acquisto nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

ciao a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio devo mandare in pensione il mio vecchio materasso in lattice. Mi consigliate di rimanere sul lattice o di cambiare prodotto?
grazie in anticipo a tutti!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Il lattice era gia anacronistico 10 anni fa, oggi trovarlo di qualità e molto difficile e sicuramente non a buon mercato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

in questi 10 anni mi sono trovato molto bene, poi non so dirti se fosse o meno anacronistico.
oggi cosa mi consiglieresti?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Non ho messo in dubbio la tua qualità del dormire in questi 10 anni, ho scritto cosi perche oggi giorno ci sono tecnologie ben piu perfermanti e con un rapporto qualita/prezzo/prestazione piu conveniente.

Il lattice se fatto bene era una grandissimo materiale, l'ho venduto per tantissimi anni con grandi soddisfazioni anche se ogni tanto qualche problema lo dava, cosa scomparsa con l'evoluzione di nuovi materiali e di lavorazioni come le molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

quando parli di tecnologie più performanti a quali ti riferisci? così inizio la ricerca su qualche base...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Ciao omonimo, che corporatura hai? Con una corporatura normale i prodotti da prendere in considerazione sono all'incirca 300 mila ;-)
Ti conviene per prima cosa fare un giro in qualche negozio multimarca ben fornito, senza porti nessun limite nei confronti dei vari materiali. Se poi ti rimangono dei dubbi torna sul forum a confrontarti :-)
Se invece non sei un peso piuma prendi in considerazione prima le molle.
Con la rete come sei messo?
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

corporatura media entrambi, io 1.78 per 70kg mia moglie 1.65 per 55kg. ma indicativamente su che tecnologia mi dovrei orientare giusto per scremare i 300.000 materassi :wink:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da pm64 »

Le tecnologie sono diversissime e molte, anche se si finisce per sintetizzare con i soliti nomi: memory foam, schiume, poliuretani... non escludere nulla, nemmeno il lattice (ammesso che lo trovi, credo che ormai la maggior parte delle esposizioni non lo contempli). Anche le molle indipendenti, con una buona imbottitura superficiale e magari una fodera pure imbottita, potrebbero funzionare. Prova, prova e prova :-)
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

ok, faccio qualche prova e poi ti disturberò per chiederti altre informazioni, intanto grazie!
JoyShop
Messaggi: 74
Iscritto il: 03 nov 2014, 18:23
Località: Prato
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da JoyShop »

Salve, se cerca dei materassi in lattice di qualità li potrà scegliere sul sito dedicato ai materassi in lattice: http://www.materasso-lattice.com
Potrà selezionare il 100% lattice o 100% lattice naturale e anche i tessuti di rivestimento calcolandone anche il prezzo in tempo reale.
Immagine
https://www.joy-shop.it
Acquista con gioia
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

fatto il primo giro da alcuni rivenditori e sinceramente speravo costassero un po' meno.... :lol: ci siamo trovati meglio sui materassi in memori rispetto agli altri. Quelli che ci hanno piacevolmente impressionato sono:
tempur traditional deluxe 22 al costo di 2.600€, kristal cs dorelan al costo di 2.350€ e curem h.25 bedding al costo di 2.100€. Con una leggera preferenza per tempur e dorelan.
come marche e prodotti sono tre affidabili e validi? posso scegliere una delle tre senza problemi?
grz
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le marche sono tutte affidabili.
Francamente viste le vostre corporature siete andate su prodotti con prestazione anche surdimensionate.
M'incuriosisce sapere quali altri prodotti avete provato a confronto di questi perchè molti scambiano i top di gamma con i top di prezzo e non sempre è così. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Sognidoroshop »

Concordo con materassi Ferrara, tre marche affidabili e tre prodotti di fascia alta tutti eccellenti, io di questi proodotti posso parlarti in modo specifico di Curem che dei tre è l'unico che tratto nel mio negozio, Curem appunto, (gruppo Hilding anders di cui in Italia fa parte anche Bedding) Ma Curem è un marchio e un prodotto Svizzero.
Detto questo nella Linea Curem ci sono due Linee Forte e Fortissimo, con portanze diverse (presumo che tu abbia provato il forte, il fortissimo è ancora poco distribuito) nel caso tu abbia provato il forte io non escluderei il Forte 22 che a livello di prestazioni ed elasticità si avvicina abbastanza al 25 e magari ti permette di risparmiare qualche centinaio di euro.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
paolo.m.
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 mag 2016, 10:51

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da paolo.m. »

grazie Sognidoroshop, sinceramente non so quale ho provato, sabato dobbiamo rifare i giri nei vari negozi, verificherò!
Grazie materassiFerrara, abbiamo provato di tempur e dorelan altri prodotti ma sinceramente non ricordo il nome, mi sono appuntato solo quelli dove ci trovavamo meglio come sensazione e confort. Avevamo provato anche altre marche ma non ci piacevano come sensazione, l'unica di queste che mi ricordo è permaflex.
Comunque mi confermate che i prodotti sono di qualità e valgono quello che costano? :lol: e che le marche sono affidabili

grazie siete molto disponibili!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: acquisto nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

di quelle che hai citato tratto solo dorelan e ti dico che il kristal è, insieme all'eden il prodotto che mi piace di più, anche se in quella fascia di prezzo ho deciso di trattare altro che ritengo più adatto a soddisfare certe esigenze e quindi tengo l'eden.
tra i prodotti dorelan in memory di gamma nuova, tutti molto sostenuti, se non avete provato l'eden voi non potevate che cadere sul kristal (un nube o un origin passavano per puntivi per le vostre corporature :mrgreen: :mrgreen: )
Il bedding non lo conosco come prodotto, l'azienda è affidabile e stesso dicasi di tempur.
Per come mi ricordo il traditional deluxe e per com'è il kristla rimango della mia idea che state scegliendo nel modo sbagliato.
Prodotti rigidi con fodere morbide su cui voi alla fine sentite solo la fodera ma non sapendo cosa avete provato oltre a quelli segnati i casi sono due.
O voi andate molto a gusto e non vi hanno ben fatto percepire certi prodotti o non ve li hanno fatto provare.
Pur non essendo esperto tempur credo che un original deluxe o un original brezze potesse fare meglio al caso vostro rimanendo tra i prodotti provati.
Altrimenti uscendo da quei tre mondi un surf ice care o uno slam bvisco di Bultex sarebbero stati valide alternative con accoglienze più adeguate ai vostri pesi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi