome?
prof. rispondi a tutte le domande... daiiii...
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

ah dimenticavo che io sono anche allergico alle graminacee e quindi anche alle polveri peli ecc ecc :lol: :lol: quindi per capire una cosa domani provo tutti i myform però per capire esempio nei modelli falomo ci sono 3 tipi uno lattice anallergico,uno memory e lattice, e uno ortopedical dice..... per me andrebbe bene anallergico?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

I prodotti ben fatti con espansi tecnici e memory sono sempre certificati oeko tex standard 100 classe 1, non ricordo se il lattice possa arrivarci, non lo consiglio da anni.

Provali e valuta la tua sensazione, ma non fossilizzarti troppo su quello che pensi sia giusto per te :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

liumen1945 ha scritto:dai, stasera come torni a casa, fai logout e ricollegati con il nick pm64 così finalmente provi ad argomentare questa affermazione
pm64 ha scritto:Il lattice in effetti è stato soppiantato da altri materiali che, a parità di costo, offrono (o almeno dovrebbero offrire :-) ) prestazioni superiori.
Così, tanto per sapere, quali sono peso e altezza di chi ci dovrebbe dormire?
Questa serie me l'ero proprio persa. In effetti una risposta tecnica non te la so dare, non sono un esperto di materassi. Proprio per questo ho messo, in parentesi, un "almeno dovrebbe": sto riportando affermazioni fatte da esperti del settore, non è farina del mio sacco e non sono in grado di dire se è vero sempre e comunque. Però mi sembra un discorso ragionevole, in linea di principio: da una parte c'è una risorsa naturale che non è mai stata abbondante, il lattice, dall'altra parte gli investimenti sui materiali sintetici si sono moltiplicati... mi sembra abbastanza credibile che, a parità di costo, oggi il lattice offra prestazioni meno valide.
Comunque, gentilissimo Liu, se tu hai argomenti tecnici che smentiscono questa cosa e che riaffermano la bontà della soluzione lattice in confronto alle schiume sintetiche, non hai che da dirmelo, anzi ti sono già grato in anticipo. Chiaramente però non venirmi a dire che un materasso in lattice da 2000 euro è migliore di un materasso in schiuma sintetica da 300 euro, questo lo immagino da me.
Ti ringrazio tantissimo per le occasioni che mi dai di fare sempre tanta chiarezza dentro di me, di fare sortire dubbi, di fare lavorare il mio pigro cervelletto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Be non ho capito il discorso ,tra schiuma di lattice e lattice 100% vedo che per dire con schiuma 800 con naturale 1400 sarà meglio tutto naturale no? o non cambia nulla?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Cerca sul sito lattice origine naturale (usa la funzione cerca, se ne è parlato abbastanza spesso) o cerca in internet la circolare del ministero delle attività produttive (684 del 2001) in cui se ne parla. In sostanza i materassi in lattice possono essere fatti con materiali diversi, ma affinché possano vantare le caratteristiche più "naturali" (e di conseguenza possa esservi apposta l'etichetta più "prestigiosa") devono essere costituiti da almeno 10 cm di spessore di lattice di origine naturale all'85%.
Dopodiché, siccome ormai produrre lastre di spessore consistente sembra essere diventato particolarmente costoso, nei negozi materassi così non se ne trovano più moltissimi.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Tra un materasso di lattice artificiale e un materasso di lattice naturale meglio il secondo. Tra un materasso di lattice naturale e una schiuma sintetica (chiamala espanso, se vuoi, o foam, o in mille altri modi a seconda di come i diversi produttori hanno chiamato le proprie mescole) sembra proprio siano meglio i secondi. A parità di prezzo, s'intende.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

volpone77 ha scritto:Be non ho capito il discorso ,tra schiuma di lattice e lattice 100% vedo che per dire con schiuma 800 con naturale 1400 sarà meglio tutto naturale no? o non cambia nulla?
Le differenze fra le varie diciture del lattice hanno creato sempre molta confusione, il migliore che puoi trovare è quello certificato "100% lattice di origine naturale" lattice naturale e 100% lattice non vogliono dire nulla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Buona sera a tutti stasera sono passato da un negozio vicino a dove abito che ha molte marche,falomo ,simmons,sirio, e altre...
Mi ha fatto provare un materasso a molle insacchettate e memory,un lattice,2 memory uno piu morbido e uno più sostenuto.
Vi dirò che mi ha sorpreso quello più sostenuto credo che possa andare come il lattice se non meglio... L azienda è la Sirio il modello il Memory Fresch e mi ha detto anche che è arrivato un rivestimento nuovo appunto molto fresco d 'estate e poi si gira c'e la parte invernale con questa fodera viene in tutto senza rete 1000 euro. Che ve ne pare?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Non conosco sirio, da come ne parlano nel forum è una marca che produce materassi acquistando le diverse materie prime sul mercato ed assemblandole. Nulla di male se la cosa è fatta con criterio. Quello che noto però nel tuo post è che tu continui a fare paragoni con il lattice: dovresti sforzarti di "resettare" la mente, la tua corporatura con ogni probabilità ha bisogno di un materasso accogliente, non di un materasso sostenuto.
Mia modesta opinione :-)
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

