BULTEX-CUREM?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
LeoT
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mag 2016, 17:15

BULTEX-CUREM?

Messaggio da LeoT »

Buongiorno,
chiedo qualche parere dato che devo acquistare materasso, cuscini e rete matrimoniali. Ho girato un pò e le sensazioni migliori le ho avute con queste due marche (Bultex e Curem), anche se non ricordo i modelli. Io 1.82x75kg mia moglie 1.65x55Kg. Dormiamo tendenzialmente sul fianco. Non ho grosso limite di budget, basta svegliarmi riposato e senza mal di schiena. Dopo anni di molle vorrei passare al memory. Ultimo materasso Doimo a micromolle, durato 3 anni e ora incavato in zona lombare con conseguente mal di schiena mattutino. Ora cerco un materasso che sia sostenuto e che avvolga il giusto senza sprofondare
Domande:
- che modelli dovrei provare di queste aziende
- che rete devo associare (doghe normali o con doppia doga lombare?)
- consiglio cuscini? (non mi piacciono tanto alti)

Grazie mille dei consigli
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX-CUREM?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Con le vostre corporature, per quanto riguarda Bultex che è il prodotto che tratto tra i due, è quasi più una questione di gusto che di altro.
Tieni conto che metre curem è un prodotto monolato e con una fodera solo tessuto e unica, quindi quando provi un prodotto quello è e basta.
Il Bultex ha una scelta di fodere che ti permette di perfezionare il tuo comfort cambiando tipo d'imbottitura e/o funzionamento della fodera, passando dalle normali a guscio a quelle bodysoft e quindi ottenendo, sulla base della stessa anima interna e dello stesso sostegno, sensazioni diverse.
Non sapendo cos''hai provato e con che fodera è difficile darti un consiglio o eventuali suggereminti su come perfezionare la sensazione di riposo.
- che rete devo associare (doghe normali o con doppia doga lombare?)
La regolazione di rigidità è sempre consigliabile perchè oltre a permetterti di dare un po' più di sostegno per assecondare una eventuale esigenza specifica e la soluzione che nel tempo, quando l'uso della rete può tendere a far perdere un po' di elasticità alle doghe centrali che sono le più sollecitate, ti permette di ridare sostegno ove si è un po' perso.
Oggi francamente non la trovi solo sui prodotti basici e prendere una rete senza i regolatori è un risparmio, relativo, oggi che si paga poi nel tempo e che a mio parere ha senso solo quando si parla di molle tradizionali e di sistemi letto dalle prestazioni generali di per se limitate.
- consiglio cuscini? (non mi piacciono tanto alti)
Dormiamo tendenzialmente sul fianco.
queste due affermazioni sono in cotrasto.
A parte che il "tanto alti" dipende dal materiale con cui sono fatti, perchè ad esempio un tanto alto in fibra diventa molto basso durante l'uso mentre ad esempio uno in memory tiene meglio la pressione, il consiglio che ti do è di comprare i cuscini dopo 15-20 gg che dormi sul materasso nuovo.
Adesso sceglieresti il cuscino sulla base della tua esperienza sul materasso attuale che magari non permette alla colonna vertebrale di mantenere una posizione corretta e quindi ti costringe a compensare la posizione con il collo.
Domani, con un materasso ove la spalla viene accolta ma con la schiena diritta la tua esigenza, e la tua percezione del cuscino, potrebbe essere diversa. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
LeoT
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mag 2016, 17:15

Re: BULTEX-CUREM?

Messaggio da LeoT »

Grazie mille della risposta molto professionale, giusto per avere un idea, sapresti dirmi qualche nome dei bultex da provare, io ho sentito solo il surf...ed eventualmente che coperture con le caratteristiche. Una buona combinazione?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: BULTEX-CUREM?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il surf è il materasso più accogliente della gamma.
Potresti valutare anche lo slam, accogliente ma un po' più sostenuto con una percezione più netta della diversa accoglienza delle zone per la particolare struttura di costruzione.

Non esiste un buon abbinamento della fodera, l'abbinamento dipende dalle esigenze.
Ci sono fodere più accoglienti e fodere più traspiranti.
Non ce n'è una migliore o peggiore, lì deve intervenire il rivenditore valutando le vostre reazioni durante le prove :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
LeoT
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mag 2016, 17:15

Re: BULTEX-CUREM?

Messaggio da LeoT »

Perfetto grazie mille
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: BULTEX-CUREM?

Messaggio da Sognidoroshop »

Ciao per quanto riguarda il Curem che dei due marchi è quello che io tratto, posso consigliarti di provare i due intermedi nel senso io ti farei provare il Curem Forte 22 ed il Curem fortissimo 22.
Il forte 22 è la versione intermedia nella gamma più accogliente ed il fortissimo 22 è il modello intermedio nella gamma un pò più sostenuta, personamlemte quando faccio provare questi due modelli risulta anche al cliente abbastanza netta la differenza e di conseguenza la preferenza.
Magari verificando bene la tua posizione con un consulente che ti faccia capire le differenze cosi che tu possa scegliere la soluzione più adeguata a te, per quanto riguarda il cuscino concordo con materassi Ferrara è una scelta che va considerata solo dopo aver deciso il materasso.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi