SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FARFA1976
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2016, 09:54

SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da FARFA1976 »

Buongiorno a tutti,
dopo 11 anni e notando un fastidio mio e di mio marito alla schiena finalmente stiamo valutando di cambiare materasso :D ......abbiamo visto parecchi tipi, Dorelam, Curem, Tempur ecc.ecc. la ns scelta si sta indirizzando tra i Simmons Plenitude o Permaflex Hill, entrambi provati, mio marito a istinto preferirebbe i Simmons....io sono davvero in crisi sulla scelta :-(
Abbiamo un letto contenitore, le doghe sono ancora quelle di 11 anni fa....e anche per questo vi chiedo consigli.....sono 13 doghe e chiaramente quelle centrali sono piu' molleggiate rispetto alla zona testa/piedi.....alcuni rivenditori ci consigliano di sostituirle perche' secondo loro se molleggiano sono usurate, altri invece mi dicono che il molleggio ci deve essere altrimenti il materasso non lavora bene :shock: quindi???
Prenderemmo di nuovo un materasso matrimoniale.
Chiedo consiglio a voi....e vi ringrazio sin d'ora!!!!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da L'Antilope »

Innanzitutto una foto della rete potrebbe aiutarci a capire lo stato della stessa e vedere se è ancora in grado di lavorare o meno.
Per quanto riguarda i prodotti presi da voi in esame, conoscendo anche le vostre corporature sarebbe più semplice darvi un parere, in quanto state valutando due prodotti diversi sia nel prezzo che nella struttura.
FARFA1976
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2016, 09:54

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da FARFA1976 »

grazie per la risposta.......
per la rete, appena riesco vedo di postare la foto sicuramente :-)
per la corporatura io sono alta 1.70 per peso circa 68/69
mio marito alto 1.80 per peso 75 circa

abitiamo in un appartamento molto caldo, se puo' servire x i suoi consigli ;-)
grazie ancora!!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Io non tratto nessuno dei due marchi e quindi ti parlo più in generale.
Difficile dare un consiglio tra due prodotti di due aziende diverse con peculiarità diverse senza sapere il percorso di prova che vi ha portato a selezionare questi prodotti, cioè con che prodotti li avete confrontati, perchè avete scelto questi prodotti e come siete a livello fisico.
Questo è un lavoro che si può fare in negozio con prove e comparazioni ma no certo on line con un numero di info ridotte.
In merito alla qualità dei due prodotti i rivenditori permaflex ti diranno che è meglio il permaflex e quelli simmons che è meglio il simmons non perchè sono di parte ma perchè, semplicemente, se hanno scelto un'azienda la ritengo la migliore che possono offrire ai loro clienti.
Quindi credo che una risposta alla tua domanda tu debba cercarla presso il tuo rivenditore e non qui, dove possiamo farti eventualmente valutare alternative e/o altri prodotti da considerare, ma non risolvere un dubbio di questo tipo. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
FARFA1976
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2016, 09:54

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da FARFA1976 »

Grazie per la risposta......so bene che la scelta è difficile da consigliare, cercavo solo pareri magari da chi conosce i prodotti, e perchè no consigli perchè il materasso è molto importante e va scelto con cura, soprattutto quando gli "acciacchi" iniziano ad avanzare.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'importante è che voi siate arrivati a questa scelta mediante un percorso ben guidato. Non ci dite, ad esempio, se il Plenitude che avete gradito sia medio o rigido, perché se fosse quello rigido cambiate immediatamente rivenditore.
Non consoco Permaflex dato che non la tratto; Plenitude è invece un buon materasso, finito con stoffe e imbottiture di qualità e dotato del molleggio Beautyrest Biactive Smart Response, brevettato da Simmons, e che fornisce una piacevole accoglienza alla zona lombare. Se però prendete la versione rigida tutto questo non sarà in grado di ben funzionare con la vostra corporatura.
Per quanto riguarda le doghe:
è giusto che le doghe debbano flettere, altrimenti non verrebbero costruite con la curva convessa, ma a parità di peso,in una rete come la vostra, debbono flettere tutte in egual maniera; se quindi ve ne sono alcune di più cedevoli (quelle centrali ovviamente) è bene quantomeno procedere alla sostituzione almeno di quelle doghe.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
FARFA1976
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 mag 2016, 09:54

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da FARFA1976 »

Batblackonga ha scritto:L'importante è che voi siate arrivati a questa scelta mediante un percorso ben guidato. Non ci dite, ad esempio, se il Plenitude che avete gradito sia medio o rigido, perché se fosse quello rigido cambiate immediatamente rivenditore.
Non consoco Permaflex dato che non la tratto; Plenitude è invece un buon materasso, finito con stoffe e imbottiture di qualità e dotato del molleggio Beautyrest Biactive Smart Response, brevettato da Simmons, e che fornisce una piacevole accoglienza alla zona lombare. Se però prendete la versione rigida tutto questo non sarà in grado di ben funzionare con la vostra corporatura.
Per quanto riguarda le doghe:
è giusto che le doghe debbano flettere, altrimenti non verrebbero costruite con la curva convessa, ma a parità di peso,in una rete come la vostra, debbono flettere tutte in egual maniera; se quindi ve ne sono alcune di più cedevoli (quelle centrali ovviamente) è bene quantomeno procedere alla sostituzione almeno di quelle doghe.

assolutamente MEDIO si.
Grazie per i consigli....
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: SIMMONS PLENITUDE - PERMAFLEX HILL

Messaggio da Sognidoroshop »

Posso consigliarti solo per quanto riguarda Il modello Hill di Permaflex, perchè non tratto Simmons e non conosco bene il modello Plenitude, perciò per quanto riguarda Hill, il nuovo modello versione 2016 risulta un pochino più accogliente del precedente perciò può lavorare a mio avviso un pochino meglio del modello precedente questo in riferimento alla vostra corporatura.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi