Consiglio buon materasso a meno di 1100

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Pinguino91
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 giu 2016, 23:35

Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da Pinguino91 »

Salve, ho una rete di 160 x 198 Cm quindi sto cercando un buon materasso di 160 x 195 cm, sto cercando un materasso possibilmente memory o eventualmente a molle indipendenti non troppo costoso e che non si troppo morbido ma nemmeno durissimo diciamo che in una scala dove 0 è morbidissimo e 10 durissimo cerco un 6,5-7 per intenderci. Come Budget dispondo di massimo 1000-1100 quindi non consigliatemi materassi più costosi (so benissimo che con 1800-2000 euro mi viene un gran materasso ma non dispondo assolutamente di tale cifra e non sono il tipo che vuole fare il passo più lungo della gamba). In un mobilifico mi hanno consigliato un Doimo ergomassage a 600 euro, l'ho provato e mi sembra molto comodo, come è questa marca?è di una fattura buona? Eventualmente avevo anche buttato l'occhio sui materassi fabricatore di cui ho sentito parlare bene in generale, come sono i materassi di quest'ultima marca? Che materassi mi consigliate da spendere meno di 1000 euro, ancora meglio se meno di 700-800 euro?


P.s Lo so che materassi come dorelan, bultex ecc.. sono meglio delle marche da me citate qui sopra ma sono fuori portata per le mie tasche quindi vi chiedo un consiglio imparziale su dei prodotti adatti al mio budget

p.p.s abito in provincia di rovigo, mi potreste (se possibile) dire dei negozi dove vendono i materassi che mi consigliate, sempre se ciò non viola le regole del forum

Grazie a chi mi aiuta,
Buona Serata

Fabio
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per me parti da presupposti sbagliati a livello di prezzo.
Con 1100€ compri un ottimo materasso a molle indipendenti ancge di marche blasonate.
In merito alla rigidità considera che questa dipende anche dal tuo peso e non è un valore assoluto.
Se,pesi 50 kg senti rigidisdimo quello che è medio per uno di 75 e morbido per uno di 100.
Inoltre stai attento a non scambiare rigidità e sensazione di rigidità.
Più un materasso segue le forme del corpo, cioè è ergonomico, più sembra morbido.
A mio parere ti stai approcciando all'acquisto partendo da predupposti sbagliati e con convinzioni che sono più luoghi comuni che realtà tecniche :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pinguino91
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 giu 2016, 23:35

Re: Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da Pinguino91 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Per me parti da presupposti sbagliati a livello di prezzo.
Con 1100€ compri un ottimo materasso a molle indipendenti ancge di marche blasonate.
In merito alla rigidità considera che questa dipende anche dal tuo peso e non è un valore assoluto.
Se,pesi 50 kg senti rigidisdimo quello che è medio per uno di 75 e morbido per uno di 100.
Inoltre stai attento a non scambiare rigidità e sensazione di rigidità.
Più un materasso segue le forme del corpo, cioè è ergonomico, più sembra morbido.
A mio parere ti stai approcciando all'acquisto partendo da predupposti sbagliati e con convinzioni che sono più luoghi comuni che realtà tecniche :wink:
allora aggiungo un po' di dettagli, ci dobbiamo dormire in 2 io che peso meno di 70 kg e la mia ragazza che pesa sugli 80 kg quindi come peso siamo li, io attulamente ho un materasso un po' troppo morbido, nel senso che ci si affonda un po' mentre lei lo ha più duro rispetto al mio quindi cerchiamo una via di mezzo a ciò che siamo abituati entrambi. Ma un memory valido mi viene con tale cifra?se si di che marchio?e la doimo o la fabricatore sono valide come marche perchè il doimo avrebbe un prezzo allettante
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il mio era un esempio per farti capire che, a mio parere, stai sbagliando i parametri delka scelta che nulla hanno a che vedere con la qualità del riposo.
Sul peso avevo semplificato non introducendo l'altezza.
Quando ti distendi ripartisci il peso per la lunghezza del corpo quindi anche l'altezza è importane.
Sei 70 kg per 1,60 hai una corporatura diversa da uno cge pesa come te ma è 1,80.

Poi non ragionare du memory o molle.
Ci sono tanti memory sul mercato cge non valgono modesti materassi a molle.
Non c'è una tecnologia migliora ma una tecnologia più adatta alle vostre esigenze fisiche e di spesa.

Quello che cerco di fati capire è che la il materasso giusto è il frutto di un processo dovevprima si analizzano le vostre esigenze, poi si prova per verificare se quest'analisi ha portato nella direzione giusta e per far emergere gusto e propensione.

Non si può fare tutto sulla carta e non di può partire da concetti come la rigidità intermedia.
Se prendo 100 persone e gli chiedo quanto dev'essere duro il materasso mi dicono medio o duro.
Se alle stesse faccio provare due materassi della stessa rigidità ma con diversa ergonomia puoi stare certo che tutti mi diranno che uno è più morbido e uno è più duro cosa non vera.
Se parti scegluendo il materasso dalla rigidità sbaglierai sempre, sia perchè confonderai sicuramente rigidità ed ergonomia, sia perchè valuatare un materasso dal grado fi rigidità è come cercare di capire se una macchina va bene dal colore della carrozzeria.
Doimo fa materassi di prezzo commisurato alke prestazioni.
Tu dici che è conveniente, io dico che costano poco è c'è una bella differenza.
Un materasso è conveniente se per il prezzo che costa ti fornisce prestazioni superiori alka media, costa poco invece se ha un prezzo basso.
I primi sono difficili da fare e non sono molti sul mercato, dei secondi ce ne sono molti ma si buttano via i soldi.
Fabbricatore vende prodotti in in televisione.
A parte che quando ti vengono in casa il materasso dell'offerta magicamente non è più disponibile oppure non è adatto a te come a nessuno, e quello adatto costa 2400€ quando ne vale si e no 700€, oppure quello dell'offerta c'è ma devi metterlo su una rete adatta, cioè la loro che costa 5 volte il prezzo medio di mercato, ma poi: quanti prodotti di qualità hai visto commercializzati in televisione ad un prezxo ragionevole?
Personalmente non me ne viene in mente uno.

Un prodotto se costa poco vale poco.
Oghi sono tutti a fare i -70% ma casualmente su prodotti il cui prezzo di partenza non è verificabile :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
sterobigre
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 ott 2014, 07:18

Re: Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da sterobigre »

umile considerazione da mero utilizzatore

trovo sensato il discorso di Materassi Ferrara.
Partirei dal presupposto di ergonomia e seguirei i suoi consigli.

Anche noi eravamo partiti da decennali esperienze di materassi rigidi, ortopedici ecc. (non importante se a molle, lattice ecc.).
Ma poi investendoci parecchio tempo, girando, provando e riprovando vari modelli siamo arrivati alla giusta soluzione per noi.
E' tempo investito bene credimi. Stacci sopra sdraiato un pò e non solo 5 minuti.
Anche perchè ti fa spendere bene i tuoi soldi.

E prova anche materassi che sono fuori dal tuo budget, così puoi farti un'idea del giusto rapporto qualità/prezzo per te.
E come dice Materassi Ferrara, a volte con tutte le soluzioni disponibili sul mercato, si possono trovare soluzioni anche con il tuo Buhder
O a volte magari aggiungendo poco più si raggiunge l'obiettivo.
Intesi anche io non navigo nell'oro, ma a 45 anni ho cominciato a pensare che meglio quel Euro in meno sui modelli di TV, smartphone ecc.
O spendere meno per qualche tempo su qualcos'altro, ma spendere per dormire bene.
Dopo 1 anno 1/2 che l'ho fatto ti assicuro che ne vale la pena
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio buon materasso a meno di 1100

Messaggio da pm64 »

Prima di tutto mi piace ribadire una cosa già espressa da Materassi Ferrara: il peso assoluto è una cosa, il rapporto peso altezza è una cosa diversa. Se tu pesi 70 kg e sei alto 1,70 e la tua ragazza è 80 su 1,80 allora avete corporature simili, altrimenti no. Detto questo, non ho capito qual'è il tuo budget: se dei disposto a spendere 1000 o 1100 euro compri certe cose, se sei disposto a spendere 700 o 800 euro ne compri altre. Nessuno regala nulla, nemmeno nel mondo dei materassi ;-)
Rispondi