Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Sonnosereno
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mag 2016, 10:37

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Sonnosereno »

pm64 ha scritto:Materassi Ferrara e Batblackonga sono professionisti, non è solo per caso che sanno dare informazioni più pertinenti e più approfondite delle mie ;-)
Tu (voi) dovete un po' resettare la vostra esperienza attuale, secondo me (anche se so che non è facile). Partite da un letto poco accogliente (e inoltre sarebbe sorprendente se, dopo 15 anni, la vostra rete conservasse ancora un minimo di elasticità, considerando le vostre corporature). Non scartate a priori molle che vi sembrassero accoglienti, e d'altra parte - se, come affermi, l'esperienza tempur vi ha fatto capire che schiume troppo pastose possono anche procurarvi una sensazione di caldo fastidiosa - ponete un occhio di riguardo su fodere e rivestimenti in cui la traspirazione sia assicurata.
Coraggio, bisogna armarsi di pazienza e provare, sperando di trovare il venditore serio e capace di offrirvi la consulenza di cui avete bisogno.
Buonasera, e ancora grazie per il supporto...
Armato di pazienza, sono andato a provare ancora qualche materasso, mi è stato proposto un Permaflex hill, un Valflex Jasmine, un Simmons Trycel... devo dire stavolta che il Valflex non è sembrato male, sebbene non a molle insacchettate, ma le idee non mi si sono chiarite... Se possibile, un Vs. parere confrontato anche con i modelli precedenti.
Grazie, sperando di riposare meglio...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da pm64 »

Ciao, non conosco i modelli che Citi e non sono in grado di aiutarti. In più mi vengono in mente 2 riflessioni:
1. Non dici perché ti è piaciuto Pippo, e per di più (e peggio) non spieghi perché non ti sono piaciuti Caio e Sempronio;
2. Ormai le cose che ho letto sono di più delle cose che ho visto e che ho provato in prima persona, e magari le cose che ho letto di una certa marca, e che mi hanno influenzato in maniera negativa, non sono più nemmeno vere, perché nel frattempo quella marca si è rinnovata, o ha alzato i suoi standard... in fondo con il tuo post ho scoperto di avere in testa molti pregiudizi, e non così tanti giudizi validi.
Comunque in bocca al lupo!
:-)
Sonnosereno
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 mag 2016, 10:37

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Sonnosereno »

pm64 ha scritto:Ciao, non conosco i modelli che Citi e non sono in grado di aiutarti. In più mi vengono in mente 2 riflessioni:
1. Non dici perché ti è piaciuto Pippo, e per di più (e peggio) non spieghi perché non ti sono piaciuti Caio e Sempronio;
2. Ormai le cose che ho letto sono di più delle cose che ho visto e che ho provato in prima persona, e magari le cose che ho letto di una certa marca, e che mi hanno influenzato in maniera negativa, non sono più nemmeno vere, perché nel frattempo quella marca si è rinnovata, o ha alzato i suoi standard... in fondo con il tuo post ho scoperto di avere in testa molti pregiudizi, e non così tanti giudizi validi.
Comunque in bocca al lupo!
:-)
Ciao pm64, grazie per aver puntualizzato...
1) Il materasso Hill di Permaflex l'ho sentito duro, mentre quando ho provato l'excel a 700 molle mi era sembrato molto più accogliente. Mentre gli altri memory che ho provato in altro negozio mi sono sembrati materassi che mi "bloccavano" i movimenti, il Valflex ed il Simmons mi son sembrati più capaci di assecondare i miei movimenti (questo dato per me è importante poichè mi muovo moltissimo di notte ed ogni volta mi sveglio se il materasso mi "blocca" nel senso che accogliendomi molto si conforma a me in una determinata posizione e ne ostacola il cambiamento)... questo mi ha un pò disorientato, poichè andavo dritto per i molle insacchettate. Per questo chiedevo qualche altro parere, poichè i materassi provati mi hanno spiazzato rispetto al molle che pensavo fosse la soluzione.
2) Lieto di esserti stato di aiuto :D
Sognidoroshop
Messaggi: 126
Iscritto il: 04 ott 2014, 07:58
Località: Thiene (VI)
Contatta:

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Sognidoroshop »

Per quanto riguarda i materassi in memory di norma danno una sensazione un pò più avvolgente, ovviamente in linea generale, poi nel caso specifico non tratto Simmons ne Valflex.
Per quanto riguarda Excels è un 1000 molle indipendenti senza strati o imbottiture in memory, abbastanza sostenuto e comunque risulta più sostenuto del Hill, perciò mi sembra strana la tua percezione, inoltre Hill ha uno strato in memory per aumentera l'accoglienza.
Schienax Thiene
Viale Europa,99
Te.0445372283
Autore di Metodo Schienax primo libro per scegliere il materasso
Riv. Permaflex, Bedding, Curem, Carraro
http://www.schienax.it
https://www.facebook.com/Schienaxmaterassi/
http://www.assobed.it/
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da L'Antilope »

In realtà hai provato dei concetti di molle insacchettate che sono tutto tranne che concetti di molle insacchettate :lol: Permaflex irrigidisce i prodotti a molle, isolandoli con un feltro abbastanza spesso, quindi il lavoro della molla viene drasticamente diminuito.
Il Silver che hai provato (non l'Excels) ha meno molle ed un imbottitura in memory da 20 mm nel lato invernale, quindi che sia leggermente più accogliente è normale (hai provato il vecchio modello, il nuovo viene portato a 800 molle + discorso memory in imbottitura).

Prova altri prodotti a molle insacchettate col memory e vedi come va...
ralph malph
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giu 2016, 21:31

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da ralph malph »

salve a tutti, anch'io come molti sto cercando di orientarmi per l'acquisto di un nuovo materasso e leggendo il quesito di sonnosereno vorrei rispondere raccontando la mia esperienza sperando di essergli d'aiuto:
nel settembre del 2013 ho comprato 2 materassi singoli permaflex silver perchè, da quanto consigliato dal venditore e dopo aver provato tutta la gamma di materassi permaflex, effettivamente era il materasso che più mi dava sostegno: siccome dormo quasi sempre a pancia in giù non posso certo permettermi qualcosa che affonda ad altezza bacino. pur pesando "solo" 80 kg dopo qualche mese il materasso ha iniziato a perdere la sua iniziale robustezza (ho sempre regolarmente girato i materassi alternando nel verso testa/piedi, sotto/sopra e scambiando il mio con quello di mia moglie), ma tutto sommato il riposo era accettabile. lo scorso dicembre ho sostituito la rete prendendo l'imperial, sempre permaflex, che è il top di gamma delle reti a doghe con telaio in metallo e da allora sono iniziati i dolori, in tutti i sensi, perchè oramai sono mesi che non dormo bene e mi alzo con fortissimi dolori alla schiena. la rete mi è già stata sostiuita 1 volta e sto preparando l'ennesimo reclamo x cercare di farmela sostituire ancora. purtroppo la rete è incassata in un letto con contenitore e non posso facilmente sostituirla con un altra di mia scelta. ho fatto presente direttamente in ditta che la rete nasce difettosa x diversi motivi strutturali e ho chiesto che mi fosse sostituita con 2 singole accoppiate (la singola lavora meglio perchè le doghe sono bombate e non piatte come nella matrimoniale), ma purtroppo mi è arrivata una rete identica alla prima.
ricapitolando: il materasso silver (almeno il 700 molle - non posso esprimermi sull'800) sembra sostenere solo per un breve periodo e se accoppiato ad una rete a doghe permaflex produce un effetto amaca devastante quindi te lo sconsiglio vivamente. credimi io mi sono pentito amaramente degli acquisti, speravo che permaflex fosse garanzia di qualità, ma purtroppo non è stato così.
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da L'Antilope »

Grazie per il Feedback Ralph Malph.
Ma dietro la tua storia ce ne sarebbero di cose da capire....innanzitutto come mai per 80 kg (senza consocere la tua altezza) tu abbia scelto un molle insacchettate con memory di quel sostegno.
Ci sarebbe da capire perché la Imperial di Permaflex è il top di gamma, secondo te.
Ci sarebbe da capire perché la Imperial di Permaflex, SECONDO TE, nasce difettosa x diversi motivi strutturali.
E forse forse, mi chiederei caro Ralph, se con un altro materasso Permaflex, magari con caratteristiche diverse (e sicuramente diversi € [in più]) la storia sarebbe stata la stessa.

Certo, da quel che ne sappiamo, non ti firmi, quindi puoi tranquillamente essere pinco pallino che si registra per denigrare un'azienda.
Ma nonostante tutto, grazie del feedback.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Centro Permaflex »

anche a me paiono strane un paio di tue affermazioni:
dici che hai cambiato la rete lo scorso dicembre...e prima? che rete avevi?
puoi postare le foto del difetto della rete?
mi sa che in questo forum, ultimamente, ci sono troppi strani utenti che si iscrivono solo per denigrare. ma sicuramente non è il tuo caso eh...
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo anche che nessuna azienda che produce oggetti per il sano dormire li studia per far dormire la gente a pancia in giù dato che morfologicamente è la posizione più innaturale e dannosa che esista.
Se si è alla ricerca di un prodotto per riposare correttamente bisogna anche capire come si fa a riposare correttamente e quindi cercare di correggere anche quegli errori che commettiamo (in maniera inconsapevole).
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
ralph malph
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giu 2016, 21:31

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da ralph malph »

x antilope e centro permaflex....
sono un privato e non è mia intenzione e/o interesse a denigrare nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione su dei prodotti che ho comprato e che mi hanno deluso sperando di essere di aiuto a qualcuno che chiedeva chiarimenti prima dell'acquisto.
cerco di rispondere ai vari dubbi che avete avanzato:
sono alto 180cm, il peso l'ho già detto, 80kg
il materasso l'ho scelto in base al sostegno che sentivo quando l'ho provato e confrontato con gli altri (sempre permaflex), lo so che dormire a pancia in giù non è il massimo, ma io riesco a dormire solo così e quindi ho bisogno di un materasso che sostenga e non affondi (o magari per non urtare la vostra sensibilità dovrei restare sveglio?). la scelta sembrava appropriata sino a quando le molle non hanno iniziato ad ammorbidirsi. prima utilizzavo una rete simile all'imperial ma molto più rigida e sostenuta, quindi l'ammorbidimento delle molle non procurava eccessivi fastidi
CARO antilope non sono io a dire che l'imperial sia il top di gamma (ho specificato delle reti a doghe con profilo metallico), ti basta andare sul sito permaflex x vederlo da te, comunque questa è la descrizione ufficiale: "Imperial è la rete Permaflex famosa per le sue indiscusse caratteristiche di robustezza e stabilità"
la rete in questione, e parlo della matrimoniale, non della singola di cui mi sembra non aver detto niente di male, nasce difettosa per diversi motivi e ti invito ad andare a verificare, se ne hai l'occasione, che siamo ben lontani dalla descrizione su citata:
1 essendo le doghe piatte il sostegno deve essere più che perfetto altrimenti non va bene,
2 tra il profilo metallico e l'inserzione delle doghe vi è dello spazio (a mio avviso eccessivo) e quando ci metti su il materasso questo poggia sul profilo metallico nei bordi mentre al centro tende a calare un po e già questo inizia a creare una superficie non proprio piatta
3 i longheroni di sostegno centrali sono montati di piatto e credo che tutti sappiamo che un montante lavora bene di taglio e non di piatto, ti invito ad andare ad appoggiare una mano su uno di questi longheroni e vedi quanto facilmente cede sotto la tua spinta. ho provato a misurare di quanto cede quando ci corichiamo (mia moglie pesa 43 kg quindi parliamo di un totale di poco più di 120) e parliamo di almeno 3.5cm che vanno a sommarsi a quanto detto al punto 2
a mia figlia ho comprato sempre una imperial, ovviamente singola, e come già detto nel precedente post lavora meglio in quanto le doghe sono bombate e sostengono meglio al centro, infatti ho provato il mio materasso (ho optato per 2 singoli anche nel letto matrimoniale) sulla sua rete e sento un sostegno decisamente migliore
non mi firmo in linea a quanto accade nei forum dove tutti hanno un nick, ma Francesco del centro permaflex che asserisce che ci sono troppi strani utenti che scrivono solo per denigrare mi conosce benissimo perchè ho comprato tutto da lui, lui mi ha consegnato i materassi, mentre il letto l'abbiamo scaricato e montato insieme a suo padre, sua madre mi ha gentilmente consegnato le buste con cui "incartare" la rete che ho restituito a maggio e sempre sua madre, con estrema disponibilità e gentilezza mi ha sempre ascoltato quando avevo qualche appunto da fare dandomi consigli su come muovermi, a lui ho già presentato il primo reclamo che ha portato alla sostituzione della rete lo scorso maggio e a lui presenterò il prossimo reclamo con altre foto di quanto affermo. non sto parlando di aria fritta, ma di cose che ho già in parte documentato nelle sedi ufficiali
quindi, per concludere, cari signori non sono qui a denigrare niente e nessuno, non ho assolutamente niente contro la permaflex (altrimenti non avrei speso oltre 2300€ per un acquisto monomarca) ho sempre avuto una grande stima del centro permaflex di quartuccio (in particolare per la signora Wilma) e vi ho indirizzato diverse persone che hanno fatto degli acquisti, ritengo però che alcuni prodotti non siano all'altezza del marchio e ho per questo espresso le mie personalissime opinioni su quanto appurato nell'utilizzo di tali prodotti
saluti a tutti
@ Franceso, ci sentiamo presto
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno Ralph! (scrivo solo il tuo nick... ma ho capito esattamente chi sei)

Ti chiedo scusa per aver dubitato riguardo il tuo post... ma ti posso assicurare che ultimamente su questo forum i dubbi sull'autenticità di alcune recensioni hanno ragione di esistere. Ovviamente, si è dimostrato non essere il tuo caso. :oops:

So che hai già avuto modo di parlare con Wilma in questi giorni, e che il problema è già in fase di discussione.
Mi dispiace per gli inconvenienti (già esposti all'azienda), ma vedrai che non rimarrai deluso e che faremo in modo di non far cambiare la tua positiva opinione nei nostri confronti. :-) :wink:

Tanti saluti anche da Wilma...
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
ralph malph
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giu 2016, 21:31

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da ralph malph »

grazie Francesco, non ho il minimo dubbio sul vostro operato. ricambia i saluti a Wilma
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da pm64 »

Bello quest'uso "privato" del forum, un saluto a Wilma anche da parte mia :-)
Ralph, facci sapere se alla fine la tua rete era stata montata male oppure se è il modello che proprio non va. Non ho visto una foto e sinceramente non ho capito se è una matrimoniale a campata unica, cosa da sempre sconsigliata dagli esperti del forum.
ralph malph
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 giu 2016, 21:31

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da ralph malph »

Ralph, facci sapere se alla fine la tua rete era stata montata male oppure se è il modello che proprio non va. Non ho visto una foto e sinceramente non ho capito se è una matrimoniale a campata unica, cosa da sempre sconsigliata dagli esperti del forum.
no la rete era montata benissimo e si può vedere al seguente link
http://www.centropermaflex-online.com/p ... erial.aspx
dove si notano molto bene l'inserzione delle doghe in una posizione, a mio avviso, troppo bassa che tende a far bombare i materassi al centro, e i sostegni centrali montati di piatto e troppo sottili (la parte nera è spugna) per poter reggere adeguatamente il peso, infatti flettono.
unica differenza da quello che si vede nel link è che la mia rete è incassata in un letto contenitore e non poggia sui piedi, ma questo non va ad influire negativamente sulla rigidità, al massimo la potrebbe migliorare perchè la superficie di contatto tra rete e sostegno è di gran lunga superiore nel contenitore rispetto ai piedi
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Un nuovo Materasso - un vs. parere su alcuni materassi

Messaggio da L'Antilope »

Ieri avevo scritto un post, ma alla fine si è cancellato da solo. CARO ralph malph, io credo che il tuo problema sia cercare di arrivare dove materialmente non puoi.
Fossi in Centro Permaflex ti farei scegliere quello che vuoi tu, visto che sembri saperne più di chi è competente in materia. Ai clienti come te, meglio farli cuocere nel proprio brodo.
Rispondi