consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Salve non mi sono spiegato bene nel precedente post , il nube mi piaceva e l'ho provato con fs fibersan ,chiedevo i prezzi per sapere se erano giusti ,per le fodere volevo sapere quale mi conviene per la traspirabilita e freschezza in estate,per quanto riguarda firm o soft è perché la venditrice mi ha lasciato il foglio illustrativo del nube dove c'era scritto appunto in due versioni soft e firm, visto che bisognava ordinarlo ho chiesto io quale confort avesse per non ricevere magari il modello diverso ,da me provato.la rete basic in effetti sembra un po pesantuccia siccome nel mio letto la rete deve essere poggiata,quindi volevo anche sapere se dovessi prendere una rete con baloncelle al di sopra del telaio,grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Rimango della mia idea che lo stai facendo male.
La domanda è: perchè stai comprando il nube?
Non sai cos'hai provato, sei sicuro che fosse un modello nuovo o era ancora uno vecchio visto che la venditrice non sapere se era soft o il firm che non esistono più magari non era proprio l'ultimo modello.
il processo di scelta è stato quantomeno discutibile: el negozio con cosa hai confrontato il nube? sei andato diretto lì per il prezzo?

La fodera natulife è la più fresca e traspirante.
Per l'appoggio lascia stare la rete in legno.
Il legno è solo più bello da vedere ma a parità di spessore del telaio il metallo, se ben fatto, è migliore.
Una regular, se vuoi contenere i costi, va benissimo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Ciao no no sono andato lì perché avevano la dorelan ed ho provato lo sfera, un twin non so il modello preciso e questo nube che sul foglio mi dice fatto in memory air che se ho capito bene dovrebbe essere il modello nuovo ad essere fatto con il memory air,io sto solo cercando di trovare venditori che abbiano marchi come dorelan falomo bultex perché da come ho letto in rete sono ottimi quindi ,se riesco a trovare un materasso dorelan che mi sorregga bene e risparmiare qualcosa ok!altrimenti mi orienterei sul bultex che mi ha dato un ottima sensazione ma alzando il budget purtroppo! sinceramente non trovo grande differenza tra un materasso o un 'altro, quando li provo a meno che uno non sia di marmo e l'altro morbido come la piuma li trovo tutti soffici per esempio il format e il nube mi sembrano molto simili ma magari non è cosi,i materassi mi sono sempre piaciuti duri ma per i problemi alla schiena che ho non sono indicati e lo sto capendo adesso leggendo le discussioni sui forum, quindi voglio solo un materasso x dormire senza alzarmi con il mal di schiena, senza affondarci troppo ,che mi tenga in linea la spina dorsale e che mi duri nel tempo visto che devo spendere oltre 1000€ e comprare una rete decente da abbinarci per farli lavorare al meglio.non so se riuscite a capire il mio discorso,non riuscirò mai provare vari tipi di materassi con tutte le loro fodere e non ho tempo di andare fuori città con una bimba di pochi mesi,per questo mi affido ai vostri consigli.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

nube che sul foglio mi dice fatto in memory air che se ho capito bene dovrebbe essere il modello nuovo ad essere fatto con il memory air
no. il memory air è il vecchio memory. adesso ne usa un altro tipo.
perché da come ho letto in rete sono ottimi quindi ,se riesco a trovare un materasso dorelan che mi sorregga bene e risparmiare qualcosa ok!
non ragionare per "marca" per quanto buona non dormi sulla marca ma su un prodotto di quell'azienda.
Il miglior prodotto qualitativamente può farti dormire male se non adatto a te.
,non riuscirò mai provare vari tipi di materassi con tutte le loro fodere e non ho tempo di andare fuori città con una bimba di pochi mesi,per questo mi affido ai vostri consigli.
e siamo sempre lì.
Non devi pensare di doverli provare tutti per scegliere, e noi possiamo darti delle indicazioni ma è il rivenditore che ti vede disteso, che valuta le tue esigenze e le tue sensazioni sul posto che può darti suggerimenti efficaci.
Non puoi comprare un materasso da pc.
Stai parlando di aziende qualitativamente pari, poi dipende dal prodotto se è più o meno adatto a te.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Capisco il ragionamento , mi sa che dovro spostarmi per forza,vi farò sapere dopo la prossima prova.grazie.
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Salve a tutti, ho deciso di orientarmi su un molle indipendenti avendo parlato con il mio fisiatra e per trovare un compresso con la mia compagna che dorme in posizioni assurde e quindi sul memory avrebbe poi mal di schiena.siamo stati in un franchising della dorelan e ho provato il twin 2000 sf fibersan ,avevo provato tempo fa' libre epeda ,lasciando stare il comfort che è personale cosa mi dite dei due prodotti?grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Io dico che non hai trovato un bravo rivenditore.

Per quanto un fisiatra possa essere bravo non ne ho mai incortato uno che capisse qualche cosa di materassi.

La tua fidanzata dorme in posizioni assurde perche dorme male, con un materasso corretto assumerebbe posture normali, volerle darle un materasso che non le faccia cambiare abitudini è un assurdo.

