acquisto nuovo materasso matrimoniale + rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mimmok4
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2016, 11:15

acquisto nuovo materasso matrimoniale + rete

Messaggio da Mimmok4 »

Salve a tutti mi chiamo Mimmo e per prima cosa vorrei ringraziare tutti gli esperti del sonno che scrivono su questo forum dando consigli preziosi a chi ne fa richiesta. Infatti sono diversi giorni che leggo e ho trovato parecchie situazioni nelle quali mi potrei rispecchiare, ma ho deciso di scrivere per sottoporre all'attenzione la mia situazione sperando di trovare consigli personalizzati.
Dunque iniziamo con i dati:
io sono alto 1,83 cm e peso sigh...sigh....130 kg. :cry: posizione assunta durante il sonno: solo di lato
mia moglie è alta 1,65 e pesa 65 kg. posizione assunta durante il sonno: diverse , ma di più a pancia in sù.

Otto anni fà abbiamo acquistato un materasso in lattice della Euronuit, ci fù venduto come intera lastra in lattice di 22 cm., invece in questi giorni abbiamo aperto la protezione in tessuto elastico ed ecco la sorpresa, il materasso è composto da una lastra di circa 10/12 cm. di lattice poi ci sono circa 5 cm. di foglie di cocco e altri 5 cm. si spugna di colore giallo. Da qualche anno si è creato un avvallamento dal mio lato, nonostante lo capovolgiamo e lo giriamo spesso, tanto è che la stessa persona che mi ha venduto il materasso alcuni mesi fà ha dato la colpa alla rete, infatti mi ha fatto sostituire quella con le doghe piccole 2,5/3 cm. circa con quella a doghe larghe circa 5/6 cm. ma il problema non si è risolto.

Ora abbiamo deciso di cambiare tutto il sistema riposo (materasso + rete)
questa settimana siamo stati in 3 negozi con scarsi risultati perchè purtroppo non abbiamo incontrato persone molto qualificate.

-Il primo negozio visitato è una fabbrica artigianale che ci ha fatto provare un materasso in memory a portanza differenziata e non ci ha fatto provare quelli a molle insacchettate perchè ha detto che ormai sono sorpassate e che il futuro è solo memory, più volte abbiamo chiesto la marca del materasso ma ogni volta cambiava discorso dicendo che non era di sua produzione.

-Il secondo negozio anch'esso laboratorio artigianale ci ha fatto provare uno in memory e uno a molle insacchettate, per nostra sorpresa quello in memory nonostante la mia mole mi sorreggeva più di quello a molle,purtroppo non ricordo la marca.

-Il terzo è un negozio di arredamenti e concessionario Bultex ed Epeda. Non avendo disponibili materassi della Bultex in prova ci ha fatto provare il seguente della Epeda:
Linea Multi-Actif , materasso Plaisir con fodera Centenaire Vedette ci è piaciuto molto.
In questi giorni dovremmo andare a casa di una cugina di mia moglie che da poco ha acquistato un materasso della Tempur.

aspetto con ansia vostri consigli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso matrimoniale + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Considerando il tuo peso 8 anni non sono pochi e per quanto dalla descrizione il materasso non appia il massimo riconosciamogli che ha fatto la sua vita.
A volte la gente dimentica che chi pesa molto usa di più il materasso di chi pesa poco unpo' come due persone che usano la macchina 1 anno ma un fa 10.000km e uno 50.000 km.
Dopo 4 anni uno ha la macchina nuova l'alteo da buttare.

Io, viste le vostre esigenze non avrei consigliato comunque un prodotto in memory/espanso a meno di non palare di elements ed inside di bultex. Tutto qua to sta sotto questi due a mio parere, per voi sono meno giusti di un molle.
Il plasir vedette è a mio parere un prodotto giusto per voi.
Anima centrale di grande sostegno ma superficie accogliente che vi allegerisce le pressioni e ci da il comfort necessario.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mimmok4
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2016, 11:15

Re: acquisto nuovo materasso matrimoniale + rete

Messaggio da Mimmok4 »

Materassi Ferrara innanzitutto grazie per la celere risposta. Ho già le idee più chiare adesso, devo evitare quindi assolutamente quello in memory/espanso.
Volendo orientarmi sui prodotti Epeda devo quindi prendere in considerazione il Plaisir, in questo caso da come ho letto su questo forum è da escludere assolutamente la rete con doghe ad un'unica campata, poichè qualcuno mi ha suggerito una rete con tavole rigide volevo un parere , cioè un materasso Epeda Plaisir lavorerebbe bene con una rete a tavole rigide ? meglio di una a doppia campata di doghe?


P.S. Poichè ho richiesto su internet una consulenza personalizzata per martedì mattina in un negozio Dorelanbed, quale è il modello più indicato di Dorelan da poter confrontare con Epeda visto la mia corporatura e peso?

Anticipatamente grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso matrimoniale + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il molleggio del plasir è unico ed esclusivo per costruzione e quindi non confrontabile con altri sul mercato.
I prodotti che potrebbero essere adatto al tuo peso sono il tresor o il twin 2000cs, che condivididono il molleggio, anche se la molla twin va ben provata.

Come ti ho detto esistono memory che potrebbero essere adatti alle tue esigenze, anche se io ritengo le molle sempre più adatte, ti ho citato l'elemnts di bultex e di dorelan puoi provare l'origin cs.
Se proprio dovessi consigliarti un materasso non a molle ti consiglierei inside di bultex ma è un prodotto particolare che faticherai a trovare.
Puoi avere una idea della sensazione che da provando l'elements sul lato estivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi