Materasso/Marca/Qualità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

A dire il vero avevo capito male anche io.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Fissato
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 mag 2016, 12:45

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Fissato »

Ullala e che è successo qui.....

Ho letto velocemente i commenti in quanto sinceramente non sono il tipo che si mette dietro una scirvania a scrivere e far valere il prorio punto di vista, meglio vis a vis se proprio uno deve, comunque tornando al motivo per il quale è stato aperto il tread, sono passato presso un rivenditore e non posso che darvi ragione, uno per la vasta scelta che un centro commerciale non può avere e due per i consigli che vengono forniti in base alle proprie esigenze, sarò anche stato fortunato in quanto il venditore molto gentile e preparato (c'è da dire che è il suo mestiere, però non sempre è così).
Statisticamente trovare un commesso preparato e gentile in un centro commerciale rispetto ad un negoziante del settore che gestisce la propria attività non ci sono numeri che tengano e su questo non si discute, 90% dei commessi sarebbe meglio che cambiasse mestiere!

Allora volevo chiedervi pareri sul Permaflex SIlver e Nutrice.

Grazie a tutti e buon week end
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

In un centro commerciale compri un materasso standard da 300 € e tranne Ikea non ti puoi nemmeno sdraiate , in un negozio che vende solo materassi a partire da 1500 € in sue chiaro che il commesso ti dedica temo in più.

Io quando vado a fare il tagliando in mercedes mi offrono il caffè e mi chiamano il taxi ,tutto incluso nei 900 €.

In hunday mi stringono la mano
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

È diventato un forum per aspiranti venditori? Chissenefrega di mercedes e di caffè? Boh.
:roll:
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da liumen1945 »

pm64 ha scritto:È diventato un forum per aspiranti venditori? Chissenefrega di mercedes e di caffè? Boh.
:roll:
e tu sei un aspirante venditore? :D :D :D :D
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Eccone un altro che non sa leggere .
Ma questo è un forum o una congregazione ?

Basta che uno contraddica un pensiero e il branco lo assale ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, non voglio fare polemica ma forse tu fai ragionamenti su basi sbagliate senza conoscenza del mercato di cui stiamo parlando.
E se trovassi un concessionario hyunday che ti da lo stesso servizio della mercedes e che una volta confrontato i prezzi scoprissi che non ti costa di più?
In un centro commerciale compri un materasso standard da 300 € e tranne Ikea non ti puoi nemmeno sdraiate , in un negozio che vende solo materassi a partire da 1500 € in sue chiaro che il commesso ti dedica temo in più.
Per prima cosa, come dimostra questo utente e, soprattutto, com'era la base del mio primo intervento, un negozio specializzato non vende solo materassi da 1500€ ma anche prodotti che costano 1/5 e non differenzia il servizio e la professionalità in base al budget dell'utente.
il prodotto per quanto economico è stato scelto dal rivneditore sulla base delle identiche conoscenze ed esperienze che utilizza per scegliere i prodotti più soffisticati e costosi.
Questa è una cosa che nessuno considera ma se un venditore è competente questa competenza la usa anche per scegliere la gamma che espone e propone e questo è un grandissimo valore.


Io ti posso dire che ho analizzato più volte i prodotti della grande distribuzione e li ho trovati, per quanto relativamente poco costosi, e non tutti lo sono, molto cari.
In giro si trovano mediamente prodotti con qualità e finiture superiori allo stesso prezzo.

Poi tu rimarrai della tua idea e io della mia ma chiudiamola qui se no andiamo ben oltre l'OT.:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

Sandorazz ha scritto:Eccone un altro che non sa leggere .
Ma questo è un forum o una congregazione ?

Basta che uno contraddica un pensiero e il branco lo assale ?
Mah, se ti riferisco a me non credo ci sia un problema di branco: credo sia arduo, per non dire inutile, parlare di temi come la selezione del personale, la formazione dello stesso, la motivazione, le tecniche di vendita, i servizi forniti (pre e post) in un forum di materassi.
Se è un argomento che ti attira particolarmente proseguì pure, io con molta franchezza dico che non me ne può fregar di meno :mrgreen:
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da liumen1945 »

pm64 tu scrivi come utente "professionale" o come utente "cliente"?
nel primo caso dovresti scrivere con nome e cognome come fanno materassi ferrara e altri utenti che si firmano.
nel secondo caso dimostri di essere un falso utente perchè nessun vero "cliente" scriverebbe mai cosi tanti post dopo aver comprato il materasso.
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

, per non dire inutile, parlare di temi come la selezione del personale, la formazione dello stesso, la motivazione, le tecniche di vendita, i servizi forniti (pre e post) in un forum di materassi.
La mia dissertazione in tal senso prende spunto da una frase contenuta nel post del 03 giugno alle ore 8.03 di materassi Ferrara
e precisamente
"perchè da loro certo non hai una consulenza e una esperienza sul prodotto che ti viene messa a disposizione "
e quindi direi che e' pertinente ed in tema a come si e' sviluppata la discussione
io con molta franchezza dico che non me ne può fregar di meno
Che vuoi che ti dica , me ne faro' una ragione , ricordandoti che non e' obbligatorio partecipare ad una discussione .

Ognuno si costruisce la credibilità che preferisce..
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

@Materassi Ferrara

Fondamentalmente sono d'accordo su quanto scrivi in questo tuo ultimo post

La professionalità non e' a interruttore on/off o ce l' hai oppure no.

Concordo anche sul fatto che alcune offerte strepitose nei CC siano specchietti per allodole e non faccio fatica a credere che il alcuni piccoli store puoi trovare offerte/prodotti migliori dal punto di vista rapporto/ qualità rispetto agli stessi.

Continuo a dissentire sull' equazione CC = assenza di competenza/professionalita' se paragonati ad un centro specializzato
poichè da consumatore ho dei riscontri differenti cosi' come ho riscontri del fatto che venga fatta formazione .
Ovviamente da entrambe le parti la cosa non e' omogenea.

Di sicuro il centro specializzato e' piu' focalizzato e ha spesso piu' strumenti a disposizione ,materassi in prova in condizioni ottimali , varietà maggiore
questo io lo considero servizio aggiunto (con un costo che va riconosciuto)

Ma spesso il cliente tipo del CC tendenzialmente ha delle esigenze piu' basiche e quelle informazioni che il commesso riesce a dargli gli sono sufficienti.

per un materasso da 250 € a molle classiche quante e quali variabili entrano in gioco ?
Per un prodotto molto piu' complesso e articolato le variabili da tenere presente e conoscere sono ben maggiori.

I due tipi di prodotto non si vendono alla stessa maniera ma cio' non vuol dire che non si possa essere professionali.

Hunday e Mercedes:
In entrambe le officine trovi bravi meccanici che ti riparano l' auto ma a costi globali differenti.
Di norma il cliente Hunday da elevata importanza alla voce costi mentre il cliente Mercedes desidera un servizio piu' curato
La sala d' aspetto con il caffe' le riviste da leggere , la tv , il servizio di ricarica cellulare , il tagliando prevede il lavaggio completo dell' auto , ti regalano l' arbre magique , in alcuni casi (salendo di gamma , verso la S) ti offrono il servizio taxi incluso

Tutte cose che paghi e che ritrovi nella cifra finale del conto.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da pm64 »

Sandorazz ha scritto: Che vuoi che ti dica , me ne faro' una ragione , ricordandoti che non e' obbligatorio partecipare ad una discussione
D'accordo, non ti do torto. Era il discorso vittimistico che non digerivo, il povero con l'idea originale messo all'angolo dal branco.
Buone cose.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da L'Antilope »

Scusate l'OT....ma anche in Fiat mi hanno offerto il caffè per il tagliando...c'era l'aria condizionata e le riviste.... :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

L'Antilope ha scritto:Scusate l'OT....ma anche in Fiat mi hanno offerto il caffè per il tagliando...c'era l'aria condizionata e le riviste.... :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E l' arbre magique fragranza vaniglia ? :D :D
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sognidoroshop »

Fissato ha scritto: Allora volevo chiedervi pareri sul Permaflex SIlver e Nutrice.
Ciao tornando sull'argomento della tua scelta il Permaflex Silver è un materasso a molle indipendenti di un certo sostegno con un pò di memory in trapuntatura nel rivestimento, un prodotto molto diverso da Nutrice che è un materasso in memory e precisamente con una struttura di tre strati di materiale un basamento schiumato D/30 e D/35 significa nella linea Pemaflex che già di base è abbastanza elastico e poi uin superficie uno strato di memory piuma da 7 cm, premesso che gli strati e densità variano da produttorea produttore pertanto non sono un amante del parlare di questi parametri proprio perchè non universali e su questo si rischierebbe creare confusione ma questo in riferimento a Permaflex che tratto e conosco bene, posso dirti essere un prodotto abbastanza accogliente, perciò molto diverso dal Silver, ti consiglierei di provarli uno vicino all'altro perchè cosi ti assicuro con un consulente ma forse anche già da solo comprenderai le differenze notevoli.
Spero di averti aiutato se avessi altri dubbi o domande specifiche su questi modelli sono a disposizione.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Rispondi