consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

No, perché? Ho appena visto mia nipote Anna, è bellissima: un giorno di vita e dorme sul fianco :-)
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Si stava parlando della posizione prona, difficilmente troverai qualcuno disposto a sostenere che è una posizione corretta.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

il 92% delle persone, diceva uno studio di qualche anno fa, posta su un materasso corretto, dorme sul fianco.
L'unica posizione innaturale è quella a pancia in giù, superati gli 8-10 anni di età in assensa di patologie.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

Ok , grazie per i chiarimenti

Dovro' provvedere alla sostituzione del materasso della figlia abbondantemente sopra i 10 anni :D

Il problema (identico a quello di mia moglie) e' che si rifiuta per paura di non trovarsi bene con il nuovo anche se ovviamente sarebbe coinvolta nella scelta e prova.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Dille che hai trovato un negozio in cui i materassi si possono provare saltandoci sopra, proprio come si fa con i tappeti elastici. Magari la convinci :mrgreen:
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

Magari qualcuno del forum se la sente di offrire nel suo store questa performance ?

e che dire di una campionatura (4-5 modelli) recapitata direttamente a casa per una prova di una settimana senza impegno ?

prendo carta e penna e comincio ad annotare le proposte... :D

Ah! e non dimenticate i gadget (che rimarranno comunque nostri) 8) 8)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il problema (identico a quello di mia moglie) e' che si rifiuta per paura di non trovarsi bene con il nuovo anche se ovviamente sarebbe coinvolta nella scelta e prova.
oddio, qui è stata forte un cliente il mese scorso con il figlio che mostrava la stessa ritrosia: ad un certo punto gli ha detto "allora per la promozione invece del nuovo telefono puoi continuare ad usare il vecchio. Sai mai che ti trovi male con il nuovo!"
Vedessi come il figlio ha scelto il nuovo materasso velocemente e con convizione :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sim »

Salve, scusate se mi inserisco in questo forum, ma vorrei chiedervi un consiglio anch'io su un nuovo materasso. Ho preso un ideare Aries qualche settimana fa e non ho fatto altro che stare male in quanto troppo morbido per le mie esigenze. Il venditore, mio caro amico, mi ha fatto la gentilezza di sostituirmelo, ma adesso non so quale prendere. Devo scegliere tra ideare e sogno veneto. Vorrei non più un memory perché ho capito di non stare bene e vorrei uno a molle indipendenti, sostenuto, ma non rigidissimo, in quanto io purtroppo dormo a pancia in giù. Ho visto il Palladio di sogno veneto, ma penso che le molle siano morbide, dico penso perché non ho provato il materasso ma il campione. Poi c'è il Dalia Ideare che anche qui penso che le molle siano morbide. Non so cosa fare, mi date un consiglio? Vi premetto che prima avevo un pirelli 100 per 100 lattice e mi trovavo bene, solo per farvi capire la durezza del materasso che a me andrebbe bene. Aspetto vostre risposte, grazie.
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

Consiglio banale:
Prova i materassi interi e non i campioni altrimenti rischi di essere punto e a capo.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Sim ha scritto:Salve, scusate se mi inserisco in questo forum, ma vorrei chiedervi un consiglio anch'io su un nuovo materasso. Ho preso un ideare Aries qualche settimana fa e non ho fatto altro che stare male in quanto troppo morbido per le mie esigenze. Il venditore, mio caro amico, mi ha fatto la gentilezza di sostituirmelo, ma adesso non so quale prendere. Devo scegliere tra ideare e sogno veneto. Vorrei non più un memory perché ho capito di non stare bene e vorrei uno a molle indipendenti, sostenuto, ma non rigidissimo, in quanto io purtroppo dormo a pancia in giù. Ho visto il Palladio di sogno veneto, ma penso che le molle siano morbide, dico penso perché non ho provato il materasso ma il campione. Poi c'è il Dalia Ideare che anche qui penso che le molle siano morbide. Non so cosa fare, mi date un consiglio? Vi premetto che prima avevo un pirelli 100 per 100 lattice e mi trovavo bene, solo per farvi capire la durezza del materasso che a me andrebbe bene. Aspetto vostre risposte, grazie.
Buonasera Sim, giusto per capire meglio: quale corporatura hai? Cosa intendi per "ho provato", quante notti ci hai dormito sull'Aires? Cosa intendi per "molle morbide"? Purtroppo parli di marche che non ho mai sentito, o meglio Ho sentito parlare di Ideare e Sogno Veneto solo relativamente alle reti.
Ultima domanda: ma come eri finito per prendere l'Aires, avevi fatto qualche prova a confronto?
Chiudo, scusa per le tante domande ma in rete non è mai semplice dare suggerimenti sensati. Ultimissima cosa: forse faresti meglio ad aprire un nuovo argomento nel forum, così non facciamo confusione qui.
Un saluto.
Sim
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 giu 2016, 20:03

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sim »

Mi dovete scusare ma è la prima volta che entro in questi forum e non so come devo fare per aprirne uno nuovo :oops: Comunque peso 57 chili e ho dormito sull'aries per 16 notti! Per molle morbide voglio dire con poco sostegno. Sono arrivata a questo materasso ideare perché avevo provato in negozio il sanimed e sembrava sostenuto, così ho preso l'aries che aveva lo stesso interno più una fodera imbottita che lo rendeva più fresco. Dormendoci a casa dopo qualche minuto mi sono trovata affossata così tanto che non riesco proprio a riposarci!!!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

E' sufficiente premere sulla casellina "Nuovo argomento", subito sotto il titolo "Materassi, reti e guanciali". Non devi essere all'interno di una discussione, altrimenti vedi solo "Rispondi".
Comunque 57 kg per un'altezza di un metro e quaranta significa una cosa, 57 kg per 170 cm significa una cosa diversa. Non per farmi i fatti tuoi, eh...
:-)
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Ciao a tutti,ho finalmente chiuso per un epeda distincte con fodera clima che mi ha dato la migliore sensazione finora provata,mentre la rete ideare h35 ,con doghe basculanti che dava un molleggio davvero piacevole.materasso 1100€+rete 280€,cosa mi dite in finale dell'accoppiata al di fuori del confort da me provato?
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Specifico rete ideare orizzonte.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Bene, direi, il materasso è uno di quelli che ho tenuto in considerazione fino alla fine. La rete non la conosco, ma se ti è stata suggerita dal venditore come corretta per quel tipo di materasso direi bene :-)
Ora datevi un po' di tempo per abituarvi al nuovo "sistema".
Rispondi