Consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se vuoi un'alternativa ai Dorelan e cerchi una discreta accoglienza potresti provare un Bultex Sunny con fodera B-Visco.
Una molla interessante da provare potrebbe essere invece quella di Falomo montata sul modello Balance, per voi in rigidità h3
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come ti avevano detto puoi valutare un sunny bvisco o uno slam ice care, come un cocoon epeda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Materassi FERRARA ha scritto:Come ti avevano detto puoi valutare un sunny bvisco o uno slam ice care, come un cocoon epeda.
Non sono riuscito a contattare telefonicamente entrambe le aziende (bultex ed epeda). Come posso trovare i rivenditori di queste 2 aziende nella mia zona (Puglia)?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Riprova lunedi, questo venerdi, visto il giovedi di festa, tante aziende erano chiuse :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Casualmente abbiamo provato dei materassi dorsal. Ci sembrano ottimi materassi. Mia moglie preferisce il modello elisir 4000 con fodera naturalargento ai materassi dorelan provati (in particolare nube sf ed evoke fisiology). Entrambi abbiamo apprezzato la linea zefiro ( platinum leggermente meglio del 108 memory) ma l'abbiamo scartata per il costo elevato (€2000).
Da queste prove e' chiaro che mia moglie preferisca materassi più rigidi , io più confortevoli.
In ogni caso penso che qualsiasi materasso sceglieremo, faremo un salto di qualità rispetto ai classici ed economici materassi a molle.
Il modello elisir 4000 mi sembra una buona soluzione che abbraccia le esigenze di entrambi. Che ne pensate?
P.s. Spero di provare nei prossimi giorni i materassi bultex ed Epeda...
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Aggiornamento: oggi abbiamo provato 3 materassi bultex: surf con b-visco, sunny con slim, artic( non ricordo fodera).
Ad entrambi e' piaciuto il sunny ( sembra più sostenuto rispetto al surf. Giusto?)
Nel caso dovessimo scegliere il bultex sunny quale fodera consigliate (escludendo la b-visco che non piace a mia moglie perché troppo 'soffice')? Una buona soluzione potrebbe essere la b-safe?
Ad oggi se la competizione è tra il dorsal elisir 4000 e il sunny bultex (fodera da decidere)...
P.s. Il rivenditore bultex ( negozio di fasano) e' stato gentilissimo e a mio parere è giusto sottolinearlo ( tra le altre cose ha preso il modello sunny dal magazzino per farcelo provare).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Un bravo rivenditore fa la differenza :wink:

Il sunny è piu sostenuto del surf, la b.safe potrebbe essere una buona soluzione, coma la fodera fell.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Faccio il punto della situazione
Io e mia moglie abbiamo capito che vogliamo un materasso sostenuto ( non amiamo 'sprofondare').
La scelta è tra:
- dorsal elisir 4000 ( anche se il migliore di questa azienda a mio parere è il modello zefiro platinum);
- bultex ( fodera da decidere tra b-safe e feel senza però la possibilità di provarla. Abbiamo scartato il modello surf);
- dorelan essence h ( non abbiamo ancora provato il modello Eden consigliato da voi ).

Mia moglie soffre di problemi posturali. Quale scegliere tra i 3 ?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per prima cosa non ce n'è uno migliore per la schiena o uno peggiore.
Un materasso se è corretto lo è e basta.
Non pensare che sia una medicina che risolve tutti problemi.
Può aiutare tua moglie a non avere problemi derivanti dal materasso e quindi devi scegliere con attenzione ma senza crearti aspettative che poi non possono che essere disattese.
Per le fodere io non escluderei la bvisco perchè provata sul surf è una cosa sul sunny un'altra.
Ci metti poco a chiedere di spostarla dal surf al sunny e provarla.
Sappi anche che il lato estivo della bvisco corrisponde ai due lati della bsafe e quindi puoi provare anche quella.
Se hanno fatto le cose con un po' di astuzia probabilmente l'artic ha su una ice care, che è la fodera più venduta, e quindi puoi provare anche quella che poi corrisponde al lato estivo della feel.
Se la feel non lo puoi provare lascia stare perchè alla fine hai provato 3 comfort sui 4 possibili e uno di quelli non può non andarti bene :Wink:


Ps fa piacere leggere ogni tanto una recensione positiva sul venditore
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo: fai spostare le fodere (se il rivenditore è stato così gentile da prendere il materasso dal magazzino farà senz'altro anche quest'altro sforzo, così anche voi vi renderete conto di quanto sa facile sfoderare e rifoderare un materasso).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Abbiamo provato il dorelan kristal mycomfort ( prezzo ottimo €1.900). È un ottimo materasso. Molto sostenuto. Forse è troppo per le nostre corporature? Differenze con il modello essence h?
P.s. Nessun rivenditore ha il modello Eden ...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai facendo una gran confusione.
Non vorrei darti una delusione ma il kristal mycomfort non esiste.
poi affermi che a tua moglie non piace la fodera bvisco perchè troppo soffice e valuti un kristal che comunque ha la fodera memory, quindi assimilabile ad una feel che non è una bvisco ma non è nemmneo una fodera normale.
Per le vostre corporature il kristal potrebbe andare, ammesso che tu abbia provato un kristal, ma stafacendo confronti non logici.
Un sunny costa notevolmte meno di un kristal ed ha un altra prestazione, ovviamente.p, tanto più se lohai provato slim, cioè nella sua configurazione meno costosa ma anche meno performante
Penso che il tuo obbiettivo debba essere duplice. Acquistare un prodotto giusto ma anche fare il miglior acquisto per la spesa che farai.
O parti dal primo o dal secondo ma non andare in un negozio valutando prodotti da 1200 e nell' altro quello da 2000, perchè rischi di non valutare nel primo un prodotto di pari prezzo che fa al caso tuo.
Non so se il rive ditore bultex abbia anche slam o elements ma se vai sulla categoria del kristal i confronti sono questi.
Anche se rimango dell'idea che il sunny bvisco lo dovresti provare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Materassi FERRARA ha scritto:Stai facendo una gran confusione.
Non vorrei darti una delusione ma il kristal mycomfort non esiste. :wink:
Ho fatto un errore: Il modello si chiama kristal comfort suite myform hd.
Onestamente siamo un po' confusi. Purtroppo nella nostra zona non ci sono negozi multimarca( ad esclusione di un punto vendita che vende dorsal e dorelan). Pertanto, fare confronti diventa più difficile.
Abbiamo provato prodotti con prezzi diversi per notare le differenze.
In effetti prodotti più costosi sembrano più confortevoli (dorelan kristal e dorsal zefiro platinum).
Quasi sicuramente la scelta (nel caso in cui non dovessimo provare il modello Eden)ricadrà sul bultex sunny o sul dorsal elisir 4000 (a me sembra un ottimo prodotto ma poco confortevole. Mia moglie lo preferisce agli altri nella stessa fascia di prezzo).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

prova il sunny bsafe o bvisco o ice care, facendoti cambiare la fodera.
Se lo hai provato slim lo hai sentito al 70% del suo comfort e non hai fatto un confronto sensato con il 4000 con la fodera.
Certamente a tua moglie, che è più leggera, un materasso con fodera imbottita gli sarà più comodo di uno con la fodera slim. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi