Dorelan Caprice-Regal

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
mi.chele90
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2016, 09:00

Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da mi.chele90 »

Buongiorno a tutti, sono intenzionato a comprare un materasso Dorelan ma non mi è ancora chiara quale sia la differenza tra il Caprice e il Regal. In particolare ho provato giorni fa un matrimoniale Regal (sfoderabile) ma alla fine credo che opterò per un NON sfoderabile che da quanto mi comunica il venditore non è quindi più chiamato Regal bensì Caprice. Potete confermarmi ciò? Mi sono trovato benissimo sul Regal che ho provato e non vorrei trovarmi poi a dormire per anni su un altro modello.
La mia domanda è, quindi, se tecnicamente, a parte il discorso 'essere sfoderabile o meno', i due modelli sono identici o meno(sia come qualità che come sensazione finale di riposo).
nota: lato estivo: 'normale'
: lato invernale: con Myfoam

Grazie a tutti.
Michele
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti confermo che a livello di comfort i due materassi sono identici, ovviamente a parità di fodera che nel ruo caso è la myform :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mi.chele90
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2016, 09:00

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da mi.chele90 »

GRazie della risposta. Ma allora perchè hanno creato due nomi diversi??
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da pm64 »

Boh, me lo sono domandato anch'io a proposito dei materassi di un'altra marca che adotta la stessa strategia. Sarà che "Pippo sfoderabile" e "Pippo non sfoderabile" non stanno bene in un catalogo, sarà che "Pippo" da solo sta meglio rispetto a "Pippo non sfoderabile" (mi sa che nel marketing ogni "non" sia bandito per principio, nessuno mai vuole proporti un prodotto che "non ha" quella determinata cosa, o "non fa" quel determinato qualcosa. Sembrerebbe una Diminutio...). Forse un altro motivo è che così la gamma si riempie di modelli senza grandi sforzi, o forse semplicemente alla fine per chi vende è più comodo ordinare in fabbrica un "Pippo" e 2 "Pluto" senza incorrere nel rischio che ti mandino invece uno sfoderabile e due non sfoderabili.
Solo ipotesi, non ne so molto più di te :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da Materassi FERRARA »

c'è chi fa due nomi e chi ne fa uno con scritto versione fissa e sfoderabile.
Personalmente preferisco i due nomi per diversi motivi.
Il primo è che al consumatore sembra che lo sfoderabile abbia solo due cerniere in più e non si rende conto del lavoro molto diverso che c'è dietro per realizzarlo che ovviamente giustifica anche la differenza di costo.
Il secondo è che la gente poi, anche grazie al "lavoro" di alcuni venditori poco corretti, fa confusione.
Pensa che spesso vedo clienti confrontare preventivi di un prodotto dorelan SF con uno CS, che di fatto ha lo stesso interno ma hanno fodere di prestazioni e costo diverso.
Visto che la gente non fa attenzione a queste cose poi si rischia di fare la figura del rivenditore caro perchè si è preventivato un prodotto che ha lo stesso nome ma con una fodera di un tipo perchè si è confrontati con un preventivo fatto sullo stesso prodotto ma con tutt'altra fodera.
A me è capitato più volte di essere confrontato con prezzi del 40% inferiori a quelli praticati per poi scoprire che il prodotto "scontato" altro non era che un singolo mentre io avevo preventivato un matrimoniale.
Poichè il costo di un singolo è la metà di un matrimoniale, cioè il 50% in meno, quindi in effetti era l'altro più costoso di me, se il cliente non mi avesse chiesto ragione della cosa dandomi modo di spiegare la cosa, avrei perso un cliente e fatto una figuretta senza averne colpa.

Quindi fare un preventivo sul caprice e parlare dello sfoderabile e poi magari farsi fare un preventivo da un altro negozio che scrive solo caprice senza specificare intendendo il fodera fissa, rischia di creare una grande confusione.
Meglio un nome diverso perchè il regal myform è solo sfoderabile con la fodera myform e non ci si può sbagliare :wink:

a livello di gestione sicuramente i due nomi evitano errori.
Dimenticarsi la parola sfoderabile affianco al modello è un attimo e quindi poi è un attimo ordinare il prodotto sbagliato o caricarlo sbagliato sul sistema da parte dell'azienda.
A livello di sistema, per le aziende grosse che hanno tanti modelli e varianti, sia molto più facile e sicuro gestire nomi diversi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
mi.chele90
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 giu 2016, 09:00

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da mi.chele90 »

Riappaio nel forum per ringraziarvi tutti! Materasso arrivato, testato e sembra andare tutto bene :D
Grazie ancora!

ciao!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Caprice-Regal

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie a te della recensione!
Magari postala anche nella sezione apposita quando hai 5 minuti :wink:
viewforum.php?f=16
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi