Materasso/Marca/Qualità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Centro Permaflex ha scritto:in sostanza si.... poi è cambiato anche il colore del memory (da blu a verde) ma questo è un aspetto meno visibile.
Si si certo, chiedevo più che altro a livello di caratteristiche strutturali...
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Centro Permaflex »

la lastra è identica. stessi spessori, stessa lavorazione, stessa densità :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sognidoroshop »

Nella versione a molle Silver è cambiato anche il molleggio che passa nel matrimoniale da 700 ad 800 molle, per il resto tutto corretto ciò che dice il collega del centro permaflex
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Grazie a tutti.

Buona giornata
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Ordinato il Nutrice, vi porgo le mie ultime domande...

1.spero non sia troppo avvolgente/morbido....
2.Vorrei anche chiedervi prima di utilizzarlo cosa si fa, si lascia qualche ora a prendere "aria" sul letto senza coprilo?
3.Potreste consigliarmi qualche cuscino memory altezza 10cmmax11?

grazie ancora
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

se e' stato prodotto da poco ed era confezionato nel suo cellophane chiuso e' meglio arieggiarlo anche per abbassare un po l' odore del nuovo.
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Sandorazz ha scritto:se e' stato prodotto da poco ed era confezionato nel suo cellophane chiuso e' meglio arieggiarlo anche per abbassare un po l' odore del nuovo.
farlo areare poggiato sulla rete con finestra camera aperta?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

Entrano gli insetti. Chiudi le finestre e attiva il condizionatore. Se non ce l'hai ti do io un numero di telefono per un preventivo veloce ;-)
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Fissato ha scritto:
Sandorazz ha scritto:se e' stato prodotto da poco ed era confezionato nel suo cellophane chiuso e' meglio arieggiarlo anche per abbassare un po l' odore del nuovo.
farlo areare poggiato sulla rete con finestra camera aperta?
io ho fatto cosi ' , pero come fa notare PM64 se vivi nello Zimbawe entrano i giaguari e ti crei altri tipi di problemi tipo che se ti si accucciano sulle gambe di notte hai caldo :D :D
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Sandorazz ha scritto:
Fissato ha scritto:
Sandorazz ha scritto:se e' stato prodotto da poco ed era confezionato nel suo cellophane chiuso e' meglio arieggiarlo anche per abbassare un po l' odore del nuovo.
farlo areare poggiato sulla rete con finestra camera aperta?
io ho fatto cosi ' , pero come fa notare PM64 se vivi nello Zimbawe entrano i giaguari e ti crei altri tipi di problemi tipo che se ti si accucciano sulle gambe di notte hai caldo :D :D
Don't worry... ho le ZZZzzzanzariere :D
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Fissato ha scritto:Ordinato il Nutrice, vi porgo le mie ultime domande...

1.spero non sia troppo avvolgente/morbido....
2.Vorrei anche chiedervi prima di utilizzarlo cosa si fa, si lascia qualche ora a prendere "aria" sul letto senza coprilo?
3.Potreste consigliarmi qualche cuscino memory altezza 10cm max 11?

grazie ancora

qualcuno mi dice qualcosa sui punti 1 e 3 ?

grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

Lo hai scelto alla fine di percorso di prova sensato, paragonandolo direttamente con altri? Allora 1) non dovrebbe aver ragione di esistere.
I guanciali vanno anch'essi provati, ce ne sono di molti tipi diversi. Forse (ora dico una bestemmia, la gente del settore mi cazzia) potresti perfino considerare guanciali in lattice, oltre che in schiuma.
Lì dove hai acquistato il materasso non ne hanno in prova?
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Centro Permaflex »

Fissato ha scritto:Ordinato il Nutrice, vi porgo le mie ultime domande...
1.spero non sia troppo avvolgente/morbido....
2.Vorrei anche chiedervi prima di utilizzarlo cosa si fa, si lascia qualche ora a prendere "aria" sul letto senza coprilo?
3.Potreste consigliarmi qualche cuscino memory altezza 10cmmax11?
grazie ancora
Per la risposta 1 quoto PM64, e aggiungo che comunque il materasso ha 2 lati di utilizzo (anche se, in teoria, nasce per essere utilizzato con il memory rivolto verso l'alto).

punto 2: se fai un po arieggiare non sbagli, anche se io in quelli nuovi che sto aprendo non sento mai particolari odori.

punto 3: per rimanere fra le proposte Permaflex potresti valutare il modello Caramella in memory foam alto 10cm circa

Saluti :wink:
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Centro Permaflex ha scritto:
Fissato ha scritto:Ordinato il Nutrice, vi porgo le mie ultime domande...
1.spero non sia troppo avvolgente/morbido....
2.Vorrei anche chiedervi prima di utilizzarlo cosa si fa, si lascia qualche ora a prendere "aria" sul letto senza coprilo?
3.Potreste consigliarmi qualche cuscino memory altezza 10cmmax11?
grazie ancora
Per la risposta 1 quoto PM64, e aggiungo che comunque il materasso ha 2 lati di utilizzo (anche se, in teoria, nasce per essere utilizzato con il memory rivolto verso l'alto).

punto 2: se fai un po arieggiare non sbagli, anche se io in quelli nuovi che sto aprendo non sento mai particolari odori.

punto 3: per rimanere fra le proposte Permaflex potresti valutare il modello Caramella in memory foam alto 10cm circa

Saluti :wink:


Per il punto 1 ho provato un Pirelli molto simile ma molto consistente, ed il Silver per me tropp rigido, in prova non aveva in quel momento e nei giorni successivi il nutrice, in base alle mie esisgenze e descrizione di come lo avrei voluto mi ha consigliato quello....
Perchè dice che in teoria dovrebbe essere utilizzato con il memory verso l'altro? sul sito dice:"Lo strato inferiore in Touch Foam è elastico e traspirante mentre il Memory Piuma dello strato superiore si adegua a qualsiasi struttura del corpo rendendo il materasso morbido, accogliente e traspirante."

Per il punto 3 ne ho provati 5 ma nessuno mi soddisfaceva, o meglio solo uno (non ricordo l'azienda) come altezza andava bene ma non come consistenza, ecco perchè cercavo l'altezza 10/11 di cui ne sono sicuro. Nessun altro oltre al caramella?

grazie
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Il Nutrice che tipo di consistenza ha rispeto al pirelli 3 strati?
Ma lo si può utilizzare da entrambi i lati?

grazie
Rispondi