materasso ottimo cercasi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

materasso ottimo cercasi

Messaggio da dormomale »

salve
so di essere ripetitivo, ma ho assoluto bisogno di un buon materasso, anche se costa.
arrivo al lavoro stanco e non faccio nulla.
i giri fatti in queste ultime settimane non hanno fatto altro che confondermi ulteriormente.
avendo già preso materassi sbagliati, non solo per colpa mia, ora sono incerto sulla scelta.

quello che posso dire è che peso 105 kg per 183cm
mi sono trovaot bene un tempo coi simmons che secondo me sono superiori
i tempur temo facciano sudare
ho visto hastens e simili, costi assurdi ma se fossi sicuro che mi va bene lo prenderei domani.

più giro e più ho confusione, perchè ognugno propende per una marca.

sto pensando di prendere il sistema letto completo per potermi anche rialzare la testa (apnee) e le gambe (iperteso).
in questa ipotesi le molle sarebbero escluse.

se qualcuno si offre gli pago la consulenza oltre che il materasso, ma ... deve farmi dormire bene

grazie davvero
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da Sognidoroshop »

Penso sia normale che un rivenditore ti proponga le proprie Marche, in primis perché le ha scelte lui considerandole evidentemente le migliori soluzioni del mercato o giù di lì... Ma comunque sui consigli del post precedente ritengo siano tutti consigli ottimi, detto questo se sei disposto ad acquistare un sistema letto importante, ti consiglio un sistema letto che io non tratto perciò sicuramente imparziale... Ti consiglio di trovare un rivenditore jensen e provarli, è inutile che ti elenchi caratteristiche e pregi. Prova e poi facci sapere.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da professione riposo »

Sognidoroshop ha scritto:ti consiglio un sistema letto che io non tratto perciò sicuramente imparziale... Ti consiglio di trovare un rivenditore jensen e provarli, è inutile che ti elenchi caratteristiche e pregi. Prova e poi facci sapere.
Scusami, ma perche se lo ritieni cosi valido non lo tratti ?

Scusa la domanda ma non mi sembra un consiglio tanto corretto, non perche uno scrive che è disposto a spendere si consigliano sistemi letto importanti.

@dormomale: per me i casi sono due:

1 - non hai trovato un vero professionista.

2 - i tuoi dubbi e le tue convinzioni ti hanno sempre portato ad acquisti sbagliati.

Continua a cercare, un sistma a molle indipendenti puo fare al caso tuo, in alternativa un memory importante, non sottovalutare l'aspetto del supporto al materasso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da Sognidoroshop »

professione riposo ha scritto: Scusami, ma perche se lo ritieni cosi valido non lo tratti ?
L'ho provato più volte essendo un prodotto che vorrei trattare, lo ritengo a mio avviso il migliore sistema letto in Italia oggi, senza nulla togliere ad altri prodotti, ma purtroppo per dimensioni del mio negozio, e nicchia di mercato a cui si rivolge risulterebbe troppo limitante per me utilizzare quello spazio per prodotti a basso numero di rotazione, (anche perchè a mio avviso un prodotto di questo tipo dovrebbe per dare un buon servizio presentato in gamma secondo me dei 3 modelli principali) e comunque in un bacino d'utenza piccolo come qui da me non lo trovo idoneo, appunto ad una buona rotazione.
Comunque è un prodotto che conosco bene.
Inoltre il mio consiglio è di andare a provarlo, sono certo ne vale la pena, poi è chiaro non lo consiglio perchè è disposto a spendere per avere.. ma è evidente che se un cliente si pone un budget di 1000,00 euro di certo non si può consigliare un prodotti di questa fascia. tutto qua
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Con la tua corporatura dovresti valutare i prodotti a molle, magari con molleggi dedicati a persone robuste (Simmons Beautyrest Elite, Epeda MultiAir Elite, Balance di Falomo con molleggio XXL). Questi prodotti però ti costringono ad acquistare reti fisse.
Se vuoi un sistema letto completo di rete motorizzata, con la tua corporatura devi valutare dei memory HD e se temi che la susorazione non venga ben dispersa cerca prodotti che oltre a una buona fodera abbiano anche una valida imbottitura... Kristal e Origin di Dorelan sarebbero da valutare così come Elements di Bultex. La Tempur ha il limite delle fodere senza imbottiture ma un Tempur Original Breeze dovrebbe risultare sufficientemente fresco da ridurre la sudorazione che normalmente una maggiore accoglienza tende ad aumentare.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da Materassi FERRARA »

se vuoi usare reti alzatesta e alzapiedi puoi andare su prodotti come inside di bultex con fodera Healplus.
Farai fatica a trovarlo esposto perchè è un prodotto molto particolare e specifico, nemmeno io lo tengo esposto, pertanto cerca l'elements e fattelo girare sul lato estivo per provare la sensazione del materasso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso ottimo cercasi

Messaggio da Terji »

io sto avendo grossa soddisfazione nel proporre, a persone di tutte le corporature, il north bed di Tempur. E' un materasso praticamente alto 32 cm in materiale tempur, è il classico sistema nordico con elevata tecnologia. Unisci le performance di tempur, al comfort di un materasso alto, alla possibilità di scegliere, spingendo un tasto del touch screen, di alzare contemporaneamente o separatamente le due postazioni.

come avrai notato, ognuno qua ti consiglia quel che meglio crede essendo rivenditori specializzati. Per te non vedrei bene il tempur breeze, forse un pelo troppo soffice. La lastra consigliata da ferrara, cioè l'inside di bultex, te la consigliarei con la fodera B-health per maggiorare l'alleviamento di pressione...

potresti valutare anche il floaRE soft di secilflex, ottima traspirazione grazie alla tanta imbottitura naturale, con molle indipendenti all'interno (anche se di molle non si ha per niente la sensazione)

per le molle indipendenti "pure" puoi valutare il top class di epedà, la linea dedicace :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi