consiglio nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per un nuovo materasso da acquistare ed ho trovato in un negozio un dorelan format 160×190 a 900€ in quanto è l'ultimo è si trova in esposizione, il materasso mi piace mi trovo bene come ergonomia e so che è un ottima marca e produce da sola i materassi almeno a detta del venditore, voi che dite vale la pena?grazie a tutti.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se il materasso ti ha soddisfatto pienamente direi di si. L'hai però fatto un giro presso altri rivenditori per valutare differenze tra i vari oggetti?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Se ti è piaciuto, vale la pena :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Salve purtroppo rivenditori qui a Salerno di materassi di marca non c'è ne sono , anzi solo uno!!quindi ho potuto provare un ennerev in memory non sò quale modello ed uno a molle indipendenti di una azienda poco conosciuta a detta del venditore ma in crescita ed un paio di bultex che non fanno per me dato il costo elevato .ho problemi di protusioni alla colonna e leggendo in rete i memory sarebbero adatti al mio problema,ma sono caldi in estate, non sò se potrei invece optare per uno a molle,voi cosa mi consigliate se il memory realmente fa dormire bene del caldo posso anche fregarmene.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo le nozze coi fichi secchi non si fanno. Il memory potrebbe andare bene ma per garantire confort, indeformabilità e una buona traspirazione deve essere di buon livello. Ergo devi alzare il tuo budget. Non illuderti di trovare queste caratteristiche in prodotti economici.
Che corporatura hai?
Su che rete lo metti?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma sono caldi in estate
Detto mille volte: è una baggianata.
Milioni di persone dormono sui memory e i morti bruciati dal caldo non sono poi così tanti.
Cosa ti fa pensare che un molle, che sopra le molle ha strati di espanso non certo così traspiranti come certi memory, sia più fresco.
Il caldo o il freddo lo fa la fodera, dove spesso peccano tanto i prodotti economici, e quando c'è caldo c'è caldo.

Per il resto quoto bat. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Grazie per le risposte immediate, la mia corporatura é 1.80 x 80kg la mia compagna 1.55 x 65kg la rete é economica 14 doghe fornita con la camera da letto ma cambierò anche quella visto la qualità , potrei arrivare massimo a 1000€ per il materasso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con i tuoi problemi la coperta è un po' corta.
A parte il format che è comunque un prodotto abbastanza basico a livello di prestazioni, con 1000€ fai un po' fatica a trovare un memory soddisfacente.
Potresti provare il sunny di bultex ice care che oltre ad avere una fodera tra le più fresche (attento: quando c'è caldo c'è caldo e il materasso non fa miracoli :roll: ) ti permette di usufruire il prossimo anno della detrazione fiscale e quindi rientri di parte del costo.
altrimenti rimani su un molle indipendenti come il libre di Epeda.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Concordo con il collega materassi Ferrara, sicuramente con quel budget meglio molle, io ad esempio ti consiglierei di provare il Leggend nouvo molle indipendeti di Permaflex che a mio avviso può essere adatto alla tua corporatura.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Salve ieri ho provato propio questo libre di epeda e non mi convincono le molle mi sento troppo molleggiato,voglio un materasso morbido ma che mi sostenga senza ballare troppo.sto prendendo seriamente in considerazione di aumentare il mio budget purtroppo! visto che qui materassi da provare sono pochi e non mi vá di farmi km in auto per andare chissà dove a pescarlo magari a napoli!il dorelan che provai era di mio gradimento e anche il prezzo ma dato che era il modello in esposizione ho desistito,nn mi va di spendere 900€ per un materasso chissà con quanti microbi gia sopra.a questo punto mi tiro una mola e prendo anche la rete, se con 1500 riesco a prendere un bultex insieme con la rete vale la spesa io ne ho provato 2 di bultex ma non so quali,il venditore mi disse che uno di questi mi veniva 1380 scontato credo,quindi questo sunny ice care quanto verrebbe?così ci ritorno e vedo se il modello è quello o un altro.grazie e a presto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Se il libre ti ha dato quel tipo di sensazione, prova a guardare se c'è la possibilità di provare sempre di Epeda il modello cocoon, probabilmente la fodera centanaire vedette potrebbe attenuare la sensazione di "troppo molleggiato"

Il sunny ice care risulta sicuramente piu stabile, se con la rete te l'hanno offerto a 1500 euro è un ottimo affare, controlla però che la rete sia fatta come si deve :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Terji »

credo che a 1380 ti abbiano fatto provare il surf ice care... il più accogliente tra le lastre bultex.. prova, come consigliato da ferrara, anche il sunny ice care (meglio ancora se con fodera feel).

nel caso, puoi provare anche il perfect form medio o firm by Nocte, con fodera ice 3d.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
andrea76
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 mag 2016, 10:20

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da andrea76 »

Ciao, ho provato un nube di dorelan in un mobilificio e sapete meglio di me quanto ne capiscano ,quindi non mi hanno saputo dire se era soft o firm,comunque mi viene 1050€ con fodera fibersan ,1100 con nature e 1150 con myform,per la rete avevano una basic a 250€.cosa mi dite aspetto risposte,grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io ti dico che stai scegliendo nel modo sbagliato, affidandoti alle persone sbagliate.
Un materasso non si sceglie solo dal prezzo o dalla qualità, requisito fondamentale ma non sufficiente.
Io dico sempre meglio un medio materasso ben scelto che uno eccezionale scelto male.
Ti sei rivolto ad un rivenditore che non solo non sa cosa ha esposto, ma non sa nemmeno che il soft e il firm bella gamma dorelan non esistono più e che quando c'erano bastava leggere l'etichetta per distinguere le due versioni.
Cosa ti può consigliate un rivenditore di questo tipo?
Credi che possa darti un valore aggiunto di professionalità e consulenza?
Andresti da un dottore che ti prescrive i farmaci dopo aver inserito i sintomi in un programma sul pc senza visitarti?
Credo anche che tu stia raccogliendo informazioni a destra e a manca senza renderti conto che se non hai la capacità di valutarle rischi di sbagliare.
Volevi sapere se il materasso era soft e firm perchè probabilmente hai letto discussioni dove si faceva questa distinzione senza sapere che si parlava di prodotti diversi dall'attuale senza capire che la fodera non ė un vestito di diversi colori ma una scelta dettata dall'esigenza.
Sei allergico? Se no perchè consideri la fibersan ? E se lo sei allora perchè guardi alla naturlife?
E ti hanno detto che la fodera myform cambia il comfort se hai provato il materasso fibersan?

Perdonami, non voglio criticati ma solo farti capire che se vai avanti a scegliere così sbagli.
Prima si sceglie il rivenditore e poi il materasso.
Un bravo rivenditore usa la sua competenza per scegliere i prodotti che tratta e per comporre la gamma dei prodotti che espone.
Gli altri si affidano al marchio e sperano che al cliente più o meno, piacvia quello che sta provando. :wink:

P.s. La basic è una rete in legno con telaio da 5 cm e io non la consiglierei per far fuoco nel camino a meno che non si debba mettere in un letto con appoggi laterali lungo tutto il longherone del letto, cosa per cui è nata. Meglio in quel caso una rete con telaio di metallo :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: consiglio nuovo materasso

Messaggio da L'Antilope »

andrea76 ha scritto:Salve purtroppo rivenditori qui a Salerno di materassi di marca non c'è ne sono , anzi solo uno!!quindi ho potuto provare un ennerev in memory non sò quale modello ed uno a molle indipendenti di una azienda poco conosciuta a detta del venditore ma in crescita ed un paio di bultex che non fanno per me dato il costo elevato .ho problemi di protusioni alla colonna e leggendo in rete i memory sarebbero adatti al mio problema,ma sono caldi in estate, non sò se potrei invece optare per uno a molle,voi cosa mi consigliate se il memory realmente fa dormire bene del caldo posso anche fregarmene.
:shock: :shock: :shock:

Guarda che da quello che so io (e sono di Napoli) ce ne sono almeno 3-4...2 sopratutto ottimi multimarca e molto ben forniti!
Rispondi