Dubbio differenza enorme costi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Materassi FERRARA ha scritto:Per piatto intendo che non ha lavorazioni particolari del memory che ne varia la quantità nelle zone.

Per capirci, prendendo ad esempio un'altra azienda che a mio parere con i suoi prodotti esprime bene i concetti sopra espressi:
questo pur avendo una lavorazione che modifica l'accoglienza e quindi il funzionamento del memory nelle diverse zone, è piatto
http://www.bultex.it/materassi/9/sunny

questo ha una lavorazione che modifica le quantità di memory che intevengono nelle diverse zone del corpo
http://www.bultex.it/materassi/5/surf

e questo
http://www.bultex.it/materassi/1/slam
fa il lavoro di quello sopra e meglio perchè gl'inserti rossi intervengono ad accogliere dov'è necessario come ho detto sopra, quando premi di più sul materasso, mentre la zona senza inserti da maggior sostegno ed elasticità,

il primo si adatta bene a tutte le posizioni, il secondo per dormire a pancia in giù è sconsigliato perchè ha una lavorazione che lo porta ad avere un senso di utilizzo ma per assurdo alcuni clienti lo usano a rovescio a pancia in giù perchè in questo modo va a dare sostegno alla zona del bacino.
Io non lo consiglio ma ti riporto l'esperienza mia e di alcuni colleghi.

Rimango dell'idea che prendere un memory rigidissimo che si comporta come un molle, ma peggio perchè il lavoro della molla lo fa bene la molla, ha poco senso.
Capito grazie!
Quindi tu consideri il materasso che ho postato in foto della Falomo troppo rigido oppure sufficientemente accogliente?
è indicato D50 HD da un lato e D50 con imbottitura Memory dall'altro...(a mia sensazione era leggermente più accogliente anche nel lato più rigido rispetto al morfeus Mistral o Bedding Luxor)

Ah si altra cosa...Avrei pensato ad unire due anime in un'unica imbottitura mettendo per me il lato più rigido (HD) e per la mia ragazza (50 kg per 170cm) il lato più morbido...mi hanno detto che non si dovrebbe sentire il buco tra uno e l'altro...è corretto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quindi tu consideri il materasso che ho postato in foto della Falomo troppo rigido oppure sufficientemente accogliente?è indicato D50 HD da un lato e D50 con imbottitura Memory dall'altro...
:roll: :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

HD sta per alta densità. Se la densità è 50 non è alta densità. Può esserci una rigidità maggiore da una parte ma la rigidità non va di pari passo con la densità. Già una scheda stilata così dal rivenditore mi convince poco (non è una scheda Falomo quella, ma fatta in casa)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Perdonami non ho capito
Dici che è troppo rigido questo falomo? anche nel lato non HD?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dici che è troppo rigido questo falomo? anche nel lato non HD?
la rigidità non va di pari passo con la densità.
ma cosa centra la densità. la densità è uno dei mille fattori di valutazione di un espanso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Materassi FERRARA ha scritto:
Dici che è troppo rigido questo falomo? anche nel lato non HD?
la rigidità non va di pari passo con la densità.
ma cosa centra la densità. la densità è uno dei mille fattori di valutazione di un espanso.
Che vuol dire?
Non mi interessano le definizioni da vocabolario, sto chiedendo se questa configurazione può essere sufficientemente accogliente per dormirci sul fianco oppure no!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da professione riposo »

Ma come possiamo risponderti guardando solo una scheda tecnica, per altro fatta molto male ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

professione riposo ha scritto:Ma come possiamo risponderti guardando solo una scheda tecnica, per altro fatta molto male ???
Ho capito
Pensavo che aveste presente i materiali di Falomo
Ok allora riformulo:
Che prova dovrei fare per verificare che vada bene per me stando sul fianco?

P.S. mi date conferma che unendo due anime in unica fodera non si senta buco stando a metà?
Grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da professione riposo »

Io come tanti miei colleghi i materiali falomo li conosciamo bene, quello che non possiamo sapere è la risposta di tale assemblaggio sotto la tua corporatura.

Devi provare il materasso sul fianco e valutare l'accoglienza della spalla, se la sentirai troppo schiacciata prova alternative piu soffici.

Due lastre nella stessa fodera non creano la buca nel centro.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Grazie infinite dell'aiuto
Sandorazz
Messaggi: 92
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:08

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Sandorazz »

Premetto che sono un consumatore finale
A me e' stato spiegato da un rivenditore che in un matrimoniale composto da lastre differenti dopo un po' di tempo si noteranno differenze di altezza (antiestetiche)

Tieni inoltre presente che in questo modo non potrai ruotare il materasso (operazione che dovrai fare piu' di quanto immagini / desideri) testa piedi senza scambiare di posto...

Io ho impiegato quasi due mesi a perfezionare il mio acquisto poiche' dagli spunti di questo forum ho capito che vi sono molti aspetti da tener presente e che sopratutto i materassi vanno testati.

Purtroppo il riscontro vero lo ha solo dopo averci dormito una due settimane e meglio ancora tra i cambi stagione sopratutto se scegli memory che cambia anche di molto la sua risposta in funzione della temperatura Gennaio e Agosto sono due materassi diversi.

Per quanto riguarda i costi la mia personale percezione e' che i grandi marchi realizzano prodotti che si collocano in specifiche fasce di mercato.
1000-2000-3000 € non vi sono stravolgimenti .

In rete trovi spesso materassi che non sono presenti presso rivenditori accreditati e quindi il giudizio può essere espresso solo dopo l' acquisto magari a distanza di mesi / anni.
Io ho avuto modo di provare un materasso quasi noname che sulla carta doveva essere buono mentre dopo pochi giorni evidenziava problemi...

Il mio suggerimento e' il seguente : se hai la fortuna di entrare da un rivenditore che ti riesce a guidare nel valutare le sensazioni e che in quel momento non deve vendere un prodotto piuttosto che altri compra quello che ti piace di piu' e rientra nel budget perche' non e' detto che in un prodotto da 3000 tu dorma tre volte meglio rispetto ad uno da 1000 sopratutto se come me provieni da uno scassone antico che grida pieta' :D
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

Mi scuso per la qualità di immagine e per la non assoluta bellezza del soggetto...
Ma questa postura a letto è corretta?
Se no, qual'è il problema? Cuscino? Materasso?
Grazie
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (617.91 KiB) Visto 2982 volte
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da pm64 »

Spalla e anca dovrebbero affondare di più. Il cuscino va visto poi dopo, quando sei sul materasso giusto.
gdc84
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 mag 2016, 17:47

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da gdc84 »

pm64 ha scritto:Spalla e anca dovrebbero affondare di più. Il cuscino va visto poi dopo, quando sei sul materasso giusto.
Però se la spalla affondasse di più il cuscino risulterebbe ancora più alti e la testa sarebbe costretta a stare più inclinata ancora di così... Giusto?
Già così mi sembra eccessiva come inclinazione o no?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio differenza enorme costi

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il problema di base ė il materasso.
Non puoi sentire il cuscino a posto e valutarlo, anche se fosse perfetto, se la posizione della schiena è sbagliata.
La reazione del cuscino dipende dal materiale con cui è fatto e anche da come lo premi e se le spalle sono fuori asse lo premi male.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi