Consiglio Sealy/Simmons molle

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mexico
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2016, 00:53

Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Mexico »

Un saluto a tutti,
dopo "dura" documentazione ho fatto la mia scrematura e sono arrivato alla scelta finale tra questi due matrimoniali misura 160x200:

- Sealy Imagination
- Simmons Dorsopedic Superior (portanza media)

Sia io che mia moglie non amiamo lattice o memory e ci piace una medio/alta rigidità.
Corporature nella media (175 e 80 kg io, 165 e 55 kg lei); abbiamo rete a doghe con regolazione lombare (di medio livello, almeno credo) che per ora non vorrei cambiare.
Credo che più o meno i due materassi si equivalgano, anche in relazione al prezzo.

Chiedo quindi lumi ai più esperti: quale scegliere?
Ovviamente ci manca da fare la prova "sul campo", che credo faremo fine prossima settimana, e sarà fondamentale, ma se nel frattempo qualcuno mi desse consigli sarebbero molto graditi.
Grazie in anticipo :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con tutto il rispetto penso che tu sia caduto nel classico problema di chi pensa di poter scremare i prodotti stando ad un pc come il mettere insieme informazioni che hanno età diverse o valutare le vostre esigenze in base ad una conoscenza molto limitata dei prodotti.
L'immagination sealy negli ultimi 4 anni è stato fatto da produttori diversi e quindi trattasi di 4 materassi diversi con lo stesso nome. Francamente non ricordo nemmeno se lo fanno ancora dopo l'ultimo cambio di catalogo.
Il dorsopedic superiori lo fanno da anni nello stesso modo da tempo immemore ed è un prodotto, detto con tutto il rispetto, le cui prestazioni rispecchiano quelli di materassi di costo dimezzato.
Molti si fanno inoltre l'idea del loro gusto sui materassi in base a prove empiriche, tipo "il mio materasso e morbido e mi fa venire mal di schiena e mi succede anche negli alberghi che hanno materassi mordibi per cui voglio un materasso duro" e non pensano che il loro materasso non è diventato morbido ma si è usurato/sfondato, che negli alberghi si trova il meno del meno dei materassi e che c'è una enorme differenza tra rigiditá e sensazione di rigidità e che si scambia facilmente la rigidità con la poca ergonomia.


Io vi consiglio di andare a visitare un negozio fornito, che tratta marchi primari, e fare una bella valutazione generale senza troppi preconcetti ascoltando il rivenditore per poi eventualmente indirizzarvi sull'una o l'altra tecnologia. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mexico
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2016, 00:53

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Mexico »

Grazie per la risposta, anzitutto.
Non è mia intenzione chiudermi e precludere suggerimenti del venditore, anzi.
La mia scelta è ricaduta su questi perché credo abbiano le caratteristiche che ci interessano, poi come detto va fatta la prova sul campo (anche se purtroppo come molti altri dicono, sdraiarsi per 3 minuti su un materasso non ti assicura che poi sarà la scelta ideale).
Hai suggerimenti su prodotti con caratteristiche simili?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Terji »

ciao, confermo in toto quanto detto da ferrara. prodotti simili ce n'è un infinità, il materasso a molla classica lo fanno tutte le marche.

golden di secilflex, magik hd di nocte, gold di idea riposo, opera di bedding, risveglio di manifattura falomo, midi o clair di epedà... e se vuoi posso continuare all'infinito :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da NOCTESTORE »

Giusto farsi un'idea su internet delle varie tipologie prodotti e leggere i vari commenti sui blog, ma ciò che è ancora più importante è provarli all'interno dei punti vendita, cogliendo le differenze tra un prodotto e l'altro.
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Materassi FERRARA »

a mia scelta è ricaduta su questi perché credo abbiano le caratteristiche che ci interessano
Forse non hai capito cosa volevo dirti.
Come fai a sapere quali caratteristiche t'interessano? presupponendo che tu non sia un tecnico di prodotti per il riposo, come fai a sapere cosa va bene per te.
Su che basi lo hai deciso?
E poi, cosa hai dedotto da una scheda tecnica, che già in partenza è difficilmente valutabile per un esperto, viste le migliaia di variabili in gioco e la mancanza di elementi fondamentali (che tra le altre cose in pochi poi saprebbero valutare) , figuriamoci per chi non lo è?
Hai valutao lo spessore del diametro del filo delle molle? e lo spessore del feltro posto sopra di esso, se presente?
I materiali del box? la quantità e la qualità delle imbottiture? ecc.ecc.
(anche se purtroppo come molti altri dicono, sdraiarsi per 3 minuti su un materasso non ti assicura che poi sarà la scelta ideale).
E da qui si capisce l'approccio sbagliato.
Credi veramente, non avendo nessun riferimento se non un materasso vecchio di 10 anni, minimo, di poter valutare la qualità di un materasso?
La prova non serve a questo.
La prova, se fatta con una logica e con la guida di un consulente esperto, serve a far emergere le vostre VERE esigenze, che probabilmente non sapete nemmeno di avere, a farvi conoscere VERAMENTE i diversi prodotti e anche, certamente, a valutare il vostro gusto, che è importante tanto quanto gli aspetti precedenti ma non li può prevalicare.
Sai quante volte mi sono sentito dire "questo è il più comodo ma mi piace quello" e alla domanda "perchè non le piace il più comodo" mi sono sentito rispondere "perchè il materasso non dev'essere comodo ma per fare bene alla schiena dev'essere duro"....
Io non dico che questo è stato il vostro ragionamento, ma solo che se uno percepisce comodo un materasso forse è quello il materasso giusto e non certo quello dettato dai luoghi comuni che sentiamo in giro o il frutto di esperienze empiriche.

Se un rivenditore ti dice "prova tutto quello che c'è nel negozio basta che trovi qualcosa che ti piace e lo compri" non fa il suo mestiere. Sicuramente si facilita il compito perchè tu pensi di sapere cosa vuoi e una volta che lo hai trovato lo compri, ma tu in questo modo non farai altro che livellare il tuo riposo verso una qualità bassa.

Non ti suggerisco aziende o prodotti ma ti suggerisco di approcciarti all'acquisto del tuo nuovo materasso senza preconcetti o l'idea di aver capito cose che hanno risvolti che nemmeno t'immagini.
Il "so di non sapere", come dice mio fratello, è nella scelta del materasso, un ottimo approccio.... :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da L'Antilope »

La cosa migliore che tu possa fare, è andare in un negozio specializzato multimarca e che venda MARCHI ed affidartici, senza effettivamente -come dice Ferrara- partire già sparato. :wink:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da pm64 »

Materassi FERRARA ha scritto:
Il "so di non sapere", come dice mio fratello...
Lo diceva anche Socrate :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Sealy/Simmons molle

Messaggio da Materassi FERRARA »

Lo diceva anche Socrate :wink:
Di certo non se ne voleva prendere la paternità se non per quanto riguarda l'applicazione specifica :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi