acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

E' UN Pò fatica provarli tutti ,dico solo che probabilmente non avete capito che state parlando con l'uomo bionico, sono nel libro dei casi rari.. per cui meglio non stare a lemisonare troppo per risparmiarmi 200 300 euro.
Ho riprovato anche il lattice trovo che non sia male ma quelsto modello costa cmq 1400 euro cioè alla fine nei nuovi se poi lo puoi scaricare spendi 300 400 euro in più però alla fine uno magari è contento non pesa tanto come il lattice a spostarlo ecc ecc....
Poi magari ci può essere il prodotto da 1000 che mi piace .... Prossima settimana vedrò di fare qualche altra prova .
Però leggo in certi post anche altri che si sono trovati bene....
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Volevo sapere ora un'altra cosa importante visto che dovrò acquistare anche il letto,se voglio risparmarmi qualcosa nel letto esempio non so ikea,mondo convenienza, lo vorrei prendere col contenitore però non so dopo se va bene prendere un materasso cosi buono e prendere un letto da meno se dopo la rete può andare bene lo stesso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Continuo a pensare che tu stia sceglieno su basi sbagliate.
Tra un nube e un Rytual passano 800€ e tante caratteristiche tecniche e la differenza di prezzo e ampiamente giustificata ma a te queste caratteristiche servono?
Detto questo ti faccio un riassunto di quelli che per me sono i tuoi errori:
1) dormi a pancia in giù, posizione che spesso deriva da un materasso scorretto perchè sei molto leggero e probabilmente hai un materasso troppo rigido e/o poco ergonomico e devi decidere:
a) continuo a dormire così e non voglio cambiare. Soluzione mi compro un materasso a molle sostenuto perchè a pancia in giù alla fine tra un materasso e l'altro non ho grandi differenze
b) provo a trovare un materasso corretto che mi permetta di dormire in una posizione naturale e quindi devo resettare tutto quello che so e che PENSO mi piaccia nei materassi sapendo che mi dovrò abbituare ad una posizione di riposo diversa e all'inizio farò fatica.

A te piace il ritual, che anche a me piace, ma per la tua corporatura è un materasso sbagliato semplicemente perchè da una prestazione che tu non sei in grado di sfruttare.
Per assurdo è come se comprassi un materasso a molle molto rigido che tu non sei in grado di sollecitare.
A pangia in giù è il migliore che puoi avere perchè la posizione innaturale con un materasso ergonomico ti porterebbe a dormire con eccessive curvature della schiena.
Tu cerchi un memory che non faccia il memory e allora perchè comprare un memory?
Il materasso in memory ti da vantaggi se lo usi come tale?
Che senso a cucinare il pollo per cercare di ottenere il gusto di un gamberetto?

O tu ti approcci all'acquisto del materasso senza preclusione cercando di farti guidare su quello che è ti è corretto. Ma se tu filtri tutto con quello che pensi essere giusto sbaglierai sempre.
Penso che la metafoa che più ti si addice sia quella che lessi qualche tempo fa.
Porti il 41 di scarpe, adesso sei abbituato alle 39 che ti fanno male ai piedi e cerchi un paio di scarpe 39 che non ti facciano male.
Forse è più semplice comprare un paio di scarpe del numero giusto.
Non credi? :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

No io non dormo a pancia in giu :lol: :lol: :lol:
Dormo a coltello da una parte e dall'altra e spesso a pancia in su, a pancia in giù solo qualche minuto cosi per cambiare.
Questo modello l'ho provato sopratutto a pancia in su che non si inarca la schiena ......Negl'altri appunto non mi piace affossare col bacino che dopo mi comincia a fare male e sono costretto a dormire solo sui fianchi..
Ma posizione è pancia in su, e quindi sec me ci vuole un rigido giusto questo intendo....
Anche il lattice che ho ora è andato lo so che è troppo rigido.
Non so che pensare a molle non mi è piaciuto perchè sento che non è lineare.
Allora mi puoi indicare un modello da provare? per capire così magari evito di spendere 2000 euro se dite che non lo sfrutto.
Cmq ho provato anche il pirelli in lattice bio ed è più morbido del mio lattice che ho ora che è vecchio.
Ma cmq costa 1400 1500 ed è pesante da girare.....
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

questo 2 dove li posso provare?materasso Bultex di gamma intermedia con fodera b-visko ed epeda? siete solo lì a ferrara?
io sono di cesena....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, allora ho confuso la discussione con un altra (scusami ma tutte le volte non sto lì a rileggere 5 pagine...).
In questo caso le cose cambiano un po' perché se sul fianco senti la spalla giustamente accolta e non con eccessiva pressione, cosa che mi pare comunque strana vista la tua corporatura e le caratteristiche del materasso, potrebbe anche andare.
Io di dorelan continuo a ritenere più adatto l'eden ma è teoria che va verificata con le prove. Visto che i confronti li hai già fatti, e immagino che tu li abbia fatti stando bene sul fianco, vale più la prova se ben svolta della mia teoria. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

No ma scherzi siete anche troppo bravi date dei consigli buoni ecc è fatica leggere bene,cmq ti dico ritornando al discorso del lattice sabato quando ho provato il tempur avevano appena venduto un materasso pirelli bio in lattice che costa sui 1300,1400 .
Qualcuno ancora lo compera il lattice,ovviamente è pesante e scomodo da gestire.
Per quanto riguarda il letto col contenitore con la rete giusta cosa posso guardare per spendere un pò meno?
Perchè doleran mi ha fatto il preventivo di uno 1300 mi sembra un bel pò poi se compero anche il materasso....
volpone77
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 giu 2016, 14:24

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da volpone77 »

Nessuno sa un letto con contenitore dal rapp prezzo con rete discreta? da abbinare a un doleran myform hd?
Rispondi