Materasso/Marca/Qualità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Centro Permaflex »

perchè, di norma, quando si acquista un materasso in memory si tende ad usarlo nel lato memory.
nulla però vieta di utilizzarlo dall'altro lato della lastra. E' una possibilità in più di utilizzo... (ovviamente cambia l'accoglienza offerta dal materasso).
non conosco i materassi Pirelli, mi dispiace....
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Centro Permaflex ha scritto:perchè, di norma, quando si acquista un materasso in memory si tende ad usarlo nel lato memory.
nulla però vieta di utilizzarlo dall'altro lato della lastra. E' una possibilità in più di utilizzo... (ovviamente cambia l'accoglienza offerta dal materasso).
non conosco i materassi Pirelli, mi dispiace....

Diciamo che dall'altro lato si perderebbero tutte le caratteristiche del materasso utilizzandolo dal lato non memory?
Ma la consistenza/durezza su una scala da 1 a 5 dove si posiziona?

grazie ancora
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

In genere i lati estivi tendono a essere un tantino meno accoglienti proprio per consentire, nel periodo più caldo, una maggiore dissipazione di calore (il corpo è meno accolto e di conseguenza una quantità maggiore di epidermide è direttamente a contatto con l'aria).
Poi, come ci sono mille memory diversi, ci sono mille lati estivi diversi. Sì tratta sempre di provare :-)
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Grazie PM64, per la consistenza qualcuno mi sa dire di qualcosa?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

Scusami, probabilmente sono io che non ho bene inteso: stai parlando di un materasso specifico? Perché se stai parlando di materassi in generale ci sarà il prodotto con il lato estivo di consistenza 2, quello di consistenza 4, quello di consistenza 7/2, quello di consistenza 23/5, quello di consistenza 89/21...

(si capisce che sto dando una mano al nipote che domani inizia gli esami? ;-) ).
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

pm64 ha scritto:Scusami, probabilmente sono io che non ho bene inteso: stai parlando di un materasso specifico? Perché se stai parlando di materassi in generale ci sarà il prodotto con il lato estivo di consistenza 2, quello di consistenza 4, quello di consistenza 7/2, quello di consistenza 23/5, quello di consistenza 89/21...

(si capisce che sto dando una mano al nipote che domani inizia gli esami? ;-) ).
ahahah tutte bene con le frazioni?...
Si parlo del Nutrice di Permaflex
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da L'Antilope »

Fissato ha scritto:
pm64 ha scritto:Scusami, probabilmente sono io che non ho bene inteso: stai parlando di un materasso specifico? Perché se stai parlando di materassi in generale ci sarà il prodotto con il lato estivo di consistenza 2, quello di consistenza 4, quello di consistenza 7/2, quello di consistenza 23/5, quello di consistenza 89/21...

(si capisce che sto dando una mano al nipote che domani inizia gli esami? ;-) ).
ahahah tutte bene con le frazioni?...
Si parlo del Nutrice di Permaflex
Io non posso credere che stiate facendo questi discorsi e sono sicuro che la risposta di PM non era seria :lol: :mrgreen:
Fissato, se lo provano due persone, il materasso avrà due "consistenze" diverse, perché ognuno di noi lo sente agire in un certo modo. Forse te lo hanno già detto, ma se continui così ti fisserai ancora di più e basta :lol:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

di più la vedo dura..... :roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

L'Antilope ha scritto:
Fissato ha scritto:
pm64 ha scritto:Scusami, probabilmente sono io che non ho bene inteso: stai parlando di un materasso specifico? Perché se stai parlando di materassi in generale ci sarà il prodotto con il lato estivo di consistenza 2, quello di consistenza 4, quello di consistenza 7/2, quello di consistenza 23/5, quello di consistenza 89/21...

(si capisce che sto dando una mano al nipote che domani inizia gli esami? ;-) ).
ahahah tutte bene con le frazioni?...
Si parlo del Nutrice di Permaflex
Io non posso credere che stiate facendo questi discorsi e sono sicuro che la risposta di PM non era seria :lol: :mrgreen:
Fissato, se lo provano due persone, il materasso avrà due "consistenze" diverse, perché ognuno di noi lo sente agire in un certo modo. Forse te lo hanno già detto, ma se continui così ti fisserai ancora di più e basta :lol:
Purtroppo la mia risposta era seria. Evidentemente anch'io non ho ancora capito bene i punti basilari del discorso :-(
Rispondi