A certo può essere che sia così nel 99% dei casi perchè la ragazza diceva che nel suo negozio le persone che avevano il lattice e sono passati ai modelli di myform non sono tornati indietro e soddisfatti della scelta,e del lattice ne vende poco o niente.
Però c'e da dire che rimane sempre molto soggettiva la cosa ,e a seconda dei problemi,ad esempio ieri ho provato anche un modello che fà la falomo a molle insacchettate più strato di memory e la ragazza mi ha detto che molti lo comprano,io l'ho provato sec me dondola quando mi giro ,poi è abbastanza morbido(una signora con viti nella schiena l'ha comprato perchè ortopedico )quindi ho trovato che non sia il mio materasso.
Con la schiena che ho io mi muovo perchè la spondilosi non permette di stare troppo a lungo nella stessa posizione,e se troppo morbido si inarca la schiena e se fà troppo caldo la scalda e non va bene quindi in questo il mio lattice è sempre andato bene.
Posso provare quel modello di myform fresch però dopo un mese vi dirò se in effetti sto meglio.....
Cmq oggi farò altri test anche alla dolerand . Poi nel fine settimana compro il materasso. :lol:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tutti i rivenditori ti diranno che i prodotti che hanno in negozio li vendono.
Del resto, chi terrebbe esposto un prodotto che non vende?
È normale che chi viene dal lattice e va in un negozio che tratta memory compry memory.
Io ho colleghi che affermano di vendere a chi viene dal lattice un certo prodotto cge nel mio negozio nessuno che viene dal lattice sceglie? Perchè?
Forse perchè io in questo senso ho uno o più prodotti che a confronto con quello che vendono loro è vincente.
Stesso dicasi della freschezza.
Detto che il memoryfresh di sirio viene venduto perchè cambia colore con il calore e non ho mai capito come questo incida sulla temperatura. Il loro tessuto è fresco. Gli altri invece fanno solo tessuti caldi?
Io non credo. Poi ci sono tecnologie più efficaci e altre meno ma confronti tra i diversi tessuti non ne sono mai stato fatti e quindi ogni venditore ti può parlare del suo riscontro e puoi stare sicuro che nessuno tiene in negozio prodotti che in questo senso danno più problemi del normale.

Quindi come vedi tutto è confutabile, anche se il punto a mio avviso è un altro: cosa interessa a te se un prodotto è molto venduto o meno? Non è più importante se il materasso è giusto per te?

Io direi che dobbiamo parlare di questo e mi pare che tu questo, perdonami, lo hai un po' perso di vista cercando a destra e sinistra rassicurazioni banali tipo
una persona con viti nella schiena lo ha comprato perchè ortopedico
io mi sarei chiesto: ortopedico per chi? Per chi pesa 150 kg oper chi ne pesa 50? Per chi ha la colonna vertebrale fatta in un modo o per chi l'ha fatta nell'altro?
Io ti dico che da venditori che usano motivazioni di vendita così scapperei e basta.

Resettati e riparti facendo un percorso di vendita lineare, provando facendo confronti non sulla base di quello che sembra giusto a te, ma con la consulenza di uno che ti indica determinati prodotti valutando le tue esigenze.
Per me stai sbagliando prima di tutto i rivenditori. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Allora Per quanto riguarda la differenza tra schiuma di lattice, lattice 100% nessuna sono maselli o lastre come vuoi definirli che possono essere composti da un lattice di sintesi (niente lattice della pianta del caucciù) oppure lattice misti composti composti da una percentuale di lattice naturale della pianta del caucciù che varia dal 1% al 84% teoricamente poi realmente varia dal 1% al 20% nella stragrande maggioranza dei casi. Questi materassi variano nella fascia di prezzo più bassa che indicavi.
L'alternativa è il Lattice 100% di origine naturale ( la distinzione anche per normativa sta nella parola NATURALE, perchè lattice 100% non vuol dire niente che identifichi l'origine cioè della pianta di caiucciù).
Quando la lastra riporta questa dicitura cioè di 100% lattice di origine naturale significa che contiene realmente oltre 85% di lattice della pianta.
In questo caso il materasso risulta normalmente più elastico e notevolmente più pesante da la percezione di molto più compatto e aiuta di più nei movimenti del corpo. Qui siamo sulla fascia di prezzo più alta.
Quest'ultimo prodotto in versione Innergetic ( cioè una procedura di lavorazione particolare che migliora le prestazioni sempre nella direzione dell'elasticità) viene distribuito principalmente da Bedding e Falomo, io per esempio nel mio negozio tengo Bedding con il modello Optima è a mio avviso se una persona vuole restare sul lattice il top, vale la pena spendere e prendere uno di questi prodotti se si vuole il lattice.
Ovviamente però se vai da Dorelan il lattice non viene proposto e cosi ti viene meno la possibilità di provare e confrontare contemporaneamente le varie opzioni.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi