Opinioni materasso letto matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Perla87
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2016, 20:41

Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Perla87 »

Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio!
A settembre mi sposo. Il mio ragazzo ed io stiamo cercando un materasso di qualità per il letto matrimoniale.
Non abbiamo particolari esigenze se non per il fatto che io soffro periodicamente di attacchi di cervicale...
Potete darmi qualche consiglio per orientarmi meglio e fare la scelta migliore?
Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Fai un giro insieme al tuo ragazzo in un centro multimarca e prova qualcosa, registra le tue sensazioni (anche e soprattutto sulle cose che non ti piacciono, e sul motivo per cui non ti piacciono) e poi, se ti rimangono dubbi, vieni a confrontarti sul forum :-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Sono tanti i fattori che vanno valutati per acquistare un materasso. Che sia di qualità non è sufficiente.
Andate presso un rivenditore multimarca che vi illustri le varie tecnologie e vi spieghi quale fa più al caso vostro.
Quali sono i marchi di riferimento potete evincerlo anche dai vari post che trovate sul forum.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Perla87
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2016, 20:41

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Perla87 »

Grazie!
Andrò nei prossimi giorni e Vi farò sapere :-)
Perla87
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2016, 20:41

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Perla87 »

Rieccomi qua!
Ho seguito i vostri consigli. Sono stata in un negozio multi marca della mia zona. Mi hanno proposto subito un materasso di loro produzione... Poi mi hanno suggerito Nube di Dorelan e Traditional 25 di Tempur (mi sembra).. Non ho idee di cosa comprare.. Escluderei quello di loro produzione.. Voi che dite?
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Tu come li hai trovati? I motivi che hanno portato il rivenditore a suggerirti quei prodotti ti sono stati spiegati, e ti sono sembrati motivi ben fondati? I materassi sono piuttosto diversi tra loro, sicuramente avrai percepito una differenza. Sebbene credo siano entrambi prodotti validi, la cosa importante è che siano validi per i tuoi bisogni :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

per me per prima cosa devi capire come si sceglie un materasso.
Non è solo una questione di qualità del prodotto ma anche di correttezza per le tue esigenze.
Nel campo dei materassi non c'è solo una qualità migliore ma a parità di qualità ci sono prestazioni diverse che vanno considerate.
se questa cosa non ti è stata fatta percepire trova un rivenditore che ti ascolti e capisca le tue esigenze.
Ti dico questo perchè se tu scrivi una cosa come
Poi mi hanno suggerito Nube di Dorelan e Traditional 25 di Tempur (mi sembra
ti hanno posto la scelta tra due prodotti che a livello di sensazione e anche di prezzo hanno tra di loro un mondo un di altri prodotti e di altri prezzi.
Non hai minimamente considerato il fatto che per darti un consiglio avremmo dovuto valutare anche la tua/vostra corporatura, e questo mi fa pensare che il venditore manco si è posto il problema ( :roll: :roll: :roll: ) e che tu ti sia trovata davanti il classico """"professionista"""" (notare il nr delle virgolette) che ti ha fatto fare il test "prova tutto, trova quello che ti piace e compra".
Cioè il modo peggiore per vendere e per comprare un materasso.
Se così non è stato se vuoi un aiuto facci capire bene cos'hai provato e soprattutto cosa ti è piaciuto del nube, che cmq viene fatto con tante fodere che possono incidere sul comfort e quindi è un dato che dobbiamo conoscere, ed esattamente che tempur avresti scelto.
Di base, da quello che ho letto il consiglio principale è quello di cercare un altro rivenditore.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Perla87
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2016, 20:41

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Perla87 »

Si si mi hanno spiegato che sono diversi! Ma entrambi erano in promozione... Quindi me li ha proposti per l'aspetto del prezzo .. La commessa è stata gentilissima, mi ha fatto molte domande e sono restata li quasi un'ora a provarli. Nube mi è piaciuto molto per la sua struttura (4 strati di myform) e per il fatto che offre un sostegno intermedio! Che dite? Mi sa che comunque torno di nuovo questa volta con il mio ragazzo per riprovarli!
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da pm64 »

Ok, avevo capito che stavi cercando un materasso e invece stai cercando una promozione. Un semplice malinteso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Opinioni materasso letto matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

A bhe, se ha 4 strati... :roll:
A bhe, se sono in promozione :roll:
Se poi il sostegno è intermedio... :roll:
In bocca al lupo :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi