Materasso/Marca/Qualità

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

professione riposo ha scritto:
Sandorazz ha scritto:Signori , non funziona che uno sale su di un piedistallo e dice io sone er mejo tutti gli altri so nessuno...
Dovresti leggere quello che c'è scritto e non quello che pensi ci sia scritto :wink:


E se vi dicessi che in un vostro collega , uno di quelli che e' sulla piazza da trent' anni , che vende come voi quei quattro cincque marchi che sepsso ricorrono in questo forum ho trovato meno professionalita' di un ambulante sulla spiaggiao cosa mi raccontate ?


Nulla, ma detta cosi nulla vuol dire :mrgreen:
Se speri in nomi e cognomi caschi male , io discuto del pensiero non delle persone e non comunque in un forum dove non conosci gli interlocutori :wink:

Qui nessuno mi sembra abbia denigrato, forse hai inteso male :roll:

Piu che intendere basta leggere (se si vuole) , scrivere che in un centro Comet non vi e' la stessa professionalita' che in un punto vendita come lo chiami ?
E se leggessero questi commenti come pensi che reagirebbero ? Con un "bel hanno ragione , qui siamo tutti dei fanfaroni "?

Siamo in un forum, impossibile mettere al centro il cliente, cosa diversa dentro il punto vendita, dovre penso che materassi ferrara come tanti altri presenti su questo forum lo faccia quotidianamente.

Non giudico la persona ma il pensiero espresso
Per quanto riguarda la centralita' del cliente , di cosa si sta discutendo ? Dell' approccio verso di lui o no ?
Mettiamo al centro il cliente o il materasso ?

Ma dai...siamo nel 2016 , questi concetti sono noti e stranoti ... A chi segue della formazione :wink:
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da liumen1945 »

in questo forum mi pare che si faccia molta filosofia
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ps non accetto che tu dica che non metto al centro il cliente. Ho migliaia d'interventi su questo forum e credo di dare consigli ragionevoli a tante persone che spesso non mi dicono nemmeno grazie.
Se questo non è mettere al centro il cliente.
Tra le altre cose parliamo del cliente di qualcun altro e di cui potrei pure sbattermene.
Pensa quindi a cosa faccio per i miei che sono quelli che da più di 100 anni danno da vivere alla mia famiglia e che serviamo da generazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da liumen1945 »

:lol: :lol: :lol: appunto :D :D :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

in questo forum mi pare che si faccia molta filosofia
Questa discussione ha virato in questo senso ma si trovano anche tanti interventi tecnici ma a te non interessano perchè sei arrivato con 3 commenti tutti tesi a denigrare :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
liumen1945
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 giu 2016, 19:25

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da liumen1945 »

mmmm... sarà :?: o è filosofia o sono interventi pubblicitari!
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Materassi FERRARA ha scritto:Ps non accetto che tu dica che non metto al centro il cliente. Ho migliaia d'interventi su questo forum e credo di dare consigli ragionevoli a tante persone che spesso non mi dicono nemmeno grazie.
Se questo non è mettere al centro il cliente.
Tra le altre cose parliamo del cliente di qualcun altro e di cui potrei pure sbattermene.
Pensa quindi a cosa faccio per i miei che sono quelli che da più di 100 anni danno da vivere alla mia famiglia e che serviamo da generazioni.

Ma io ho quotato un altro intervento di altro utente e a lui ho risposto ma che vi prende ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse hai quotato male.
A me il tuo pareva un discorso generale e xome tale non lo accetto.
Scusami ma vedo sempre gente che spara nel mucchio senza fare le debite distinzioni e mi pareva che il tuo intervento fosse in quel senso.
Se ti rivolgevi a qualcun altro come ho frainteso io poteva farlo anche un altra pesona.
Se ho frainteso allora scusami :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Per quello che mi riguarda si discute di argomenti di vendita , e' possibile che si abbiano vedute differenti

Io sono un consumatore e penso che il mio punto di vista possa servire da spunto.

Ho imparato sulla mia pelle da giovane che avventurarsi in commenti su altri puo' essere deleterio al punto di perdere il cliente.

Da un rivenditore ho illustrato che ho testato il Tempur ma che non mi sono trovato bene.
Ha cominciato a dire che una volta li trattava anche lui ma che poi li ha eliminati per questo quello e quell' altro.

Mi sono detto : ma quando li vendeva cosa raccontava ?
Oggi mi racconta che il prodotto che vorrei prendere e' il migliore e domani mi dice che fa schifo ?

Di fronte a queste cose conoscere i dettagli di una molla per me diventa secondario.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

E su questo sono d'accordo e mi pare che in questa discussione no si sia denigrato nessuno, anche se poi ogni parere nell'ottica sbagliata, cioè di chi la pensa diversamente, può essere vista come un denigrare.
In merito alle aziende tieni conto che le gamme cambiano, cambiano le persone che gestiscono e le politiche commerciali e questo porta un'azienda che quest'anno fa ottimi prodotti ad essere fra 5 anni migliore o non più trattabile.
aziende che 10-15 anni fa erano leader oggi non le vorrei davanti alla porta del negozio.
Magari sbaglio :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Eppure il vizio di parlar male degli altri (in ambito commerciale) e' molto diffuso

Io mi occupo di vendite e ho formato alcuni collaboratori , se mi accorgo che usano quella politica li redarguisco .

Ogni situazione di vendita si inserisce in un contesto .

Hai mai osservato per una mezz' ora il tipo di clientela che assedia i commessi in un centro commerciale ?
In momenti sfortunati il 50 % e' puro perditempo , li rincorrono , si sovrappongono ad altri clienti .
Fanno 500 domande e si vede lontano un km che non hanno nessuna intenzione di comprare.
Eppure loro , i commessi devono dare retta a tutti con il sorriso e portare a casa la pagnotta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credimi, non è diverso in un negozio. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da professione riposo »

Sandorazz hai quotato male il mio messaggio :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da Sandorazz »

Si capiva ugualmente mister precisino
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso/Marca/Qualità

Messaggio da professione riposo »

Sandorazz ha scritto:Si capiva ugualmente mister precisino
Forse tu, ma altri utenti potrebbero non capire, soprattutto se non leggono il topic dall'inizio :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi