Consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Buongiorno, devo acquistare un materasso matrimoniale di ottima qualità. Il medico ha consigliato un materasso in memory foam( mia moglie soffre di problemi posturali). Entrambi dormiamo solitamente sul fianco. Io sono alto un 1,75 mt per 80kg, mia moglie un 1,65 mt per 65kg.
Non ho idea né del prezzo di un materasso di qualità in memory foam , né conosco quali sono le migliori azienda nel settore.
Quali consigli mi date? Abito nella provincia di Bari.
Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Un materasso di qualità può costare cifre molto diverse, in relazione a diversi fattori.
Nel vostro caso non disdegnerei le molle indipendenti, oltre che i memory capaci di offrire un buon sostegno. Per quanto riguarda le marche, se apri uno qualsiasi dei thread già presenti puoi vedere, nelle risposte dei professionisti che frequentano il forum (guarda in particolare le loro firme, alla fine di ogni post) un ampio ventaglio di marche buone e affidabili.
Molta importanza riveste anche la rete, non fate l'errore di mettere tutto il budget nel materasso per poi utilizzare una rete vecchia ed esausta.
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Le rete e' nuova e a doghe in legno , fornita con il letto (molteni)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Le reti a doghe non sono tutte uguali e spesso, con i letti, vengono forniti prodotti a dir poco discutibili, tanto i clienti si accontentano che sia "a doghe".
La rete dev'essere fatta a due archi, come due reti singole affiancate, con doghe convesse ed elastiche.
Quindi no alle doghe intere da parte a parte, non alle assi di legno piatte e non elastiche.

Per venire alla tua domanda
Il medico ha consigliato un materasso in memory foam
detta così è un po' come se ti avesse consigliato di prendere "una medicina".

Di memory foam ce ne sono mille tipi diversi e la distinzione non è solo la qualità del prodotto ma anche, e soprattutto, come vengono costruiti.
A parità di materiale, e ce ne sono 1000 tipi, si possono realizzare materassi tra loro molto diversi.
Inoltre spesso, come in questo caso, si generalizza valutando prestazioni molto generiche e non si tiene conto delle singole esigenze, spesso perchè non si conosce la tecnica di prodotto.
Con questo voglio dire che il medico che ti ha consigliato forse non sa che esistono materassi a molle con prestazioni superiori a tanti memory e che con la vostra corporatura potrebbe essere interesante valutarli.

Infine ogni rivenditore ti dirà che il prodotto che tratta è il migliore, altrimenti non lo avrebbe scelto, ma non ci si può basare solo su questo nella scelta del materasso.
La scelta è il frutto di un processo di selezione che parte dall'analisi delle vostre esigenze, che non sono la sola struttura corporea, e che porta ad un prova logica e sensata, quindi non il "prova tutto e trova quello che ti piace", che metta in evindenza anche a voi le vostre esigenze e la correttezza dell'analisi fatta precedentemente.

Personalmente, riguardo le aziende che tratto ti farei provare un prodotto come Bultex Slam, con le diverse varianti di fodera, un eden dorelan oppure un cocoon a molle indipendenti con fodera Vedette.
Quindi un molle indipendenti con una fodera molto accogliente che vi allegerisca la pressione da una parte ma vi dia un buon sostegno nel cuore del materasso.

, viste le vostre
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

In questi giorni ho provato un dorelan nube sf(1.300 circa) Mi sembra un buon materasso...ora vorrei provare l'eden che dovrebbe essere più confortevole.
P.s. Sono abituato a materassi tradizionali ( quindi rigidi). Inizialmente tutti i materassi in memory mi sembrano troppo soffici , ma dopo qualche minuto diventano più comodi di quelli tradizionali.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Attento alle fodere con cui provi i materassi. Di sf dorelan ce ne sono 3 :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Materassi FERRARA ha scritto:Attento alle fodere con cui provi i materassi. Di sf dorelan ce ne sono 3 :wink:
http://www.dorelan.it/fodere-linea-myform-clima/
Quale consiglieresti tra i 3 tipi? Ci sono anche differenze nel prezzo?
Non soffriamo di alcun tipo di allergia.
Invece , se dovessimo indirizzarci verso un dorelan a molle insacchettate dorelan , quale consiglieresti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Fibersan e naturlife hanno lo stesso comfort.
Se non hai problemi di allergia, la naturlife è più fresca d'estate.
La fodera myform è più accogliente sul lato invernale uguale alle altre due su quello estivo.

Come molle indipendenti ai dorelan che sono abbastanza sostenuti preferisco i prodotti Epeda.
Di dorelan tratto solo il tresor che è il rop di gamma che per il tipo di costruzione da, alle corporature più robuste un comfort molto piacevole.
Altrimenti valuta un libre/distincte di epeda o un cocoon.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Ho provato un dorelan evoke fisiology. Mi è piaciuto maggiormente rispetto al nube( il fisiology è' più confortevole) Non sono riuscito a provare l'eden .
Il materasso che più mi ha colpito e' il tempur traditional 25cm però il prezzo è molto più alto rispetto ai dorelan.
Che ne pensate del fisiology evoke ? È' molto differente rispetto all'eden( vorrei provare il cs naturlife)?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

E' si diverso, ma con l'evoke sei comunque su un prodotto di ottimo livello :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il fisiology ha una fodera che lo rende più comfortevole.
Non puoi confrontare un sf con un fisiology.
Al massimo un cs.
La fisiology è una via di mezzo tra la sf e la cs :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

professione riposo ha scritto:E' si diverso, ma con l'evoke sei comunque su un prodotto di ottimo livello :wink:
L'evoke fisiology e l'eden cs con fodera naturlife sono allo stesso livello? Entrambi costano € 1.600 con due guanciali in omaggio ... Spero di poter provare anche l'eden cs...
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Materassi FERRARA ha scritto: La fisiology è una via di mezzo tra la sf e la cs :wink:
Vuol dire che un Eden cs è più confortevole dell'evoke fisiology?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio parere sì :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mundial
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2016, 08:39

Re: Consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Mundial »

Materassi FERRARA ha scritto:A mio parere sì :wink:
Cercherò di provare anche il modello Eden cs. Successivamente farò la mia scelta. Quali sono prodotti alternativi con un budget di € 1.600 ?
P.s. I dorelan a molle insacchettate non mi hanno colpito ( conferma quanto mi avevi già detto).
Rispondi