Dorelan ed Epeda sono due aziende al massimo e i prodotti sono entrambi di qualità. :wink:
Ultima modifica di professione riposo il 08 giu 2016, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' un vero peccato che chi fa il fisiatra non si limiti a fare il fisiatra.
Sarebbe come se io, vedendo una persona supina su un letto assumere posizioni scorrette gli suggerissi quale tipo di riabilitazione adottare.
Così come è un vero peccato che ci siano ancora grandi aziende produttrici di ottimi materassi che affidano la vendita dei medesimi a personaggi totalmente impreparati.
Scusate lo sfogo
:?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

In realtà la fisiatra ha detto che per i miei problemi alla colonna vanno bene sia i memory che quelli a molle,facendo un po di ricerche io e la mia compagna abbiamo letto che il memory sarebbe adatto a chi dorme supino o di lato come me ,ma lei ha il sonno irrequieto e dorme a pancia in giù il più delle volte senza cuscino o di traverso e non sta mai ferma,quindi per questo motivo pensavamo al molle.voi dite che il memory va bene per entrambi?vorrei capire come fa un materasso a far cambiare posizione ad un soggetto che per 35 anni ha sempre dormito cosi.in tal caso abbiamo anche provato l'evoke e il claire entrambi fisiology.grazie.
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

Ciao Andrea
Io ho recentemente acquistato il Libre dopo aver provato diversi materassi a molle.

Se lo stesso ti sembra troppo "rimbalzoso" e se hai l' opportunita' prova il Falomo karat de luxe io l' ho trovato abbastanza accogliente e meno reattivo.
Il Balance , sempre Falomo mi e' sembrato invece piu' morbido.

Anche il Permaflex Hill mi e' sembrato piu' sostenuto del Libre.

Io non ho cambiato posizione nonostante il nuovo materasso.
Un vantaggio dei materassi a molle rispetto a quelli completamente in memory e similari e' la reattivita' e la spinta che ricevi nel girarti da un fianco all' altro

Materassi molto accoglienti tipo il Tempur richiedono uno sforzo maggiore (personalmente ritengo la differenza come tra girarsi sul pavimento e silla sabbia).

Ovviamente e' rilevante se ti giri spesso fianco su fianco.

Se invece dormi abbastanza fermo supino o di pancia risultano a mio avviso piu' confortevoli.

Questa la mia esperienza / sensazione , avviamente da provare caso per caso.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

andrea76 ha scritto:In realtà la fisiatra ha detto che per i miei problemi alla colonna vanno bene sia i memory che quelli a molle,facendo un po di ricerche io e la mia compagna abbiamo letto che il memory sarebbe adatto a chi dorme supino o di lato come me ,ma lei ha il sonno irrequieto e dorme a pancia in giù il più delle volte senza cuscino o di traverso e non sta mai ferma
Bene, la fisiatra sembra essere una persona ragionevole. Anche a me pare che con le vostre corporature possa andar bene un po' tutto. A questo punto dovreste smetterla di fissarvi con le tecnologie con cui sono fatti i materassi, concentratevi sulle sensazioni che ogni singolo materasso vi da. Se la tua "lei" ha il sonno irrequieto per via di un carattere irrequieto, pace. Se invece ha un sonno irrequieto, e dorme a pancia in giù, e spesso senza cuscino, perché non ha a disposizione una rete adeguata, un materasso adeguato e un guanciale adeguato - e incidentalmente io credo sia questa la cosa più probabile - allora dovete cercare prodotti adeguati, possibilmente con l'aiuto di validi consulenti.
:-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

andrea76 ha scritto:vorrei capire come fa un materasso a far cambiare posizione ad un soggetto che per 35 anni ha sempre dormito cosi.in tal caso abbiamo anche provato l'evoke e il claire entrambi fisiology.grazie.
Semplice, il tuo cervello, sentendo il corpo in una posizione comfortevole, non avrebbe motivo di farti assumere posizioni scorrette, come dormire a pancia in giu per via del collo sempre girato.

Se al contrario il tuo corpo, in posizioni non corrette, manda continui imput al cervello che per tutta risposta fa cambioare posizione, peccato che ogni volta che ci muoviamo a letto è un'interruzzione del sonno, cosa che compromette la qualità del riposo.

Se per 35 anni avete sempre dormito in maniera scorretta è perche in 35 anni non avete mai avuto un materasso adatto alle vostre esigenze.

P.S. consigli fisiatra + ricerca in internet = confusione totale, cercate un bravo rivenditore.
Sandorazz ha scritto: Io non ho cambiato posizione nonostante il nuovo materasso.
Perche forse non hai scelto il materasso piu corretto, o magari solo perche devi dare al tuo corpo il tempo di abituarsi al nuovo materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

[/quote]

Perche forse non hai scelto il materasso piu corretto, o magari solo perche devi dare al tuo corpo il tempo di abituarsi al nuovo materasso.[/quote]

da quando ho sostituito le doghe il materasso lavora diversamente (sembra seguire maggiormente ) il mio profilo e sicuramente mi occorre piu' tempo per adattarmi.

Per quanto riguarda la posizione per quel che mi ricordo e' la stessa fin da bambino quindi per me probabilmente la piu' consona.

Sicuramente ora devo concentrarmi sul guanciale poiche' l' area piu' critica e' il collo e a mio avviso non aveva senso cambiare entrambi in prima battuta.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Sandorazz ha scritto: Per quanto riguarda la posizione per quel che mi ricordo e' la stessa fin da bambino quindi per me probabilmente la piu' consona.
:?: :?: :?:

Esistono anche le cattive abitudini, andrebbero estirpate :wink:
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sandorazz »

Domando : dormire su di un fianco e' una posizione non corretta a prescindere ?
Rispondi