Dubbio differenza enorme costi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Materassi FERRARA ha scritto:Il problema di base ė il materasso.
Non puoi sentire il cuscino a posto e valutarlo, anche se fosse perfetto, se la posizione della schiena è sbagliata.
La reazione del cuscino dipende dal materiale con cui è fatto e anche da come lo premi e se le spalle sono fuori asse lo premi male.
Grazie
Per ipotesi, oltre ai materassi da voi consigliatimi, un tempur andrebbe bene? Se sì che modello (original/cloud...)? E che grado di rigidità?mi par di capire dal sito che al crescere del numero (19,21,23...) aumenti la rigidità
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

su tempur ti risponderanno nello specifico i colleghi che la trattano.
Io ti posso solo consigliare
1) non scegliere da davanti ad un pc perchè ti fai solo una grande confusione
2)non pensare che un materasso non è giusto o sbagliato perchè è più o meno rigido. il grado di rigidità è uno dei mille fattori che fanno la prestazione del materasso ed è anche uno dei peggio interpretati dai consumatori che spesso confondono la minor ergonomia con la maggior rigidità.
I materassi sono frutto di un processo di prova che serve anche a mettere in evidenza a te le tue REALI esigenze e non quelle che pensi di avere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Ho finalmente trovato un negozi che ha i modelli suggeriti.
Che prove specifiche mi consigliate di fare per essere sicuro mi vadano bene? O comunque per decidere quale è il più adatto a me?
Grazie ancora a tutti
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da pm64 »

Ti suggerisco di dar retta al venditore, di domandare tutto e anche di più al venditore e di pretendere che le risposte siano soddisfacenti. Non è che devi provare le 99 mosse del kamasutra per scoprire che il letto è quello che fa per te. Poni bene e chiaramente le tue esigenze al venditore e se la sua consulenza non si rivelasse all'altezza cambialo :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

prova il materasso rilassandoti, in tutte le posizioni, cercando di capire dove ti senti più comodo e rilassato senza pensare al "è duro" o "mi piace più morbido" valutando quale materasso ti aderisce bene al corpo sostenendo correttamente in particolare la zona renale e accogliendo il giusto la spalla, quando sei sul fianco.
Cerca di fare prove tenendo conto anche delle diverse possibilità di personalizzazione e fatti consigliare dal rivenditore che ti segue nelle prove.
Non avere fretta, seleziona i prodotti che ti hanno dato la sensazione migliore e poi riprova quei due o tre a stretto giro.
Attento che il primo che provi dev'essere anche l'ultimo che riprovi perchè di norma il primo colpisce molto venendo tu da un materasso molto più vecchio :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Grazie dei suggerimenti
Domanda tecnica: se prendo due anime e le unisco nella stessa federa ma una è memory d50 hd e ci dormo io che peso 80kg e una memory D50 non hd ma ci dorme una persona di 50kg è probabile che si sentano dei buchi o comunque la divisione al centro?
Grazie

Ps: ci posso essere eventuali problemi di maggior manutenzione/usura nel tempo con questa sistemazione divisa?
Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

non hai ancora capito una cosa.
Per prima cosa se le due anime sono d50, cioè densità 50 kg/metro cubo una non può avere una densità diversa dall'altra non credi?
seconda cosa. Alta densità non vuol dire niente.
per un produttore può essere alta a 50 per un altro a 70 per un altro a 90.
Continui a guardare a cose inutili e a cercare di valutare cose che non puoi capire nella loro interezza.
Il materasso non lo scegli sulla densità dei materiali o sulle loro caratteristiche tecniche basiche.
Due memory che hanno la stessa densità possono comportarsi in modo completamente diversi presi da soli e ancora di più se li inserisci in strutture di materasso diverse.
Perdonami, senza offesa, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Te lo abbiamo detto in tutte le salse ma tu vai avanti per la tua strada.
Mi spiace, ma Sei sempre sulla strada sbagliata. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Ho sbagliato a porre la domanda..
Il senso era questo:
Se io prendo due anime e le unisco in unica fodera con leggero strato in memory:

1- se io dormo sulla parte più rigida ma peso 85kg X 185cm mentre dall'altra che è più accogliente ci dorme una persona 50kg X 170cm si potrebbe sentire il buco?
(Il letto in questione è quello postato in foto simmetrico con strato centrale soia e strati esterni più o meno accoglienti)


2- questa configurazione rispetto ad unica anima matrimoniale richiede più manutenzione/si usura di più? O è la stessa cosa?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, se il materasso è fatto bene non avverti lo stacco tra le due strutture (quindi è un matrimoniale a tutti gli effetti).Se le strutture sono entrambe simmetriche la manutenzione non ti comporta alcuna complicazione in più. Diversamente se hai 1 struttura simmetrica (ad esempio Bultex Sunny) e 1 struttura utilizzabile solo da un lato (Bultex Surf) allora la manutenzione ordinaria richiede una maggior perdita di tempo dato che devi sfoderare il materasso per girare solo la struttura interna simmetrica mentre l'altra devi lasciarla sempre al suo posto.

Non confondere rigidità e densità: non c'entrano niente ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Mariapia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2016, 20:55

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Mariapia »

...
Ultima modifica di Mariapia il 29 giu 2016, 14:11, modificato 1 volta in totale.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da L'Antilope »

Ciao mariapia,

siccome quello che dici è importante, ai fini sia aziendali (per Bultex) che per i rivenditori, perché non ci fai delle foto dei preventivi e ce le fai vedere, per favore?
Mariapia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2016, 20:55

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Mariapia »

...
Ultima modifica di Mariapia il 29 giu 2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Mariapia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2016, 20:55

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Mariapia »

...
Ultima modifica di Mariapia il 29 giu 2016, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

io penso che pubblicare queste cose sia inutile oltre che dannoso.
Noi non sappiamo il perchè di questa differenza (che ne sappiamo che il rivenditore che ha fatto il prezzo più basso avesse bisogno d'incassare, facesse una promo particolare o altro).
Rimango della mia idea che parlare di prezzi in generale sui forum sia una cosa sbagliata, perchè ci sono troppe variabili che incidono.
Il forum serve, a mio parere, per informarsi sulla qualità dei prodotti e sull'eventuale scelta.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 29 giu 2016, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Mariapia
Messaggi: 10
Iscritto il: 08 mar 2016, 20:55

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Mariapia »

Ha ragione materassi Ferrara. Mi scuso!
Rispondi